Accensione Riscaldamento

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

dersu

Accensione Riscaldamento

Messaggio da dersu »

Buonasera a tutti.

Ero curioso di sapere se e quando avete acceso il riscaldamento nelle vostre abitazioni.

Naturalmente la cosa riguarda più direttamente chi ha un impianto autonomo ma non solo.

Noi siamo ancora in attesa, purtroppo non mi sono segnato la data di accensione negli anni passati ma credo questa sia una delle accensioni più tardive....
Forse servirebbe giusto e solo per l'umidità ma al momento aspettiamo....
ag

Messaggio da ag »

io il 20 di ottobre, ma abito a dronero, 600 m di altezza e vicino alle montagne :wink:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Agli inizi di ottobre, ma sono a 800 metri :lol:
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Io abitando a nella pianura Piacentina non l'ho ancora acceso
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Io li accendo a fine ottobre di solito. Non voglio inquinare e consumare. Quando non sono a casa spesso li spengo..
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:Io li accendo a fine ottobre di solito. Non voglio inquinare e consumare. Quando non sono a casa spesso li spengo..
Anche io però purtroppo vedo molta gente che mette il riscaldamento a 25 gradi e sta in maniche corte e pantaloncini :roll:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Io li accendo a fine ottobre di solito. Non voglio inquinare e consumare. Quando non sono a casa spesso li spengo..
Anche io però purtroppo vedo molta gente che mette il riscaldamento a 25 gradi e sta in maniche corte e pantaloncini :roll:
scemi
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Io a metà ottobre, ma dipende sempre che giornate ci sono, talvolta a metà settembre di notte va sui 6/7 gradi e un po accendiamo, mentre altre c'e il fhoen a gennaio e al pomeriggio si spegne
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Supergelo ha scritto:Io a metà ottobre, ma dipende sempre che giornate ci sono, talvolta a metà settembre di notte va sui 6/7 gradi e un po accendiamo, mentre altre c'e il fhoen a gennaio e al pomeriggio si spegne
Da me quest’inverno al pomeriggio gran parte dei giorni è rimasto spento
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Dipende dall'annata ma mediamente inizio Novembre/metà Novembre fino a Aprile solitamente.
Li tengo a 18 gradi i termosifoni.
Diciamo che peró con il camino accendo veramente poco fino a fine Novembre.
In camera dormo con coperte estive e termosifono spento tutto l'anno. Solo quando ci sono periodi molto freddi metto su una coperta del divano
Quando mi trasferisco in campagna avrò l'impianto a pavimento che deve rimanere sempre a temperatura che rimarrá 18 gradi.
Caldaia a pellet, camino e ventilconvettori nella mansarda.
Doppi vetri, guarnizioni, isolante tra muri e cartongesso con intercapedine e condizionatore estivo :D
Consumi credo bassissimi, isolamento fatto minuziosamente.. Inoltre i mattoni esterni sono impregnati di una sostanza isolante (francamente non so cosa sia) e sabbiati.
Più di questo non si poteva fare.. Poi di come sono io fossi solo neanche lo accenderei per niente il riscaldamento ahah.
Ricordo che ho dovuto passare un weekend solo ad Ancona (dove studio) e non accesi mai il riscaldamento con il termostato a 11 gradi :D
Per fortuna non ero in buona compagnia e i coinquilini erano assenti.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Ovviamente dove abito mi è già capitato di accendere la stufa in tutti i mesi dell'anno :lol:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

lities ha scritto:Ovviamente dove abito mi è già capitato di accendere la stufa in tutti i mesi dell'anno :lol:
Anche a luglio e agosto ?? :shock:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

airsnow ha scritto:
lities ha scritto:Ovviamente dove abito mi è già capitato di accendere la stufa in tutti i mesi dell'anno :lol:
Si, tipo l'estate 2002 e 2014 per citare le ultime, ovviamente nel mese di luglio ancor più raramente che agosto.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

lities ha scritto:
airsnow ha scritto:
Si, tipo l'estate 2002 e 2014 per citare le ultime, ovviamente nel mese di luglio ancor più raramente che agosto.
Il condizionatore da voi non esiste o sbaglio ? :lol:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

airsnow ha scritto:
lities ha scritto:
airsnow ha scritto: Anche a luglio e agosto ?? :shock:
Il condizionatore da voi non esiste o sbaglio ? :lol:
Non so cosa sia... :lol: :lol: :lol:
Rispondi