Ottobre 2019 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Robertino ha scritto:questa sarebbe buona anche per l'eremita pescarese, ma non so se da lui servono piogge o i terreni sono ancora intrisi dalle piogge del santo maggio![]()
seguo poco questo periodo, sbaglio o si va a rimandini per gfs??
Ultima modifica di Matteo TV il mer ott 30, 2019 12:12 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
mi scuso e mi corretto, se va come l'europea pongo l'attenzione sulle criticità da tanti accumuli in poco tempo
https://www.meteolive.it/news/Week-end/ ... peo/82571/
differenze grosse come mm tra i due modelli
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
fanta meteo ML sperando quota neve si abbassi senno'....
DA VERIFICARE: l'interruzione di questo flusso perturbato da venerdì 8 a domenica 10 novembre: se cosi fosse interverrebbe una fase temporaneamente più stabile anche se probabilmente deputata a far "fiorire" le nebbie sul catino padano e nelle valli del centro e del sud.
FREDDO? NO. Solo un po' di freddo umido al nord e naturalmente soprattutto sulle Alpi, ma con questo tipo di correnti atlantiche e soprattutto con il richiamo dei venti di Libeccio ed Ostro non farà certamente freddo, anzi al centro e soprattutto al sud le temperature risulteranno ancora in prevalenza miti.
DA VERIFICARE: l'interruzione di questo flusso perturbato da venerdì 8 a domenica 10 novembre: se cosi fosse interverrebbe una fase temporaneamente più stabile anche se probabilmente deputata a far "fiorire" le nebbie sul catino padano e nelle valli del centro e del sud.
FREDDO? NO. Solo un po' di freddo umido al nord e naturalmente soprattutto sulle Alpi, ma con questo tipo di correnti atlantiche e soprattutto con il richiamo dei venti di Libeccio ed Ostro non farà certamente freddo, anzi al centro e soprattutto al sud le temperature risulteranno ancora in prevalenza miti.
spaghi pluvio finalmente decenti, ma rigetto continuo dal punto di vista termico, la tanto sbandierata svolta termica di halloween è rimasta appunto una strombazzata priva di conferme meteo reali, salutiamo i 28 certo ma restano gli over 20, e considerando che le giornate passano e che novembre non è ottobre e quindi le temperature medie calano anch'esse, va da se che 22 23 gradi a novembre siano uno scempio tanto quanto i 26 27 di ottobre.
Quindi per ora piccola svolta lato pluvio, per le mie zone intendo, ma nessun cambio di passo, nessun riequilibrio termico, e nessun saluto alla mitezza. se ne riparlerà più avanti, la prima decade di novembre pare ormai già segnata all'ennesimo sopramedia termico

Quindi per ora piccola svolta lato pluvio, per le mie zone intendo, ma nessun cambio di passo, nessun riequilibrio termico, e nessun saluto alla mitezza. se ne riparlerà più avanti, la prima decade di novembre pare ormai già segnata all'ennesimo sopramedia termico

- Telecuscino
- *Forumista TOP*
vincerà quello con meno mmMatteo TV ha scritto:mi scuso e mi corretto, se va come l'europea pongo l'attenzione sulle criticità da tanti accumuli in poco tempo
-
Simo98
- Forumista senior
Robertino te l'ho detto un paio di sere fa che ti lamentavi delle carte e parlavi di rigetto...io ti ho detto che con quelle carte avresti avuto acqua a volontà...ovviamente spero che la pioggia scenda anche da voi e non rimanga solo sulle carteRobertino ha scritto:spaghi pluvio finalmente decenti, ma rigetto continuo dal punto di vista termico, la tanto sbandierata svolta termica di halloween è rimasta appunto una strombazzata priva di conferme meteo reali, salutiamo i 28 certo ma restano gli over 20, e considerando che le giornate passano e che novembre non è ottobre e quindi le temperature medie calano anch'esse, va da se che 22 23 gradi a novembre siano uno scempio tanto quanto i 26 27 di ottobre.
-
Simo98
- Forumista senior
E aggiungo che se vuoi la pioggia ce l'hai con l'Atlantico e le termiche con questa sinottica possono solo essere sopramedia...volevi la tramontana e temperature sottomedia?A me risultava che cercassi la pioggia?!Simo98 ha scritto:Robertino te l'ho detto un paio di sere fa che ti lamentavi delle carte e parlavi di rigetto...io ti ho detto che con quelle carte avresti avuto acqua a volontà...ovviamente spero che la pioggia scenda anche da voi e non rimanga solo sulle carteRobertino ha scritto:spaghi pluvio finalmente decenti, ma rigetto continuo dal punto di vista termico, la tanto sbandierata svolta termica di halloween è rimasta appunto una strombazzata priva di conferme meteo reali, salutiamo i 28 certo ma restano gli over 20, e considerando che le giornate passano e che novembre non è ottobre e quindi le temperature medie calano anch'esse, va da se che 22 23 gradi a novembre siano uno scempio tanto quanto i 26 27 di ottobre.