NOVEMBRE 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Farmagricoltore
pensa che diversita nella stessa provincia..io non riesco a entrare nei campi per seminare e tu invece vuoi acqua...sono serio eh.....la bellezza della meteo...ciao ciaovignaiolo ha scritto:e la mia zona????
dopo le piogge della settimana scorsa mi sa che veniamo di nuovo saltati...
qui in monferrato casalese terreno umido ma non bagnato a dovere
servono altre piogge per rimpinguare le falde e ho paura che se non le fa in questo periodo molto favorevole chissà dopo.....
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Simo98
- Forumista senior
Si,qua d''ora in avanti con cieli sereni si fanno minime basse,specie nelle valli e pianureViva le dolomiti ha scritto:Davvero? Questo non lo sapevoSimo98 ha scritto:Stamane in pianura minime vicine allo zero grazie al cielo serenoViva le dolomiti ha scritto: Addirittura invernali??
C'erano -3 gradi??
Ultima modifica di Simo98 il lun nov 04, 2019 7:30 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Simo98
- Forumista senior
Probabili pioggie per noi venerdì,prima possibili piovaschi domani e mercoledìvignaiolo ha scritto:e la mia zona????
dopo le piogge della settimana scorsa mi sa che veniamo di nuovo saltati...
qui in monferrato casalese terreno umido ma non bagnato a dovere
servono altre piogge per rimpinguare le falde e ho paura che se non le fa in questo periodo molto favorevole chissà dopo.....
Non ho i dati di Ottiglio ma qui che non siamo molto distanti siamo a pochi millimetri dalla media annuale...
-
vignaiolo
- Forumista senior
rispondo ai miei quasi vicini di casa
la prima parte del terreno circa 35 40 cm è bagnata ma sotto è secco
lo dimostra il fatto che i piccoli laghetti sorgivi che ci sono nei fondovalle e i fossi sono tutti secchi
c'è bisogno di piogge costanti tutto l'inverno per ripristinare l'umidità profonda del terreno
il top sarebbero delle belle nevicate che sciogliendosi pian piano non fanno scorrere via neanche una goccia
pochi km fanno grandi differenze domenica mattina qui pioviggine tipo nebbia a Casale Monferrato a 10 km in linea d'aria bella pioggia tranquilla ma costante.....
alla faccia di chi riporta dati su cartine colorate e con quadrettoni e non crede alle testimonianze dirette
la prima parte del terreno circa 35 40 cm è bagnata ma sotto è secco
lo dimostra il fatto che i piccoli laghetti sorgivi che ci sono nei fondovalle e i fossi sono tutti secchi
c'è bisogno di piogge costanti tutto l'inverno per ripristinare l'umidità profonda del terreno
il top sarebbero delle belle nevicate che sciogliendosi pian piano non fanno scorrere via neanche una goccia
pochi km fanno grandi differenze domenica mattina qui pioviggine tipo nebbia a Casale Monferrato a 10 km in linea d'aria bella pioggia tranquilla ma costante.....
alla faccia di chi riporta dati su cartine colorate e con quadrettoni e non crede alle testimonianze dirette