magari se venisse confermata la passata di inizio settimana prossima si può sperare in qualcosa di più consistente successivamente
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Cosa non ti è chiaro in quello che ho segnato in grassetto?ICEBOWL ha scritto:si ma non é che se CARNATE o Monza non rappresentano l italia tanto meno lo fa Faenza....JonSnow79 ha scritto:Se vogliamo parlare di temperature della giornata, oggi è bastata una libecciata per far schizzare la max a 24.7°, ora 22.3°.
Stamattina minima di 9.9°, ma il sole e le temperature in quota non propriamente autunnali fanno schizzare le massime ancora ben in alto.
Comunque PER QUESTA ZONA spaghi che definirei impietosi per i prossimi 15 giorni.
Sopramedia termico più o meno forte pressoché costante (a parte fra venerdì e sabato) e apporti pluvio che definire modesti mi pare persino troppo generoso.
Insomma, situazione davvero poca rosea.
qui oggi ci sono +14c e fa freddo....
in centro Milano in piena isola di CALORE ci sono +14c....
capisci che l italia é lunga
Ciao, ma queste carte sono anomalieba 850 hPa o al suolo?
con le precipitazioni di gf roma fa 5 mm se gli va bene altrimenti con lo scirocco rischi sabbia ,infatti dagli spaghi precipitazioni azzerateFebbraio2012 ha scritto:speriamo in conferme per martedi mercoledi prossimo... a beneficiare secondo questo run sarà prima il nord poi il centro lato tirrenico Roma compresa che sarebbe pure ora.
vabene un altro andato di testa....credevo fossi un interlocutore meteo affidabile. niente il morbo ha ti ha infettato...avanti un altro.JonSnow79 ha scritto:Cosa non ti è chiaro in quello che ho segnato in grassetto?ICEBOWL ha scritto:si ma non é che se CARNATE o Monza non rappresentano l italia tanto meno lo fa Faenza....JonSnow79 ha scritto:Se vogliamo parlare di temperature della giornata, oggi è bastata una libecciata per far schizzare la max a 24.7°, ora 22.3°.
Stamattina minima di 9.9°, ma il sole e le temperature in quota non propriamente autunnali fanno schizzare le massime ancora ben in alto.
Comunque PER QUESTA ZONA spaghi che definirei impietosi per i prossimi 15 giorni.
Sopramedia termico più o meno forte pressoché costante (a parte fra venerdì e sabato) e apporti pluvio che definire modesti mi pare persino troppo generoso.
Insomma, situazione davvero poca rosea.
Capisco che devi fingere che sia tutto normale, ma se tu riporti i tuoi dati, io riporto i miei, che sono presi dalla stazione di Faenza Centro, che fa parte della rete di stazioni meteo ufficiali del circuito regionale.
si infatti non è una configurazione de pioggia consistente al centro-sud però meglio di niente... forse può servire successivamente con i gpt abbassati a far entrare una perturbazione più consistentenevofilo80 ha scritto:con le precipitazioni di gf roma fa 5 mm se gli va bene altrimenti con lo scirocco rischi sabbia ,infatti dagli spaghi precipitazioni azzerateFebbraio2012 ha scritto:speriamo in conferme per martedi mercoledi prossimo... a beneficiare secondo questo run sarà prima il nord poi il centro lato tirrenico Roma compresa che sarebbe pure ora.
ma sei serio?Telecuscino ha scritto:Ciao, ma queste carte sono anomalieba 850 hPa o al suolo?
Sull'articolo mi sembra non ci fosse scritto!
Ma soprattutto non rappresenterebbe l'anomalia termica sulla TEMPERATURA MEDIA GIORNALIERA (e quindi NON propriamente sulle massime come qualche utente sta affermando?)
Questo tepore ritarderá la formazione dell'Hp termico di Carnate?
io credo che sono soltanto sviste nulla di + non cè nessun cambio circolatorio a favore delle perturbazioni atlantiche e direi anche di fare attenzione perchè basta poco e sparisce pure quella perturbazione ..Febbraio2012 ha scritto:si infatti non è una configurazione de pioggia consistente al centro-sud però meglio di niente... forse può servire successivamente con i gpt abbassati a far entrare una perturbazione più consistentenevofilo80 ha scritto:con le precipitazioni di gf roma fa 5 mm se gli va bene altrimenti con lo scirocco rischi sabbia ,infatti dagli spaghi precipitazioni azzerateFebbraio2012 ha scritto:speriamo in conferme per martedi mercoledi prossimo... a beneficiare secondo questo run sarà prima il nord poi il centro lato tirrenico Roma compresa che sarebbe pure ora.
Sì, ciaone anche a te.ICEBOWL ha scritto:vabene un altro andato di testa....credevo fossi un interlocutore meteo affidabile. niente il morbo ha ti ha infettato...avanti un altro.JonSnow79 ha scritto:Cosa non ti è chiaro in quello che ho segnato in grassetto?ICEBOWL ha scritto: si ma non é che se CARNATE o Monza non rappresentano l italia tanto meno lo fa Faenza....
Capisco che devi fingere che sia tutto normale, ma se tu riporti i tuoi dati, io riporto i miei, che sono presi dalla stazione di Faenza Centro, che fa parte della rete di stazioni meteo ufficiali del circuito regionale.
Ciao e metti lo sciarpino prima di uscire!ICEBOWL ha scritto:ma sei serio?Telecuscino ha scritto:Ciao, ma queste carte sono anomalieba 850 hPa o al suolo?
Ma soprattutto non rappresenterebbe l'anomalia termica sulla TEMPERATURA MEDIA GIORNALIERA (e quindi NON propriamente sulle massime come qualche utente sta affermando?)
data la totale deficienza meteo presente qui dentro, levo le tende. Vado altrove. Farmi prendere per il **** da 4 scemi che postano carte a caso senza fare commenti sensati, che urlano idiozie solo al fine sensazionalistico....non fa parte del mio bagalio meteo. Che per me rimane una passione e non una OSSESSIONE.
come direbbe Cannavacciulo ADDIOS!
Beh, dai, "4 scemi" "totale deficienza meteo" "andato di testa".Telecuscino ha scritto:Ciao e metti lo sciarpino prima di uscire!ICEBOWL ha scritto:ma sei serio?Telecuscino ha scritto: Ciao, ma queste carte sono anomalieba 850 hPa o al suolo?
data la totale deficienza meteo presente qui dentro, levo le tende. Vado altrove. Farmi prendere per il **** da 4 scemi che postano carte a caso senza fare commenti sensati, che urlano idiozie solo al fine sensazionalistico....non fa parte del mio bagalio meteo. Che per me rimane una passione e non una OSSESSIONE.
come direbbe Cannavacciulo ADDIOS!
stavolta senza punto interrogativoRobertino ha scritto:https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... gge/82102/
Boh, ne ho letti tanti di questi articoli, dai primi di settembre, speriamo sia la volta buona, sta per finire pure ottobre![]()
Il direttore pare crederci parecchio.nevofilo80 ha scritto:stavolta senza punto interrogativoRobertino ha scritto:https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... gge/82102/
Boh, ne ho letti tanti di questi articoli, dai primi di settembre, speriamo sia la volta buona, sta per finire pure ottobre![]()
![]()
![]()
come ho scritto sopra ci credo poco alle perturbazioni atlantiche