Invernoperfetto è un signore rispetto.a te che sei un maleducato. E visto che sei così preparato posta i link delle tue tesi così noi ignoranti possiamo apprenderefreddopungente ha scritto:quante C A G A T E bisogna leggere anche qui dentro, leggono 2 cose su wikipedia e sanno tutto, postate i link alle fonti quando fate certe affermazioni perchè ci si è stancati di questo tuttologismo dilagante....invernogelido ha scritto:Scusa come fai ad essere certo che i ghiacci della Groenlandia hanno centinaia di migliaia di anni?luca90 ha scritto: Ma basta con queste stronxate. A parte il fatto che le ricostruzioni paleoclimatiche risultano meno attendibili rispetto quelle di oggi giorno. Li avevamo cambio climatico per cicli naturali totalmente differente da quello attuale in cui vi è Co2 con gravi conseguenze per l’atmosfera terrestre. Le condizioni climatiche del Medioevo inoltre hanno portato in tutti gli scenari prodotti da modelli termiche inferiori alle attuali salvo la zona del Nord Atlantico dove le termiche erano sopra media e simili ad ora. Ma considerando però che i ghiacci Groenlandesi hanno centinaia di migliaia di anni... magari nelle tue letture ciò ti è sfuggito.
Sai che Groenlandia deriva da green e cioè terra verde. Vabbè qui non si può discutere si insulta solo tutti Nostradamus sembrate
NOVEMBRE 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
invernogelido
Non vado mai OT ma mi sono stufato del fatto che ogni volta che ci si trova in presenza di un minimo di sopramedia o di un periodo senza piogge si inizi a tirare in mezzo il GW e lamentarsi.
Se volete parlare del GW fate un topic sul GW e parlatene lì per cortesia. Io entro qui per vedere analisi sui modelli e commentarle ma al 90% trovo sempre lamentele sulla siccità e lamentele sul GW.
Per altro tirare in ballo il GW in un topic sui modelli Nazionali è alquanto fuori luogo in quanto come dice la parola stessa dovrebbe essere un fenomeno globale, altrimenti chiamatelo Italian Warming non Global Warming. Chiudo l'OT, non è un offesa o una provocazione verso nessuno, solo una speranza di vedere meno messaggi fuori contesto col topic.
Se volete parlare del GW fate un topic sul GW e parlatene lì per cortesia. Io entro qui per vedere analisi sui modelli e commentarle ma al 90% trovo sempre lamentele sulla siccità e lamentele sul GW.
Per altro tirare in ballo il GW in un topic sui modelli Nazionali è alquanto fuori luogo in quanto come dice la parola stessa dovrebbe essere un fenomeno globale, altrimenti chiamatelo Italian Warming non Global Warming. Chiudo l'OT, non è un offesa o una provocazione verso nessuno, solo una speranza di vedere meno messaggi fuori contesto col topic.
-
invernogelido
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... vw&cf=1
Ormai il buco dell'ozono non va più di moda e i mass media non ne parlano più visto che sta scomparendo fa più odiens il global warming
Ormai il buco dell'ozono non va più di moda e i mass media non ne parlano più visto che sta scomparendo fa più odiens il global warming
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
incredibile pure che lo abbia visto per primo GEM
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... me-/82735/
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... me-/82735/
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
sei tu che contesti senza fonti attendibili a chi invece te le ha postateinvernogelido ha scritto:Invernoperfetto è un signore rispetto.a te che sei un maleducato. E visto che sei così preparato posta i link delle tue tesi così noi ignoranti possiamo apprenderefreddopungente ha scritto:quante C A G A T E bisogna leggere anche qui dentro, leggono 2 cose su wikipedia e sanno tutto, postate i link alle fonti quando fate certe affermazioni perchè ci si è stancati di questo tuttologismo dilagante....invernogelido ha scritto: Scusa come fai ad essere certo che i ghiacci della Groenlandia hanno centinaia di migliaia di anni?
Sai che Groenlandia deriva da green e cioè terra verde. Vabbè qui non si può discutere si insulta solo tutti Nostradamus sembrate
- Salento92
- *Forumista TOP*
ripropongo, farò rosicare parecchi ma io non mi adeguo al pensiero unicoSalento92 ha scritto:Fa parte.del.sistema, é normale che dica cosíinvernogelido ha scritto:Che strano che io sappia diversi secoli fa le calotte polari erano completamente prive di ghiaccio e le temperature erano di circa 4 gradi superiori ad oggi che a detta di tutti abbiamo il global warming.Robertino ha scritto:Luca Parmitano ha recentemente dichiarato che ha fatto foto dallo spazio a distanza di sei anni dalle quali si evince in modo netto e indiscutibile la diminuzione drastica dei ghiacci e l'avanzamento delle zone desertiche.
