Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sono dalla tua parte sul fatto di sbandierare questo ecologismo falso ed estremista. Ma su certe affermazioni ci andrei cauto. L’attuale cambiamento climatico sta provocando innumerevoli conseguenze sotto l’aspetto di flora e fauna. Il che potrebbe ulteriormente ricaderci contro.iniestas ha scritto:Robertino mi spiace per te e per gli ecologisti modaioli ma temo che il pianeta Terra non stia finendo
è arrivata la pioggia, arriverà anche il freddo
come faremo senza quest'ansia dell'apocalisse imminente, senza il moralismo da strapazzo, senza qualcuno che ci punta il dito contro ricordandoci che moriremo tutti di sete, siccità, seccume, caldo arrosto e via dicendo?
io sono già in ansia...
Scusa manu ma dove la vedi generale mitezza da GFS?manu73 ha scritto:Speriamo rientri realmente qualche sbuffo un po' più "fresco" nord-atlantico durante questa settimana perché se si avverano le carte del medio lungo termine la generale mitezza (spesso umida) potrebbe fare compagnia per un bel po'
il messaggio è arrivato dove volevoluca90 ha scritto:Sono dalla tua parte sul fatto di sbandierare questo ecologismo falso ed estremista. Ma su certe affermazioni ci andrei cauto. L’attuale cambiamento climatico sta provocando innumerevoli conseguenze sotto l’aspetto di flora e fauna. Il che potrebbe ulteriormente ricaderci contro.iniestas ha scritto:Robertino mi spiace per te e per gli ecologisti modaioli ma temo che il pianeta Terra non stia finendo
come faremo senza quest'ansia dell'apocalisse imminente, senza il moralismo da strapazzo, senza qualcuno che ci punta il dito contro ricordandoci che moriremo tutti di sete, siccità, seccume, caldo arrosto e via dicendo?
io sono già in ansia...
io li levavo ugualeFarmagricoltore ha scritto:Buongiorno a tutti e chiedo anticipamente scusa a tutti per l ot ma voglio pareri da tutta Italia su questa vicenda...
Il padrone di un’azienda agricola con terreni confinanti il torrente Scrivia a cui io faccio i lavori ha subito pesanti danni per l esondazione del torrente citato sopra... Ha chiesto all autorità competente di rimuovere tronchi d albero e ceppe di pioppi dal letto del torrente a sue spese(sarei intervenuto io con i mezzi), gli è stato risposto di non toccare niente perché in quei tronchi potrebbero nidificare specie protette.... io non commento....
L'Italia e le cose senza senso. Buonismo anche in questo caso, che fa incavolare ...Farmagricoltore ha scritto:Buongiorno a tutti e chiedo anticipamente scusa a tutti per l ot ma voglio pareri da tutta Italia su questa vicenda...
Il padrone di un’azienda agricola con terreni confinanti il torrente Scrivia a cui io faccio i lavori ha subito pesanti danni per l esondazione del torrente citato sopra... Ha chiesto all autorità competente di rimuovere tronchi d albero e ceppe di pioppi dal letto del torrente a sue spese(sarei intervenuto io con i mezzi), gli è stato risposto di non toccare niente perché in quei tronchi potrebbero nidificare specie protette.... io non commento....
Anche questo succede a causa di quello che diceva Iniestas, si chiama "ecologismo modaiolo"Farmagricoltore ha scritto:Buongiorno a tutti e chiedo anticipamente scusa a tutti per l ot ma voglio pareri da tutta Italia su questa vicenda...
Credo che Manu si riferisca ad esempio a ciò che appare sugli spaghi dopo il 13/14 del mese, dove ufficiale e controllo si elevano fino a +6/+7 sopra le medie di riferimento.ICEBOWL ha scritto:Scusa manu ma dove la vedi generale mitezza da GFS?manu73 ha scritto:Speriamo rientri realmente qualche sbuffo un po' più "fresco" nord-atlantico durante questa settimana perché se si avverano le carte del medio lungo termine la generale mitezza (spesso umida) potrebbe fare compagnia per un bel po'

non ho detto che non li ho toltiturbo_dif ha scritto:io li levavo ugualeFarmagricoltore ha scritto:Buongiorno a tutti e chiedo anticipamente scusa a tutti per l ot ma voglio pareri da tutta Italia su questa vicenda...
Non mi sento per niente tirato in causa da certe etichette ridicole tipo ecologista modaiolo, la mia posizione è chiarissima.iniestas ha scritto:il messaggio è arrivato dove volevoluca90 ha scritto:Sono dalla tua parte sul fatto di sbandierare questo ecologismo falso ed estremista. Ma su certe affermazioni ci andrei cauto. L’attuale cambiamento climatico sta provocando innumerevoli conseguenze sotto l’aspetto di flora e fauna. Il che potrebbe ulteriormente ricaderci contro.iniestas ha scritto:Robertino mi spiace per te e per gli ecologisti modaioli ma temo che il pianeta Terra non stia finendo
io sono già in ansia...
poi per il resto bastano intelligenza e buon senso, appunto, per rimettere la questione (che esiste) nel giusto alveo....
Non mi sento per niente tirato in causa da certe etichette ridicole tipo ecologista modaiolo, la mia posizione è chiarissima.iniestas ha scritto:il messaggio è arrivato dove volevoluca90 ha scritto:Sono dalla tua parte sul fatto di sbandierare questo ecologismo falso ed estremista. Ma su certe affermazioni ci andrei cauto. L’attuale cambiamento climatico sta provocando innumerevoli conseguenze sotto l’aspetto di flora e fauna. Il che potrebbe ulteriormente ricaderci contro.iniestas ha scritto:Robertino mi spiace per te e per gli ecologisti modaioli ma temo che il pianeta Terra non stia finendo
io sono già in ansia...
poi per il resto bastano intelligenza e buon senso, appunto, per rimettere la questione (che esiste) nel giusto alveo....
Vedo la tendenza del getto a disporsi solo temporaneamente con direttrice "fresca" diretta da nord ovest verso il mediterraneo centro occidentale, noto in GFS la tendenza graduale sul medio-lungo a spararcelo da ovest o sud-ovest con risultato per noi molto più mite.ICEBOWL ha scritto:Scusa manu ma dove la vedi generale mitezza da GFS?manu73 ha scritto:Speriamo rientri realmente qualche sbuffo un po' più "fresco" nord-atlantico durante questa settimana perché se si avverano le carte del medio lungo termine la generale mitezza (spesso umida) potrebbe fare compagnia per un bel po'