tutto sui cumulonembi!!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
questo è da vedere
http://it.youtube.com/watch?v=SuNJYVmhv ... re=related
http://it.youtube.com/watch?v=SuNJYVmhv ... re=related
temporale del 30/7 su al confine tra basso piemonte e bassa lombardia

Dall'immagine lamma della temperatura nubi, era un cerchio quasi perfetto viola.
Alle 19.00 circa si tovava qui:

Premettendo che neanche io faccio tante foto atmosferiche, qualche risultato decente l'ho ottenuto.lindros ha scritto:Canon Eos 350D
peccato che non sono abituato a fare foto 'atmosferiche' e quindi non conosco bene i settaggi giusti
Non conosco la 350 D ma io ho due 400D e penso che i settaggi siano piu o meno gli stessi.
Come ho detto, se i menu sono gli stessi vai su:
Menu> stile foto> creati uno stile personalizzato e impostalo con maggiore nitidezza e maggiore contrasto.
Prova vari settaggi.
Poi cerca di tenere sempre sottoesposto di almeno 1 stop.
Comunque la cosa migliore è scattare diverse foto della stessa inquadratura con differenti impostazioni.
Ciao.
-
basso_piave
-
basso_piave
-
basso_piave
Che muro! complimenti!basso_piave ha scritto:temporale violento!!! muro d'acqua in avvicinamento con grandine, vento molto intenso!! è saltata la corrente elettrica per diverse ore...
Spero che tu abbia avuto il tempo di metterti all riparo
E spero anche che tutte le ferie non siano state così...
Che monti sono?
Ciao!
-
basso_piave
sono nelle dolomiti settentrionali, in comelico al confine tra la provincia di belluno e quella di bolzano! è il gruppo del popera quello immerso nelle nubi e nell'acqua!!!discus ha scritto: Che muro! complimenti!
Spero che tu abbia avuto il tempo di metterti all riparo![]()
Che monti sono?
Ciao!
diciamo che ogni giorno ha fatto la sua pioggia e il suo temporale ma senza per questo rovinarle!!! abbiamo camminato e fatto più o meno tutto quello che era in programma...
ciao
Alessandro
-
basso_piave
Speriamo allora di vedere altre belle foto...basso_piave ha scritto:sono nelle dolomiti settentrionali, in comelico al confine tra la provincia di belluno e quella di bolzano! è il gruppo del popera quello immerso nelle nubi e nell'acqua!!!discus ha scritto: Che muro! complimenti!
Spero che tu abbia avuto il tempo di metterti all riparo![]()
Che monti sono?
Ciao!
diciamo che ogni giorno ha fatto la sua pioggia e il suo temporale ma senza per questo rovinarle!!! abbiamo camminato e fatto più o meno tutto quello che era in programma...
ciao
Alessandro
Io purtroppo quest'anno non adrò in ferie
Ciao!
Claudio
Credo di avere individuato più o meno il punto da dove hai fatto le foto. Giusto?basso_piave ha scritto: sono nelle dolomiti settentrionali, in comelico al confine tra la provincia di belluno e quella di bolzano! è il gruppo del popera quello immerso nelle nubi e nell'acqua!!!
ciao
Alessandro

in questa zona.

Ciao!
-
basso_piave