monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
tempo a roma
Buonasera.Per chi interessa la notte passata c'e' stata una situazione assolutamente fuori del normale e cioe' alle ore 2 di notte in contemporanea facevano 21 gradi a Ciampino e 13 a Fiumicino.Errore? No era vero,come testimoniano le registrazioni dei tracciati AM:ancora visibili "tempo in atto" "temperature ultimi 3 giorni".Semplicemente a quella ora su Ciampino si e' rovesciata aria calda da scirocco(sudest) che la' oltretutto si presenta come vento di caduta dai Castelli,mentre Fumicino ne era esente e andava avanti con la sua inversione.Pensate come e difficle fare previsioni meteo nell'area di Roma!
Re: tempo a roma
Confermo. Ieri a mezzanotte passata stavo passeggiando col cane qui ad Ariccia e tirava un vento moderato di scirocco con temperatura fra i 19 e i 20 gradi!rik5 ha scritto:Buonasera.Per chi interessa la notte passata c'e' stata una situazione assolutamente fuori del normale e cioe' alle ore 2 di notte in contemporanea facevano 21 gradi a Ciampino e 13 a Fiumicino.Errore? No era vero,come testimoniano le registrazioni dei tracciati AM:ancora visibili "tempo in atto" "temperature ultimi 3 giorni".Semplicemente a quella ora su Ciampino si e' rovesciata aria calda da scirocco(sudest) che la' oltretutto si presenta come vento di caduta dai Castelli,mentre Fumicino ne era esente e andava avanti con la sua inversione.Pensate come e difficle fare previsioni meteo nell'area di Roma!
Buongiorno, discreta passata piovosa dal tardo pomeriggio di ieri fino alla serata. Accumuli diversi nelle varie zone ma mediamente siamo sui 20 mm.
Da stamattina invece splende il sole, quindi come al solito sensazionalismi inutili di chi pretendeva di annullare uno sciopero generale per "pioggia", pioggia che si vedeva benissimo sarebbe terminata nella nottata.
Da stamattina invece splende il sole, quindi come al solito sensazionalismi inutili di chi pretendeva di annullare uno sciopero generale per "pioggia", pioggia che si vedeva benissimo sarebbe terminata nella nottata.
E caro mio, continua pure a sparare scemenze e stupidaggini a destra e sinistra, tanto orami sei isolato , a parte due utenti, nessuno ti sta andando più dietroRobertino ha scritto:Buongiorno, discreta passata piovosa dal tardo pomeriggio di ieri fino alla serata. Accumuli diversi nelle varie zone ma mediamente siamo sui 20 mm.
per tutti gli altri seri e diversi da questo soggetto a cui piace mettere in bocca agli altri cose false, non avendo nulla da fare di meglio nella vita
io non ho fatto sensazionalismo, quando alcuni modelli vedevano il fronte ciclonico molto vicino al tirreno centrale, ho auspicato che non avvenisse il passaggio del fronte all'alba di stamane, per evitare il contemporaneo effetto di un possibile nubifragio con il momento di massimo carico di trasporto urbano, acuito da uno sciopero dei trasporti pubblici e altro
già le emissioni di ieri avevano però ridimensionato il rischio, diminuendo la forza prp e concentrando le prp nelle ore serali di giovedì, come ho commentato ieri sera in corso di pioggia
Robertino stai facendo davvero una magra figura, dacci un taglio!
Un saluto agli altri utenti romani.
Please non usare il plurale, a minimizzare è il solito noto, che del resto deve giustificarsi in qualche modo dopo aver cannato l'ennesima previsione a poche ore dall'evento, laddove solo ieri mattina ipotizzava che i quartieri più ad est potessero non essere raggiunti dalle prp.Salento92 ha scritto:io ho visto la partita della Roma e mi sembra che la buttava giù alla grande
non capisco perchè dovete sempre minimizzare tutto, pure quando piove
Domanda per chi si intende di radar e suoi eventuali glitch: come mai verso le 23:00 di ieri le prp sembravano essersi disposte a cerchi concentrici?

Ciao Salento
In effetti specifica che si tratta del solito noto, tutti gli altri forumisti romani avevano previsto la pioggia di ieri, peraltro indicata con precisione anche dai modelli
il solito noto infatti non soltanto non ha preso la previsione, ma qui nessuno gliene fa una colpa, continua a usare il forum per appiccicare ad altri cose false.
In effetti specifica che si tratta del solito noto, tutti gli altri forumisti romani avevano previsto la pioggia di ieri, peraltro indicata con precisione anche dai modelli
il solito noto infatti non soltanto non ha preso la previsione, ma qui nessuno gliene fa una colpa, continua a usare il forum per appiccicare ad altri cose false.
dove sta la previsione cannata caro sordatino?Robertino ha scritto:Buongiorno, le previsioni pluvio per la città ci lasciano ancora molto incerti, il momento buono sembra essere per la tarda serata/nottata, più favoriti i quadranti ovest, io e freddopungente dovremmo vedere dei discretti accumuli, invece è da capire fin dove riusciranno a spingersi le piogge verso l'interno della città.
Poi nel seguito bisognerà capire se ci sarà spazio per piogge più democratiche e magari a più riprese nel corso del mese di novembre, il deficit idrico è in forte ritardo sulle medie annuali, siamo sotto i 500 mm, di cui 150 nel santissimo maggio. speriamo che novembre sia capace di imitare lo stesso maggio, con fresco e pioggia ripetuti in attesa del sogno che manca da decenni, la neve romana natalizia
a quando ci farai leggere le tue di previsioni invece di stare sul trespolo a guardare che fallisce?
io non sono la protezione civile, se sbaglio non faccio danni, e comunque non mi sembra di aver fallito nulla perchè ho solo commentato i gm, se sai leggere l'italiano, se non sei capace pazienza.
chi ha minimizzato?Salento92 ha scritto:io ho visto la partita della Roma e mi sembra che la buttava giù alla grande
non capisco perchè dovete sempre minimizzare tutto, pure quando piove
ha fatto circa 20 mm nei vari quartieri, poi se da qualche parte ne ha fatti 50 non ne ho idea.
ogni tanto vieni a intrometterti qui dentro, ogni tanto ti lamenti sul live, salvo poi lamentarti dei lamenti altrui, fai pace col cervello che ne hai bisogno
stai lottando contro un nemico immaginario, stai più sereno.iniestas ha scritto:la cosa che fa più tristezza è leggere i tuoi commenti, ti diverti davvero in un modo distorto continuando a provocare, a battibeccare
ma goditi la meteo e fatti un giro all'aria aperta invece di sputare veleno dietro una tastiera
ma roba da matti questo qua, ma dove l'hanno pescato!
io commento esprimendo quelle poche conoscenze che ho, sbagliando o indovinando, in modo molto oggettivo e sereno.
Di certo non mi permetto di insultare personalmente e umanamente persone che non conosco come fate tu e sordatino in modo veramente aggressivo, denotando uno stato d'animo molto poco quieto, e sintomi di velata aggressività molto molto pericolosi.
Qui si parla di meteo, mai mi permetterei di esprimere parole di offesa personale come tu spesso hai fatto, ma vabbè pazienza.
sono qui per la meteo, io, non per sfogare su sconosciuti frustrazioni personali o disagi interiori