NOVEMBRE 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
SAME74

Messaggio da SAME74 »

freddopungente ha scritto:
iniestas ha scritto:ma io non gioisco di novembre, né mi arrovello per luglio

seguo le meteo con serenità

mi piace il caldo d'estate e il freddo in inverno e qualche bella giornata autunnale

e ovviamente la neve

di tutto il resto mi fotte sega

il pianeta Terra stanne certo durerà molo di più degli scienziati che per assicurarsi rendite di posizione nella comunità scientifica ogni anno ne decretano la fine

io insegno ai miei figli il rispetto dell'ambiente, che è sacrosanto, ma non li ammorbo con le cazzate sulla fine dei sogni e del mondo, anzi gli ho detto di stare in guardia da chi dice queste cose perché è solo il pretesto per non occuparsi di altre cose ben più importanti nella vita

detto questo mi sta bene i 40 gradi a Roma e mi sta bene la pioggia di novembre

anzi il clima di Roma del GW mi piace un sacco, alla faccia di Greta THumberg!

tanti saluti!
appunto piace a te ed in un forum meteo i "a me piace" contano zero;
capisco dal tuo modo di pensare che i dati non ti interessano ma a quelli si deve far riferimento sia in meteorologia che in scienza in generale e la ragazzina di cui parli semplicemente divulga sui social quel che la scienza UFFICIALE dice da svariati decine anni rimanendo inascoltata

i conti si faranno alla fine dell'autunno con i dati alla mano confrontandolo con le medie storiche, tutto il resto è fuffa e pensieri soggettivi dettati dal proprio carattere e dal rapporto con la natura
Freddo scusa ma non è cosi. la ragazzina divulga notizie supportata da dati forniti da una parte della comunità scentifica.....
Sappiamo bene che non c'è univocità scentifica sul tema :wink:
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

picchio70 ha scritto:Gli ultimi 30 anni hanno tolto ogni dubbio
all'incremento delle temperature
e qui non ci piove.
Se questo autunno dovesse chiudere su Roma
o su Pescara
con un bilancio pluvio di - 100 o 200 mm
invece cosa significherebbe?
Che c'è un anomalia?
Anomalia di che scusate
secondo te, sono la stessa cosa 100 mm ad agosto o 100 mm a novembre?
sulle medie pluvio sono pippe mentali.
Ci sono periodi secchi ed altri molto piovosi
e le medie sono la risultante di cio.
Poi ci possono essere situazioni di circoscritta siccità
con problemi annessi, ma anche alluvioni.
Le medie di riferimento servono per farsi un idea
non per denunciare un anomalia ogni qualvolta
si discosta sopra o sotto.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Sta cosa delle ecoballe sta veramente sconfinando nel ridicolo

Fortuna che leggendo i giornali oggi è stato stigmatizzato il monito dei soliti catastrofisti che non vedevano l'ora di intestare ovviamente al solito GW i fatti di Venezia

peccato che la marea "granda" è del 1966, quindi in epoca pre GW

fortuna che qualche mente pensate ha fatto capire che l'acqua alta è essa stessa Venezia perché è un fenomeno connaturato alla storia della città i cui ricorsi si perdono nella notte dei tempi e per cui l'unico responsabile è l'uomo, ma non perché è causa del GW, ma perché in decenni non ha messo appunto l'opera di difesa dalle maree

sana informazione, contro i Gretini delle chiacchere!
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

SAME74 ha scritto:
iniestas ha scritto:ma io non gioisco di novembre, né mi arrovello per luglio

seguo le meteo con serenità

mi piace il caldo d'estate e il freddo in inverno e qualche bella giornata autunnale

e ovviamente la neve

di tutto il resto mi fotte sega

il pianeta Terra stanne certo durerà molo di più degli scienziati che per assicurarsi rendite di posizione nella comunità scientifica ogni anno ne decretano la fine

io insegno ai miei figli il rispetto dell'ambiente, che è sacrosanto, ma non li ammorbo con le cazzate sulla fine dei sogni e del mondo, anzi gli ho detto di stare in guardia da chi dice queste cose perché è solo il pretesto per non occuparsi di altre cose ben più importanti nella vita

detto questo mi sta bene i 40 gradi a Roma e mi sta bene la pioggia di novembre

anzi il clima di Roma del GW mi piace un sacco, alla faccia di Greta THumberg!

