Isolato e lontano ma sarebbe una bella passata per l' Appennino fino a quote basse
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Beh, per quel che riguarda la pioggia, almeno in questa zona credo che la media di novembre l' abbiamo anche passata, guardando i dati dell' osservatorio Serpieri di Urbino.Telecuscino ha scritto:Al 17/11 siamo a +2,8 dalla 81/10, vediamo se chiudiamo almeno in media pluvio
Si a livello regionale (Marche).Vedolaneve ha scritto:CiaoTelecuscino ha scritto:Al 17/11 siamo a +2,8 dalla 81/10, vediamo se chiudiamo almeno in media pluvio
2.8 intendi a livello regionale ?
Non credo che a livello nazionale ci siano queste anomalie .
Comunque se hai dati certi puoi postarli.
Ciao
Qui siamo poco sopra i 50 mm ben caduti per caritá.Refle 71 ha scritto:Beh, per quel che riguarda la pioggia, almeno in questa zona credo che la media di novembre l' abbiamo anche passata, guardando i dati dell' osservatorio Serpieri di Urbino.Telecuscino ha scritto:Al 17/11 siamo a +2,8 dalla 81/10, vediamo se chiudiamo almeno in media pluvio
Per le temperature , siamo oltre la media e molto probabilmente chiuderemo il mese così, se non peggio
Per ora abbiamo raccolto qualche mm decente grazie allo scirocco, ora sembra tornare il Libeccio e poi una fase con forti correnti zonali. Morale della favola i rubinetti si chiudono di nuovo in Adriatico. A questo punto ormai alle porte dell'inverno bisogna iniziare a cercare discese fredde e prima neve in Appenino. Ma a parte timidi segnali per inizio Dicembre questa situazione è molto lontana.Telecuscino ha scritto:Qui siamo poco sopra i 50 mm ben caduti per caritá.Refle 71 ha scritto:Beh, per quel che riguarda la pioggia, almeno in questa zona credo che la media di novembre l' abbiamo anche passata, guardando i dati dell' osservatorio Serpieri di Urbino.Telecuscino ha scritto:Al 17/11 siamo a +2,8 dalla 81/10, vediamo se chiudiamo almeno in media pluvio
Per le temperature , siamo oltre la media e molto probabilmente chiuderemo il mese così, se non peggio
Ma il problema é che non si vedono situazioni decenti per piovute da qui a fine mese
A livello nazionale non saremo a +2,8 °C, ma almeno un 'anomalia di +1,5/+2 dalla 1981-2010 è presente visti i continui richiami di aria calda dal deserto libico che ci sono statiVedolaneve ha scritto: Non credo che a livello nazionale ci siano queste anomalie .
Comunque se hai dati certi puoi postarli.
Ciao