NOVEMBRE 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Per supportare la tua ipotesi, cosa che non mi trova d'accordo, però devo dire che forse il nome Groelandia deriva da green cioè verde, i Vikinghi poterono insediarsi proprio grazie al clima più caldo che si viveva in quele zone. Riporto alcune frasi da Wikipedia.invernogelido ha scritto:Intanto io non sono questi e poi avete mai sentito parlare periodo caldo medievale (PCM), od optimum climatico medievale dove addirittura si coltivava la vite e le olive persino in gran Bretagna e dove i vikinghi colonizzavano niente di meno la Groenlandia. Io cerco di informarmi voi a quanto pare noluca90 ha scritto:Questi non sanno nemmeno cosa vuol dire non avere ghiacci e anzi avere nuove terre coltivabili ai tempi nostri. Sarebbe ulteriore passo al suicidio.InvernoPerfetto ha scritto: spero tu stia scherzando perché quello che hai detto è folle. Ma probabilmente stavi scherzando. Perché almeno in un forum meteo mi aspetto un minimo di conoscenza
Per quanto riguarda l'avventura vichinga del 1000 d.C., essa fu facilitata dall'innalzamento delle temperature del periodo caldo medievale, cosicché i drakkar, le agili imbarcazioni scandinave, poterono solcare i mari del nord al riparo da numerosi accidenti atmosferici e raggiungere la Groenlandia.
Attorno al 1450 cominciarono ad abbassarsi le temperature, dando l'avvio a quella che è conosciuta come piccola glaciazione: molte terre furono abbandonate e la stessa Islanda parve sul punto di soccombere. Le ossa ritrovate risalenti a questo periodo mostrano una condizione di forte malnutrizione. L'abbassamento delle temperature si è potuto ricostruire tramite lo studio degli strati di ghiaccio prelevati nell'isola. La piccola era glaciale ha costretto i Vichinghi ad abbandonare la Groenlandia e l'ultima notizia scritta riguarda una festa di nozze celebrata il 16 settembre 1408 nella chiesa di Hvalsey. Solo le fondamenta della chiesa ricordano oggi la vita rurale dei Vichinghi.
-
Comesefosseantani
Ciao tele con queste entrate ho appurato che gli spaghi sono inaffidabili per quanto riguarda il lato pluvio.Telecuscino ha scritto:Piogge che scompaiono con l'avvicinarsi
Nell'entroterra e più specificamente a ridosso dell'Appennino sta piovendo il doppio fa quello previsto dai modelli.
Stamane ad esempio non era prevista pioggia invece è dalle sei che diluvia.
-
invernogelido
Scusa come fai ad essere certo che i ghiacci della Groenlandia hanno centinaia di migliaia di anni?luca90 ha scritto:Ma basta con queste stronxate. A parte il fatto che le ricostruzioni paleoclimatiche risultano meno attendibili rispetto quelle di oggi giorno. Li avevamo cambio climatico per cicli naturali totalmente differente da quello attuale in cui vi è Co2 con gravi conseguenze per l’atmosfera terrestre. Le condizioni climatiche del Medioevo inoltre hanno portato in tutti gli scenari prodotti da modelli termiche inferiori alle attuali salvo la zona del Nord Atlantico dove le termiche erano sopra media e simili ad ora. Ma considerando però che i ghiacci Groenlandesi hanno centinaia di migliaia di anni... magari nelle tue letture ciò ti è sfuggito.invernogelido ha scritto:Intanto io non sono questi e poi avete mai sentito parlare periodo caldo medievale (PCM), od optimum climatico medievale dove addirittura si coltivava la vite e le olive persino in gran Bretagna e dove i vikinghi colonizzavano niente di meno la Groenlandia. Io cerco di informarmi voi a quanto pare noluca90 ha scritto: Questi non sanno nemmeno cosa vuol dire non avere ghiacci e anzi avere nuove terre coltivabili ai tempi nostri. Sarebbe ulteriore passo al suicidio.
Sai che Groenlandia deriva da green e cioè terra verde. Vabbè qui non si può discutere si insulta solo tutti Nostradamus sembrate
-
estatexsempre
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
èproprio questo il tempo che deve fare a novembre con tanta neve sulle alpi ,pioggia in pianura e temperature che si portano quasi in media altro che noestatexsempre ha scritto:Per fortuna sarebbe scongiurato il pericolo neve a quote basse. Incrociamo le dita per il ritorno di condizioni più consone al periodo.SAME74 ha scritto:Aricata di stampo invernale:
e con un est shift della Lp in ingresso sarebbe probabile neve a quote molto basse su alcune zone centro nord.......![]()
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
invernogelido
Parmitano parla di desertificazione mio padre ha 78 anni siciliano di Alcamo mi dice che la sua terra non la riconosce più un tempo la terra si spaccava tanto era arida ora non accade più mistero. Gli "esperti "dicevano 20 anni fa che la Sicilia sarebbe diventata l'appendice del continente africano mahRio. ha scritto:Oggi ci si appiglia sulla Groenlandia!!!!![]()
![]()
![]()
Terra verde... se non verde la potevano chiamare terra bianca o no???
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Vero questo, però quaggiù non arriva purtroppo!Comesefosseantani ha scritto:Ciao tele con queste entrate ho appurato che gli spaghi sono inaffidabili per quanto riguarda il lato pluvio.Telecuscino ha scritto:Piogge che scompaiono con l'avvicinarsi
Nell'entroterra e più specificamente a ridosso dell'Appennino sta piovendo il doppio fa quello previsto dai modelli.
Stamane ad esempio non era prevista pioggia invece è dalle sei che diluvia.
Vediamo entro stasera cosa accade, ormai l'occhio guarda a Martedì prossimo per roba seria !
Anche da mè....invernogelido ha scritto:Parmitano parla di desertificazione mio padre ha 78 anni siciliano di Alcamo mi dice che la sua terra non la riconosce più un tempo la terra si spaccava tanto era arida ora non accade più mistero. Gli "esperti "dicevano 20 anni fa che la Sicilia sarebbe diventata l'appendice del continente africano mahRio. ha scritto:Oggi ci si appiglia sulla Groenlandia!!!!![]()
![]()
![]()
Terra verde... se non verde la potevano chiamare terra bianca o no???
Pensa che per farla desertificare, hanno messo il virus xylella