Ottobre 2019 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*

Buongiorno, onestamente per le termiche di giovedì-venerdi, più che di limata c'è stata una bella piallata, anche se il calo termico ci sarà e sarà anche sensibile.
Sono rimaste le piogge, speriamo che non vengano tolte.
Speriamo anche per il dopo, che l'Atlantico non si areni, altrimenti andrebbe ad alimentare il solito africano
Lima che ti rilima, se sul fronte pluvio il primo passaggio pare essere buono, il sottomedia è ormai ridotto all'osso e non certo paragonabile in magnitudine al sopramedia avuto fino a ieri.
Per non parlare del dopo primo passaggio, dove le temperature stanno salendo sempre più, in un contesto precipitativo abbastanza mosso, ma in maniera che pare essere poco significativa.

Fosse vero che mi fa una 50ina di mm nei prossimi 10gg, con una 80ina in appennino, firmo subito.

Per non parlare del dopo primo passaggio, dove le temperature stanno salendo sempre più, in un contesto precipitativo abbastanza mosso, ma in maniera che pare essere poco significativa.

Fosse vero che mi fa una 50ina di mm nei prossimi 10gg, con una 80ina in appennino, firmo subito.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
manu73
- *Forumista TOP*
nella fase di "irruzione" di fine mese vi saranno possibilità di prec nelle zone più esposte specie orientali , con calo termico ovunque visto la sventagliata di aria più fresca (disposizioni delle correnti da nord), nelle fasi successive vi sarà (se le carte saranno confermate) un ingresso atlantico con le correnti che torneranno a disporsi da sud ovest...umidità più marcata e temperature in nuova crescita:
Si invoca l'atlantico e poi ci si stupisce che le termiche tornano ad essere miti e con poca escursione giorno e notte? Non mi sembra una sorpresa o una novità, da ovest possono arrivare le piogge, con richiami umidi occidentali di certo il freddo "invernale" non arriva, non credo sia una novità del 2019

Si invoca l'atlantico e poi ci si stupisce che le termiche tornano ad essere miti e con poca escursione giorno e notte? Non mi sembra una sorpresa o una novità, da ovest possono arrivare le piogge, con richiami umidi occidentali di certo il freddo "invernale" non arriva, non credo sia una novità del 2019

Limate ogni giorno,ormai è rimasto solo un piccolo cavetto di 1-2 gradi sottomedia ,sottomedia per dire per 1-2 giorni,poi si vola in sopramedia più o meno.Certamente è rimasta la pioggia per fine mese,per il dopo è ancora tutto da scrivere per le abbondanti piogge.Certamente non mi aspetto irruzione di aria fredda con questa situazione,però neanche di stare sempre in sopramedia anche il mese di Novembre.