tanti saluti!
appunto piace a te ed in un forum meteo i "a me piace" contano zero;
capisco dal tuo modo di pensare che i dati non ti interessano ma a quelli si deve far riferimento sia in meteorologia che in scienza in generale e la ragazzina di cui parli semplicemente divulga sui social quel che la scienza UFFICIALE dice da svariati decine anni rimanendo inascoltata

i conti si faranno alla fine dell'autunno con i dati alla mano confrontandolo con le medie storiche, tutto il resto è fuffa e pensieri soggettivi dettati dal proprio carattere e dal rapporto con la natura
Freddo scusa ma non è cosi. la ragazzina divulga notizie supportata da dati forniti da una parte della comunità scentifica.....
11.0000 e oltre scienziati con dati a paper riconosciuti dalla comunità scientifica contro 500 al massimo che non mostrano prove di ciò che dicono
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

media ens da muffa
Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

picchio70 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Gli ultimi 30 anni hanno tolto ogni dubbio
all'incremento delle temperature
e qui non ci piove.
Se questo autunno dovesse chiudere su Roma
o su Pescara
con un bilancio pluvio di - 100 o 200 mm
invece cosa significherebbe?
Che c'è un anomalia?
Anomalia di che scusate
secondo te, sono la stessa cosa 100 mm ad agosto o 100 mm a novembre?
sulle medie pluvio sono pippe mentali.
Ci sono periodi secchi ed altri molto piovosi
e le medie sono la risultante di cio.
Poi ci possono essere situazioni di circoscritta siccità
con problemi annessi, ma anche alluvioni.
Le medie di riferimento servono per farsi un idea
non per denunciare un anomalia ogni qualvolta
si discosta sopra o sotto.
io non sto denunciando anomalie, quelle sono sotto gli occhi di tutti, io sto rispondendo a chi mi dice che devo gioire perchè piove a novembre e che è un novembre d'altri tempi (quali, anni 70? :lol: )
freddopungente
*Forumista TOP*

iniestas ha scritto:Sta cosa delle ecoballe sta veramente sconfinando nel ridicolo

Fortuna che leggendo i giornali oggi è stato stigmatizzato il monito dei soliti catastrofisti che non vedevano l'ora di intestare ovviamente al solito GW i fatti di Venezia

peccato che la marea "granda" è del 1966, quindi in epoca pre GW

fortuna che qualche mente pensate ha fatto capire che l'acqua alta è essa stessa Venezia perché è un fenomeno connaturato alla storia della città i cui ricorsi si perdono nella notte dei tempi e per cui l'unico responsabile è l'uomo, ma non perché è causa del GW, ma perché in decenni non ha messo appunto l'opera di difesa dalle maree

sana informazione, contro i Gretini delle chiacchere!
fortuna che i giornali non li leggo da tempo immemore, magari guardi anche il tg5

i responsabili cercateli tra i non gretini ;)

https://www.nextquotidiano.it/zichichi- ... -thunberg/

piccolo estratto che chiarisce la mia posizione

Ed è incredibile che a questi illustri pensatori, giornalisti e scienziati sfugga un particolare così importante: Greta Thunberg non ha mai detto di aver condotto studi scientifici, non ha mai detto che il global warming esiste perché una mattina si è svegliata e ha deciso di non andare a scuola. Ad esempio qualche sera fa il professor Franco Battaglia – che da diversi anni sostiene che il cambiamento climatico non sia colpa dell’uomo ma un fenomeno naturale – ha dichiarato ad Otto e Mezzo che «Greta è una vittima di mercanti di bambini». Da mesi sul Foglio, un giornale autorevole per i fan della Scienza con la esse maiuscola, si accusa Greta di ogni nefandezza. Altrettanto fanno importanti giornalisti e giornali italiani, tutti diretti da maschi bianchi oltre la cinquantina le cui speranze di arrivare vivi al 2050 sono molto basse e quindi chissenefrega del futuro.
Ultima modifica di freddopungente il gio nov 14, 2019 12:27 pm, modificato 1 volta in totale.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ancora con queste gretinate??
Per me il paper lo possono firmare anche 100 mila

