Ma non solo,direi su gran parte della regione...alcuni siti mi mettono una trentina di cm,sarebbe un sognoghito ha scritto:Alcune previsioni cominciano a mettere neve in pianura sul torinese e cuneese per giovedì sera..secondo voi ?
NOVEMBRE 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
neve a 0 gradi
non ho capito nulla, comunque non trovo nulla di eccezionale pochi cm bagnati a cuneo a metà novembre.ventomoderato ha scritto:ti sbagli. Tra l altro la neve in pianura al 14 novembre è come una minima di 20 gradi al 14 maggio. A parti invertite 10 pagine di lamenti. Non si tratterà di qualche fiocco a 1000 metri ma nevicate anche di 5 cm a quote di pianura. Episodio raro a metà novembre. Quindi poche storie.neve a 0 gradi ha scritto:ma quale neve in pianura?nevicherà al nord ovest sui 600 metri, qualche fiocco su cuneo, roba ordinaria..che oggi appare straordinaria..
-
Simo98
- Forumista senior
Vero raro a metà mese...se e dico se andrà così...episodio notevole che porterebbe per reading la neve abbondante e diffusa anche in pianuraventomoderato ha scritto:ti sbagli. Tra l altro la neve in pianura al 14 novembre è come una minima di 20 gradi al 14 maggio. A parti invertite 10 pagine di lamenti. Non si tratterà di qualche fiocco a 1000 metri ma nevicate anche di 5 cm a quote di pianura. Episodio raro a metà novembre. Quindi poche storie.neve a 0 gradi ha scritto:ma quale neve in pianura?nevicherà al nord ovest sui 600 metri, qualche fiocco su cuneo, roba ordinaria..che oggi appare straordinaria..
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Per le mie lande spero in mm consistenti ma soprattutto che le precipitazioni continuino nei prossimi passaggi! Serve una continuitá delle precipitazioni.
Per ora miseri 17 mm da inizio mese ma da sommare a 30-35 mm di fine Ottobre.. Spero di raggiungere la media per fine mese
Siamo sempre li col sopramedia ma sicuramente da 2-3 giorni "l'aria é cambiata".
Per ora miseri 17 mm da inizio mese ma da sommare a 30-35 mm di fine Ottobre.. Spero di raggiungere la media per fine mese
Siamo sempre li col sopramedia ma sicuramente da 2-3 giorni "l'aria é cambiata".
-
manu73
- *Forumista TOP*
Non mi sembra che nessuno abbia parlato di eccezionalità o di paralisi nevose in pianura.neve a 0 gradi ha scritto:non ho capito nulla, comunque non trovo nulla di eccezionale pochi cm bagnati a cuneo a metà novembre.ventomoderato ha scritto:ti sbagli. Tra l altro la neve in pianura al 14 novembre è come una minima di 20 gradi al 14 maggio. A parti invertite 10 pagine di lamenti. Non si tratterà di qualche fiocco a 1000 metri ma nevicate anche di 5 cm a quote di pianura. Episodio raro a metà novembre. Quindi poche storie.neve a 0 gradi ha scritto:ma quale neve in pianura?nevicherà al nord ovest sui 600 metri, qualche fiocco su cuneo, roba ordinaria..che oggi appare straordinaria..
Si stà commentando la "possibilità" di possibili spruzzate o imbiancate bagnate fino a bassa quota (400-500m) con magari qualche sconfinamento sotto…
Nessuna eccezionalità, nessuna apocalisse, solo la possibilità di un evento….magari tu sei abituato a vedere neve nel tuo giardino tutti gli anni a novembre, io che non abito in pianura non più.
Finalmente c'è la possibilità di veder neve decente a quote non siderali quindi se non arriva in pianura fa nulla, và bene comunque….innevato in modo decente a novembre a quote non proibitive qui non lo si vede da qualche anno (poi per voi sarà classica routine…), sperando che non vi siano scaldate monstre o piovute in alta quota a seguire , questa fase centrale di novembre io la reputo di tutto rispetto con i tempi che corrono.
GEFS 06 intanto non è affatto male

-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
non è come dici tu. Se guardi le carte vengono previsti un po di cm anche a torino e non mi sorprenderei si arrivasse a 10 cm. Siamo solo al 14 novembre e sono configurazioni da pieno gennaio. Mi aspetto le stesse parole se a maggio le carte faranno vedere pieno luglio.neve a 0 gradi ha scritto:non ho capito nulla, comunque non trovo nulla di eccezionale pochi cm bagnati a cuneo a metà novembre.ventomoderato ha scritto:ti sbagli. Tra l altro la neve in pianura al 14 novembre è come una minima di 20 gradi al 14 maggio. A parti invertite 10 pagine di lamenti. Non si tratterà di qualche fiocco a 1000 metri ma nevicate anche di 5 cm a quote di pianura. Episodio raro a metà novembre. Quindi poche storie.neve a 0 gradi ha scritto:ma quale neve in pianura?nevicherà al nord ovest sui 600 metri, qualche fiocco su cuneo, roba ordinaria..che oggi appare straordinaria..
