Ottobre 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Robertino ha scritto:Incubo sopramedia, speriamo run farlocco, da rigetto se fosse reale
Immagine
Con correnti da sud/sudovest e clima umido/piovoso è difficile restare in media...purtroppo l'Atlantico in questo periodo porta a queste conseguenze...da quello che avevo capito comunque si cercava la pioggia e con queste carte dovrebbe arrivare in molte zone
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

In generale direi meglio dell'ufficiale.....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Ottime le ens...ripeto se ci si lamenta di queste carte non ci va bene mai nulla...
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

la sgroppata dell'ufficiale sembra proprio un "colpo di testa isolato" ...curioso vedere domani mattina cosa propone...per il resto non mi sembra male... anche se sicuramente le temperature sono state limate..ma con entrate del genere e per di piu in questo periodo non credo si possa pretendere altro

Immagine
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

Immagine

Fortunatamente le ens sono un po' meglio
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:la sgroppata dell'ufficiale sembra proprio un "colpo di testa isolato" ...curioso vedere domani mattina cosa propone...per il resto non mi sembra male... anche se sicuramente le temperature sono state limate..ma con entrate del genere e per di piu in questo periodo non credo si possa pretendere altro

Immagine
Concordo pienamente
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Simo98 ha scritto:Ottime le ens...ripeto se ci si lamenta di queste carte non ci va bene mai nulla...
Lo sai leggere l'italiano? Ho commentato il run ufficiale riferito alle mie zone dicendo speriamo sia farlocco, le ens sembrano migliori ma se il professore me lo consente io se vedo la +12 al 7 novembre dico ridico e confermo rigetto e mi lamento
Immagine
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Robertino ha scritto:
Simo98 ha scritto:Ottime le ens...ripeto se ci si lamenta di queste carte non ci va bene mai nulla...
Lo sai leggere l'italiano? Ho commentato il run ufficiale riferito alle mie zone dicendo speriamo sia farlocco, le ens sembrano migliori ma se il professore me lo consente io se vedo la +12 al 7 novembre dico ridico e confermo rigetto e mi lamento
Immagine
Ah quindi non vede le pioggie che mi sembra che per le tue zone manchi??E poi la +12 la vede solo l'ufficiale che è completamente sballato,poi se libero di dire e pensare quello che vuoi...io non mi lamenterei visto il periodo da cui veniamo...
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Robertino ha scritto:
Immagine
L'uscita su Roma vede l'ufficiale ancora più isolato di qua, per fortuna, anche perchè a fine run sarebbe piu o meno come ora da horror ... ;) speriamo domani mattina si "rinsavisca" , ens non male , potrebbero migliorare ancora.... ;)
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Immagine
Immagine
Immagine
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Come volevasi dimostrare la perturbazione di Halloween è stata quasi cancellata. Da due giorni di maltempo a una manciata di ore con colpetti di vento e spiovazzate inutili bagnastrada. Poi torna il Libeccio teso e occasionali precipitazioni su Nord e Tirreno. Continua dunque e continuera fino a data da destinarsi il peridio secco e mite in Adriatico.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Immagine

Buongiorno.
Non si può non notare come sia rimasto davvero ben poco dell'aria fredda che arriverà domani, a malapena si tornerà in media, poi si torna di nuovo su.
Certo le piogge non mancheranno dal prossimo weekend, il freddo al momento non serve ..ma é l'ennesima prova, se ancora ce ne fosse bisogno, che il Mediterraneo é un fortino pressoché inespugnabile per il freddo, molto più che in passato.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Diamond_Sea ha scritto:Come volevasi dimostrare la perturbazione di Halloween è stata quasi cancellata. Da due giorni di maltempo a una manciata di ore con colpetti di vento e spiovazzate inutili bagnastrada. Poi torna il Libeccio teso e occasionali precipitazioni su Nord e Tirreno. Continua dunque e continuera fino a data da destinarsi il peridio secco e mite in Adriatico.
Hai perfettamente ragione
Ho visto alcune foto delle dighe in Basilicata e sono ai minimi termini, manco fosse in estate.
E possiamo tranquillamente dire che per i prossimi 7 giorni almeno la situazione non cambierà.
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Buongiorno a tutti.
Ancora un paio di uscite e di questa perturbazione non resterà nulla, né precipitazioni, né calo termico.

Immagine
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Del famoso minimo alimentato da aria fredda artica che si doveva formare non c'è più traccia. Resta un veloce cavetto d'onda da Nord-Atlantico di quelli che lascia il tempo che trova. Film già visto e rivisto.
Bloccato