http://www.ansa.it/canale_ambiente/noti ... 51854.html
O sti 145 scienziati sono dei rin**glioniti, e non credo altrimenti non sarebbero scienziati, oppure quello.che dico io é che si vuole innestare il seme del pensiero unico anche sulla questione clima, io non la penso come voi, la penso come questi 145 scienziati che sicuramente non sono stupidi come voi vorreste far credere
non sono una pecora che segue il gregge, mi piace sentire più punti di vista e poi farmi una mia idea
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
sei tu che contesti senza fonti attendibili a chi invece te le ha postate, entri con supponenza dicendoci " avete mai sentito parlare del perido caldo medievale" come se fossimo gli ultimi arrivati e non si fosse mai discusso di ciò su questo forum e dal momento che non sei un novello vista la data d'iscrizione le cose sono 2: o ci trolli (molto probabile) o hai seguito il forum a tozzi e bocconi e quindi saltato i vari topic negli anni che hanno affrontato tutto ciò di cui parliinvernogelido ha scritto:Invernoperfetto è un signore rispetto.a te che sei un maleducato. E visto che sei così preparato posta i link delle tue tesi così noi ignoranti possiamo apprenderefreddopungente ha scritto:quante C A G A T E bisogna leggere anche qui dentro, leggono 2 cose su wikipedia e sanno tutto, postate i link alle fonti quando fate certe affermazioni perchè ci si è stancati di questo tuttologismo dilagante....invernogelido ha scritto: Scusa come fai ad essere certo che i ghiacci della Groenlandia hanno centinaia di migliaia di anni?
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
11.000 e oltre contro 145, NICESalento92 ha scritto:ripropongo, farò rosicare parecchi ma io non mi adeguo al pensiero unicoSalento92 ha scritto:Fa parte.del.sistema, é normale che dica cosíinvernogelido ha scritto: Che strano che io sappia diversi secoli fa le calotte polari erano completamente prive di ghiaccio e le temperature erano di circa 4 gradi superiori ad oggi che a detta di tutti abbiamo il global warming.
O sti 145 scienziati sono dei rin**glioniti, e non credo altrimenti non sarebbero scienziati, oppure quello.che dico io é che si vuole innestare il seme del pensiero unico anche sulla questione clima, io non la penso come voi, la penso come questi 145 scienziati che sicuramente non sono stupidi come voi vorreste far credere
non sono una pecora che segue il gregge, mi piace sentire più punti di vista e poi farmi una mia idea![]()
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
forse perchè ci sono stati interventi atti ad una sua riduzione? vabbè dai vuoi trollare ,ciaoinvernogelido ha scritto:https://www.google.com/url?sa=t&source= ... vw&cf=1
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
JonSnow79 ha scritto:Buongiorno a tutti, per le mie lande piogge evaporate nel breve ed intensificate fra martedì e mercoledì prossimi, inutile dire che a 4gg l'affidabilità non può che essere bassa, considerando che già a 24h dal punto di vista pluvio non è un granché.
Precipitazioni del giorno ferme a quota 2.4mm, cumulate discrete solo in alcune aree appenniniche, dove si è arrivati attorno ai 30mm.
IN ALCUNE AREE DEL ne FORTI PIOGGE oggi, da godere la giornata sperando no danni e poi secco per qualche gg. Prealpi le zone maggiormente piovose, diversi allerta arancioni oggi.
- Salento92
- *Forumista TOP*
145 sono quelli che hanno avuto le palle per farsi sentire, ce ne sono tanti altri che la pensano come loro ma che se si fanno avanti magari smettono di lavorare o vengono visti come appestatifreddopungente ha scritto:11.000 e oltre contro 145, NICESalento92 ha scritto:ripropongo, farò rosicare parecchi ma io non mi adeguo al pensiero unicoSalento92 ha scritto: Fa parte.del.sistema, é normale che dica cosí
non sono una pecora che segue il gregge, mi piace sentire più punti di vista e poi farmi una mia idea![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di Salento92 il ven nov 08, 2019 11:20 am, modificato 1 volta in totale.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
per ora oggi è il gg + perturbato dell'anno qui, vediamo cosa accadrà da metà prossima in avanti. autunno che dopo aver saltato a piedi pari i primi due mesi si sta scatenando a novembre. La prima metà sembra poter essere super piovosa, la seconda vedremo se sarà + asciutta e freddina o se continuerà a non fare poi tanto freddo.
ps: grande GEM ad aver visto questa configurazione
ps: grande GEM ad aver visto questa configurazione
Ultima modifica di Matteo TV il ven nov 08, 2019 11:25 am, modificato 1 volta in totale.