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
quando andavo alle superiori ricordo la neve a fine novembre. Sarà stato o il 2008 o il 2009. A volte anche 10 giorni fanno la differenza specie nei mesi di transizione. Io la.neve a metà novembre nella mia città non la ricordo. Anche perché è più facile che nevichi a marzo che a novembre. Tra l altro a seguire sono previste termiche invernali con gelate anche in pianure e massime sul 5/7 gradi. Quindi termiche e clima invernaleSimo98 ha scritto:Vero raro a metà mese...se e dico se andrà così...episodio notevole che porterebbe per reading la neve abbondante e diffusa anche in pianuraventomoderato ha scritto:ti sbagli. Tra l altro la neve in pianura al 14 novembre è come una minima di 20 gradi al 14 maggio. A parti invertite 10 pagine di lamenti. Non si tratterà di qualche fiocco a 1000 metri ma nevicate anche di 5 cm a quote di pianura. Episodio raro a metà novembre. Quindi poche storie.neve a 0 gradi ha scritto:ma quale neve in pianura?nevicherà al nord ovest sui 600 metri, qualche fiocco su cuneo, roba ordinaria..che oggi appare straordinaria..
-
neve a 0 gradi
siete tarati con il novembre algerino e vi capisco, ormai il vostro cervello vede in ogni fiocco che scende magari la soluzione ai problemi climatici, è una notizia neanche da commentare perchè primo verrà ritrattata con quelle termiche limate e non vedrete nulla come il resto del nord, state parlando del nulla..che piova o cada 2 cm bagnati a metà novembre è uguale.
- Salento92
- *Forumista TOP*
io vedo solo invidia dato che tu beccherai solo scirocco e acquaneve a 0 gradi ha scritto:siete tarati con il novembre algerino e vi capisco, ormai il vostro cervello vede in ogni fiocco che scende magari la soluzione ai problemi climatici, è una notizia neanche da commentare perchè primo verrà ritrattata con quelle termiche limate e non vedrete nulla come il resto del nord, state parlando del nulla..che piova o cada 2 cm bagnati a metà novembre è uguale.
il piemonte se la gioca alla grande dai 100-200 m in su
Ultima modifica di Salento92 il lun nov 11, 2019 12:27 pm, modificato 1 volta in totale.
https://www.meteolive.it/news/Editorial ... ne-/82794/
siamo alla follia totale, dopo cinque mesi consecutivi dominati da questa figura, bastano 10 giorni per chiedersi dove sia finito l'hp?
siamo alla follia totale, dopo cinque mesi consecutivi dominati da questa figura, bastano 10 giorni per chiedersi dove sia finito l'hp?
-
manu73
- *Forumista TOP*
Io mi taro con il Novembre e i Novembri che vedo...se spesso è diventato Algerino me ne prendo conto e appunto se vedo 2cm bagnati invece di acqua mi rallegro…neve a 0 gradi ha scritto:siete tarati con il novembre algerino e vi capisco, ormai il vostro cervello vede in ogni fiocco che scende magari la soluzione ai problemi climatici, è una notizia neanche da commentare perchè primo verrà ritrattata con quelle termiche limate e non vedrete nulla come il resto del nord, state parlando del nulla..che piova o cada 2 cm bagnati a metà novembre è uguale.
Mi accontento di poco, tu probabilmente non ti sei ancora tarato coi frequenti novembri algerini, sei invece tarato col Novembre "siberiano"...facci sapere….(occhio che poco di là dell'adriatico ci sono anomalie positive di 10 gradi, prima che si spostino ad ovest meglio 2 dita di neve bagnata…)
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
estatexsempre
Imbarazzante ho come l’impressione che a meteolive siano caldofili e non vedano di buon occhio i trend freddiRobertino ha scritto:https://www.meteolive.it/news/Editorial ... ne-/82794/
estatexsempre ha scritto:Sogno ...voi siete malatiSimo98 ha scritto:Ma non solo,direi su gran parte della regione...alcuni siti mi mettono una trentina di cm,sarebbe un sognoghito ha scritto:Alcune previsioni cominciano a mettere neve in pianura sul torinese e cuneese per giovedì sera..secondo voi ?
Ci diamo un taglio?