picchio70 ha scritto:Ciao tele, quando si pubblicano queste carte l'intento non è quello di contareTelecuscino ha scritto:Picchio questa carta lascia il tempo che trova specie per le nostre zone.. Intanto accumuli sempre più ridotti nel breve!picchio70 ha scritto:Io continuo a vedere problematiche legate
a possibili fenomeni eccezionali su molte regioni
Temp. In media o sotto su buona parte del territorio
nevicate anche abbondanti su alpi specie centro est
ed anche gli appennini del centro nord vedranno la prima neve.
il tempo va avanti e ci sono nuove prospettive
molte gia in corso, ancora si guarda a settembre e ottobre
senno non si trovano appigli per piangere.
Vedremo se la vera emergenza sarà la siccità o altro.
minuziosamente i mm e si è coscienti della veridicità di queste mappe.
L'ho pubblicata per evidenziare il periodo proficuo per le piogge e nevicate
su molti settori che localmente potranno creare a mio avviso delle emergenze.
Poi se uno si lamenta perche anziche 100mm ne cadranno 85 mm è un problema suo, io direi meno male ad esempio. Che poi sono gli stessi che nel caso di piogge abbondanti diranno che è acqua sprecata, fidati. La sinottica è pericolosa sulla carta vediamo se lo sara realmente.
condivido pienamente il discorso di Picchio
capisco che sul forum molti devono passare il tempo non avendo altro da fare di meglio, ma stare a contare i mm ogni mese per vedere se dopo 5 mesi ne sono caduti 200 di meno da una media è un esercizio da pippe mentali
uno stato di siccità non si decreta certo in questo modo, ci vuole un periodo molto lungo per poterlo solo ipotizzare
è molto più facile che vi sia più emergenza in un eccesso di prp in un lasso di tempo
il clima non è un metronomo, le prp non cadono precise nei 12 mesi l'anno, questo anche 100 anni fa o 50 anni fa
questo continuo piagnisteo da parte del solito utente e di un paio che gli vanno dietro è allucinante, parla di danni IRRECUPERABILI a Roma perché per qualche mese ha fatto qualche mm in meno, cose da pazzi
non si sa di che DANNI parla, ma uno che si collega al forum e legge una scemenza di questo tipo, cosa deve pensare?
di che parla quello là?
quali danni ci sono stati a Roma perché da giugno ha piovuto un po' di meno?
io resto esterrefatto!