Ottobre 2019 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
picchio adesso come adesso se devo scegliere tra tramontana secca e piogge con minime indonesiane prendo le piogge certo.picchio70 ha scritto:adesso sei stato chiaro, pioggia e sottomedia. Qualche giorno fa hai scritto che ti saresti accontentato delle piogge che dalle tue parti mancano da mesi. Cmq sappi che se dovesse mai arrivare a novembre un sottomedia equivalente al sopramedia che abbiamo, sarebbe da considerarsi invernata precoce che tu stesso hai scritto di non volere.Robertino ha scritto:Picchio esprimiti, che intendi dire col mio post?picchio70 ha scritto:Argomento: Ottobre 2019 - Modelli LIVE!
Robertino
Risposte: 3686
Consultazioni: 383708
MessaggioForum: Previsioni meteo e meteorologia Inviato: Wed Oct 23, 2019 5:23 pm Oggetto: Ottobre 2019 - Modelli LIVE!
nessuna invernata precoce per questo run di gfs, ma ottima carta per le precipitazioni diffuse, il freddo sterile e inutile lo lascio volentieri da parte, due mesi di non autunno se ne sono andati, a ...
ti confermo in questa fase il freddo sterile lo lascio volentieri da parte, dopo 5 mesi di siccità e sopramedia mostruoso desidero e auspico piogge e sottomedia? chiedo troppo? pazienza, evidentemente sono uno che non si accontenta....
per essere contento in questa fase voglio sia piogge che fasi sottomedia, sennò mi lamenterò, se ti disturba non leggermi
Ora se consideriamo che data la zavorra termica che ci trasciniamo dietro,
da ovest e nord ovest non credo che tu possa avere sottomedia(nella maggiorparte dei casi) rimangono saccature da nord ed entrate da nord est o est
le uniche ancora in grado di portare con se termiche celestine. Considera che nei 2/3 dei casi sei sottovento fai prima a dire che vuoi la rodanata.
ma ti ripeto che vorrei ogni tanto non dovermi accontentare quindi per essere contento vorrei sia piogge che fresco, non per forza contemporaneamente, immagino che sia possibile no?
-
estatexsempre
-
Febbraio2012
ens e controllo americani cominciano a prendere le distanze dall'ufficiale per il passaggio di Domenica, parlo per i 5 6 milioni di persone che vivono nella cittadina di Roma, nel grande regno del nord ovest e soprattutto nella gelida Carnate continua il trend freddo iniziato il primo giugno, con settimane e mesi tra media e sottomedia
in arrivo studiosi da ogni dove per studiare il microclima della ridente località lombarda, proposta anche una targa all'entrata della città "A NOI LIVIGNO CE FA UN BAFFO"

in arrivo studiosi da ogni dove per studiare il microclima della ridente località lombarda, proposta anche una targa all'entrata della città "A NOI LIVIGNO CE FA UN BAFFO"
-
Alpiapuane
- nevofilo80
- nevofilo80
-
Alpiapuane
La stessa cartina però evidenzia che centro nord è sotto precipitazioni e nei giorni a seguire scivola verso sudFebbraio2012 ha scritto:povero adriatico massacrato per oraestatexsempre ha scritto:Estate di San Martino classica, alla faccia dell'arrivo dell'invernoRobertino ha scritto:profumo di prim
avera![]()
![]()
Meglio così..sciarpe e giacconi possono attendere

-
Alpiapuane