lo firmano non perché sono benefattori dell'umanità ma perché aderendo ad un unico credo hanno indubbi vantaggi professionale e di accreditamento

i più moderni calcolatori del mondo dopo le 144 ore non riescono a formulare una previsione meteo con alta attendibilità e io devo credere a questi che mi dicono che tra 50 anni l'oceano si è alzato di tot, NY è sommersa, il pezzo di spiaggia non c'è più, il ghiacciaio è arretrato di 50 cm, etc?

Ma va va

ne avete di tempo da perdere dietro a ste boiate!
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Al dopo ci pensiamo quando diverrà presente
che ci mosta scenari autunnali con piogge e metrate di neve
sulle nostre alpi sempre care a tutti quando brulle....
Situazioni di disagio possibile su alcune zone
Toscana ad esempio, ma si pensa all hp del futuro.
ed altra acqua al nord e tirreno
ed altra neve preziosa su alpi.
Pane al pane vino al vino.
freddopungente
*Forumista TOP*

iniestas ha scritto:ancora con queste gretinate??
Per me il paper lo possono firmare anche 100 mila

lo firmano non perché sono benefattori dell'umanità ma perché aderendo ad un unico credo hanno indubbi vantaggi professionale e di accreditamento

i più moderni calcolatori del mondo dopo le 144 ore non riescono a formulare una previsione meteo con alta attendibilità e io devo credere a questi che mi dicono che tra 50 anni l'oceano si è alzato di tot, NY è sommersa, il pezzo di spiaggia non c'è più, il ghiacciaio è arretrato di 50 cm, etc?

Ma va va

ne avete di tempo da perdere dietro a ste boiate!
informati caro mio perchè il livello degli oceani, in barba ai negazionisti dell'ultima ora, si è alzato eccome e il trend non vede inversioni
SAME74

Messaggio da SAME74 »

SAME74 ha scritto:
freddopungente ha scritto: appunto piace a te ed in un forum meteo i "a me piace" contano zero;

11.0000 e oltre scienziati con dati a paper riconosciuti dalla comunità scientifica contro 500 al massimo che non mostrano prove di ciò che dicono
Riporto di seguito il parere di uno dei 500.....
https://www.ilfoglio.it/scienza/2019/09 ... ia-276379/

giusto per.......
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Muffa
Immagine
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

picchio70 ha scritto:Muffa
Immagine
infatti se guardi il lazio costiero e roma è muffa o rovesci bagnastrada ,ma le sai leggere le carte delle varie regioni e dove si trova roma ?
oltre che ridicolo non capisci niente
freddopungente
*Forumista TOP*

SAME74 ha scritto:
SAME74 ha scritto: Freddo scusa ma non è cosi. la ragazzina divulga notizie supportata da dati forniti da una parte della comunità scentifica.....
Riporto di seguito il parere di uno dei 500.....
https://www.ilfoglio.it/scienza/2019/09 ... ia-276379/

giusto per.......
il foglio, nemmeno lo apro, credo che con l'intervento precedente chiarisco abbastanza cosa ne penso di chi edita quella carta da c..o, non è niente contro di te sam ma ho una dignità e certe penne le lascio cadere direttamente nel dimenticatoio, il mio click se lo scordano ;)

se vuoi riporta uno stralcio e ne parliamo
Ultima modifica di freddopungente il gio nov 14, 2019 12:37 pm, modificato 1 volta in totale.
freddopungente
*Forumista TOP*

nevofilo80 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Muffa
Immagine
infatti se guardi il lazio costiero e roma è muffa o rovesci bagnastrada ,ma le sai leggere le carte delle varie regioni e dove si trova roma ?
oltre che ridicolo non capisci niente
vediamo poi se li fa davvero sti 15 mm :D
Bloccato