Ottobre 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

manu73 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
manu73 ha scritto:Ribadisco: ottobre spesso mite e a tratti molto mite sicuramente SI come gra parte dei mesi (l autunno é sempre piu spesso così), per questo game over del mese e applausi a matteo? Per me assolutamente NO, magari altri forumisti si aggregheranno a voi per gli applausi , non essendo delle baite prealpine

Voi dite la vostra, io dico la mia...Non voglio convincervi, ma non perdete tempo nemmeno voi a convincermi di battere mani per una ipotesi che prevedeva hp estiva imperante a mangiarsi l intero mese su tutto il mediterraneo centro occidentale quando in realtà è stata spesso più presente ad est e ha interessato più direttamente le nostre zone orientali. Lettura delle carte errata di fondo, di questo si parlava e di questo volevi incensare matteo (o avevi altri scopi?)quindi per me niente applausi (interverranno sicuramente altri ad applaudire)
Non sono d'accordo.
Tralascio il dato termico, visto che finiamo sempre sopramedia con anche diverse configurazioni oltre l'Hp (tranne che con freddi precoci siamo sempre sopra Atlantico, Africa,Azzorre) .
Però quest'anno Settembre e Ottobre sono stati secchissimi, non come quantitativi totali (80 mm a Settembre e 40 a Ottobre) ma come giorni piovosi.
In 60 giorni avrò visto 4-5 giorni di pioggia e altri 6-7 nuvolosi/nebbiosi...
C'é differenza con un sopramedia che invece viene dall'Atlantico o che comunque dispensa piogge!
Ok é tutto sopramedia, ma al netto del GW bisogna considerare le sfumature! Questo il mio pensiero ;)
Quindi non ho capito su cosa non sei d accordo? Non sei d accordo sul fatto che non reputo corretta l ipotesi di Matteo basata sul game over di ottobre? Allora sei concorde con gli applausi....

Vorrà dire che resterò l unico a non applaudire, rispetto le idee ma rimango della mia. Ciao
unico a non applaudire non sei sicuro, come minimo siamo in due.
dagold65

Messaggio da dagold65 »

...intanto il pannello di Reading a 120h, almeno per ora ci mostra come l'europeo vada per la sua strada, uno dei due sta prendendo una cantonata galattica:

Immagine

...questo GFS:

Immagine

...oddio, guardando bene non è che siano cosi' diversi.....
Ultima modifica di dagold65 il ven ott 25, 2019 7:26 pm, modificato 1 volta in totale.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Immagine

Immagine
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Immagine

Immagine
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Dopo la +15 di domani, per me questa è poesia.

Immagine
Alpiapuane

Messaggio da Alpiapuane »

Molto diversa non mi sembra
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

JonSnow79 ha scritto:Dopo la +15 di domani, per me questa è poesia.

Immagine
e te la meriti tutta Jon :)
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Immagine

Immagine
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

COLD_73 ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:Dopo la +15 di domani, per me questa è poesia.

Immagine
e te la meriti tutta Jon :)
Grazie, Cold, sto ancora con le finestre aperte di notte, mi sta quasi venendo voglia di pagare il riscaldamento, da tanto che non ne posso più di questo continuo sopramedia e seccume..!
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

JonSnow79 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
JonSnow79 ha scritto: Grazie, Cold, sto ancora con le finestre aperte di notte, mi sta quasi venendo voglia di pagare il riscaldamento, da tanto che non ne posso più di questo continuo sopramedia e seccume..!
un ultimo sforzo e poi dovrebbe finire... :)
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

COLD_73 ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:
COLD_73 ha scritto: un ultimo sforzo e poi dovrebbe finire... :)
Se i modelli non sono completamente ubriachi, direi di sì.
Tra l'altro gli ultimi spaghi di gf sono buoni anche lato pluvio a distanze non troppo lunghe.
Ancora 3 giorni e forse inizia l'autunno.

Immagine
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Immagine

Immagine
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Stasera direi bene sia reading che gfs...anche se gfs è ancora meglio dell'europeo...forse e dico forse usciremo da questo periodo sopramedia e completamente sballato in relazione al periodo
Comunque con ottobre cinque mesi oltre la media...crescono quindi le possibilità di vedere un mese sottomedia...la mia non è una previsone ovviamente ma solo statistica e anche speranza..
Ultima modifica di Simo98 il ven ott 25, 2019 7:50 pm, modificato 1 volta in totale.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Immagine

Immagine
dagold65

Messaggio da dagold65 »

COLD_73 ha scritto:Immagine

Immagine
---grazie per averle postate, qui la differenza è evidente tra i due....per il mio orto molto meglio GFS, ora preferisco avere + ATL basso....
Ultima modifica di dagold65 il ven ott 25, 2019 7:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato