Ottobre 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Comunque ricordo bene che molto tempo fa, eravamo ancora verso fine settembre, Matteo disse che per lui anche ottobre sarebbe stato game over e che sperava solo in novembre. E tutti a dargli del troll, e dell'esagerato e via dicendo, secondo me Matteo invece le carte le sa leggere bene e anche meglio di me e di tanti altri, si finge inesperto ma non è la prima volta che ci vede molto lungo
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

speriamo

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

tendenza ad andare ad ovest anbche stavolta?
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ukmo

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

per ukmo la prima è un liscio
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

questa lascia intravvedere possibilità, ma non certezze per tutti, lato adriatico chiaramente favorito, nette differenze con gfs
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ancora bellissimo gfs, ovest libero e autunno vero come si deve
Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Allora fate un applauso a Matteo per il game over di ottobre annunciato tempo fa...Non dimentichiamoci però che ottobre non è ancora finito e ha già dispensato pioggia a volontà fra Piemonte Liguria e Lombardia, pioggia importante su gran parte del versante tirrenico e le isole maggiori come non si vedeva da lungo tempo...
Insomma mi sa che nel suo game over si è perso qualche dettaglio su molte regioni e temo ne perderà altri da qua alla fine mese.
Però se volete fate pure gli applausi a Matteo e al game over facendo credere che ad ottobre non è successo nulla e non succederà più nulla, gli scenari a fine mese saranno ancora quelli di agosto come dice lui (ennesimo non autunno e estate continua)...io agli applausi non mi unisco, oltre al lato termico c è altro da guardare, qui per ora in ottobre son caduti quasi 380mm e invece del game over quasi ci scappa qualcos altro come successo altrove purtroppo
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

manu73 ha scritto:Allora fate un applauso a Matteo per il game over di ottobre annunciato tempo fa...Non dimentichiamoci però che ottobre non è ancora finito e ha già dispensato pioggia a volontà fra Piemonte Liguria e Lombardia, pioggia importante su gran parte del versante tirrenico e le isole maggiori come non si vedeva da lungo tempo...
Insomma mi sa che nel suo game over si è perso qualche dettaglio su molte regioni e temo ne perderà altri da qua alla fine mese.
Però se volete fate pure gli applausi a Matteo e al game over facendo credere che ad ottobre non è successo nulla e non succederà più nulla, gli scenari a fine mese saranno ancora quelli di agosto come dice lui (ennesimo non autunno e estate continua)...io agli applausi non mi unisco, oltre al lato termico c è altro da guardare, qui per ora in ottobre son caduti quasi 380mm e invece del game over quasi ci scappa qualcos altro come successo altrove purtroppo

da me anche con la pioggia del 30 non si va manco vicini alla media, sul resto hai anche ragione, ma ho scritto + volte di stare attenti ai fenomeni estremi... tra l'altro definirei tali non solo purtroppo i danni da pioggia ma anche 23-27 gradi dei prossimi giorni. da me 2/3 dell'autunno ha fatto estate anche come configurazione, come l'estate fosse partita davvero il 1' agosto. attaccami pure ma porta anche le tue considerazioni. ciao

ps il game over l'ho scritto a settembre ancora, direi che con 40 gg davanti non ho proprio fallito, meglio di Accu :-)
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

[quote="Robertino"]questa lascia intravvedere possibilità, ma non certezze per tutti, lato adriatico chiaramente favorito, nette differenze con gfs

infatti ripeto attendiamo le 72 ore, mi son già scottato i giorni scorsi
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Robertino ha scritto:Comunque ricordo bene che molto tempo fa, eravamo ancora verso fine settembre, Matteo disse che per lui anche ottobre sarebbe stato game over e che sperava solo in novembre. E tutti a dargli del troll, e dell'esagerato e via dicendo, secondo me Matteo invece le carte le sa leggere bene e anche meglio di me e di tanti altri, si finge inesperto ma non è la prima volta che ci vede molto lungo

grazie Robertino, no non mi fare troppo bravo, sono neofita rispetto a voi, mi faccio le mie idee e a volte sono pure pesante... il problema è che da me game over con estate quasi perenne, altrove danni, sempre temperature record... qualcosa è successo, non proprio l'autunno che sognavo però, nemmeno quello di una volta... probabilmente questa è la nuova normalità come di Manu giustamente forse
Ultima modifica di Matteo TV il ven ott 25, 2019 5:38 pm, modificato 2 volte in totale.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

manu73 ha scritto:Allora fate un applauso a Matteo per il game over di ottobre annunciato tempo fa...Non dimentichiamoci però che ottobre non è ancora finito e ha già dispensato pioggia a volontà fra Piemonte Liguria e Lombardia, pioggia importante su gran parte del versante tirrenico e le isole maggiori come non si vedeva da lungo tempo...
Caro Manu quando si fa una analisi generale o una previsione generale a lunga distanza è impossibile dettagliare una singola regione o una singola area limitata, converrai che questo ottobre non passerà alla storia meteo per tre quarti del paese per essere stato autunnale, sii buono per cortesia, oppure per uno spicchio di territorio a nord ovest dobbiamo non considerare tre quarti di italia che hanno visto per settimane e settimane temperature da inizio di settembre o fine giugno fai tu, e contato due mezze giornate di pioggia?
ora va bene va bene, ma confutare la realtà è veramente ridicolo.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

cioè io ho fatto 25 giorni over 25 gradi con punte di 28 29 questa settimana, ha piovuto due mezze volte per sbaglio arrivando in totale a 40 mm sui 110 previsti e non è ottobre game over?
stiamo rasentando la follia pura :D
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Se dicessi che il prossimo inverno
sarà un " non inverno"
secondo voi che percentuale di realizzo avrei?
Bloccato