Ottobre 2019 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
gfs per il secondo run consecutivo sembra possibilista riguardo alla mia intuizione mattutina, ma attendo di vedere il run serale dell'europeo visto che secondo lui quell'ondulazione passava alta e ci lasciava con il nulla fino a 240 ore in attesa forse dell'arrivo in seguito della saccatura più grossa presente in pieno atlanticoRobertino ha scritto:ho riguardato con calma tutto il run dell'europeo e ho notato un passaggio chiave alle 168 ore, non guardate il malloppone principale, ma quell'ondulazione che arriva circa a metà territorio francese, nel pannello successivo la si vede scivolare via spazzata dall'hp, la possibile svolta potrebbe avvenire se, e dico se, quel cavo riuscisse in qualche modo a intaccare leggermente lo scudo caldo, arrivando magari a ridosso delle alpi, potrebbe fare da apripista alla grossa saccatura in atlantico
è una speranza con 5% di probabilità di realizzo ma volevo sottoporla alla Vostra attenzione
Robertino ha scritto:sogni a parte, la realtà cruda è almeno una settimana di ECO, estate continua,
poi c'è da capire se qualche cavo d'onda riuscirà ad aprire la strada per successive perturbazioni più serie, ricordiamoci che stamattina ecmwf mostrava il nulla fino a ben oltre metà mese quindi piedi a terra
e di nuovo la redazione segue a ruota le mie esternazioni, stamattina avevo coniato il termine ECO, estate continua ed ecco stasera l'articolo in home page
"MeteoLive NEWSLEGGI TUTTE LE NEWS ›
Il tempo dei prossimi giorni, rispolverando un tempo tardo estivo
Rialzo delle fasce anticicloniche subtropicali dal fine settimana? Ipotesi molto probabile, confermata da tutti i modelli. Pronti a vivere una parentesi di estate tardiva sin verso la metà di ottobre?
In primo piano - Oggi, ore 17.00"
-
neve a 0 gradi
Buonasera, credo che con gli ultimi aggiornamenti ci sia stato un miglioramento in ottica autunnale..
Affondi occidentali che sembrano scalfire hp da ovest ad aprire intorno a metà mese un periodo molto più dinamico e piovoso con portante principale da sud ovest con rischi connessi sempre da tenere presente in autunno.. Ora mi pare questo un punto importante da rilevare e poi vedo un proseguio del trend estivo con affondi molto occidentali che ci torneranno utili nei prossimi mesi..
Ricordarsi gelo piu va ad ovest e più diventa difficile da scalfire e per il nord vuol dire cuscino.. È solo un piccolo sogno
Affondi occidentali che sembrano scalfire hp da ovest ad aprire intorno a metà mese un periodo molto più dinamico e piovoso con portante principale da sud ovest con rischi connessi sempre da tenere presente in autunno.. Ora mi pare questo un punto importante da rilevare e poi vedo un proseguio del trend estivo con affondi molto occidentali che ci torneranno utili nei prossimi mesi..
Ricordarsi gelo piu va ad ovest e più diventa difficile da scalfire e per il nord vuol dire cuscino.. È solo un piccolo sogno
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*