Buttali via,me li facesse qui per metà mese sarei più che contento considerando il trend poi se non ci si accontenta mai basta dirlo ed evitare i soliti commenti...Matteo TV ha scritto:Dal 15 potrebbe iniziare, chissà mi paiono solo i soliti sogni di gf, che peraltro mi darebbe miseri 28 mmRobertino ha scritto:speriamo in una lunga fase tipo maggio, sottomedia termico e sopramedia pluvio, una lunghissima fase di vero autunno
Ottobre 2019 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Simo98
- Forumista senior
-
Diamond_Sea
I miei 0 mm con Garbino chi li vuole?JonSnow79 ha scritto:Vuoi far cambio con i miei 9mm?Matteo TV ha scritto:Dal 15 potrebbe iniziare, chissà mi paiono solo i soliti sogni di gf, che peraltro mi darebbe miseri 28 mmRobertino ha scritto:speriamo in una lunga fase tipo maggio, sottomedia termico e sopramedia pluvio, una lunghissima fase di vero autunno
Spaghi aggiornati: il target di gf viene confermato anche da questa uscita.
Attorno al 15 del mese in corso inizia ad apparire qualche piccola possibilità di intravedere qualche goccia.
Forse, e sottolineo forse, questa volta l'HP durerà davvero "solo" una settimana.

Attorno al 15 del mese in corso inizia ad apparire qualche piccola possibilità di intravedere qualche goccia.
Forse, e sottolineo forse, questa volta l'HP durerà davvero "solo" una settimana.

Ultima modifica di JonSnow79 il mar ott 08, 2019 12:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Io sono esagerato non mi sembra proprio caro,a te sembra normale che da Agosto ho totalizzato solo 50 mm scarsi di pioggia localizzati in 2 temporali di 20 min l'uno e una quantità impressionanti di gg sopramedia e adesso che siamo nel mese piú piovoso dell'anno questo trend continua e non piove.Robertino ha scritto:su un forum meteo non serve il tuo permesso per poter rispondere ad un tuo messaggio o a quello di chiunque, ci sono delle regole imposte dalla moderazione e a queste ci si attiene.iniestas ha scritto:la giornata di oggi, lo ribadisco, è una giornata splendida a Roma, sia termicamente che come visibilità.
Quanto al discorso della pioggia in città, ribadisco che preferisco pochi giorni di pioggia o meglio che piova di notte.( devo essere incriminato per questo?)
Preferisco, poi mi adeguo al clima che fa, senza isterismi e tragedie.
Oltretutto tu Robertino non sei stato interpellato, io ho risposto ad un commento di altro utente che parlava di "toccare il fondo".
Una espressione che mi è parsa un po' esagerata.
Questo è quanto
se vuoi fare monologhi, o se pensi che nessuno possa interloquire con i tuoi messaggi forse dovresti aprirti un blog oppure frequentare i posti che frequenta Picchio70 dove se contrasti il boss vieni bannato
Anzi adesso si avrà l'ennesimo anticiclone rompicoglioni.
Per questo ripeto abbiamo toccato il fondo.
Le nostre campagne hanno bisogno di acqua i fiumi sono in secca in parole povere una situazione poco piacevole in vista anche della semina autunnale che non si può fare con la polvere.
Ricordati bene che gli isterismi e le tragedie come tu hai scritto le fa qualcunaltro non io.
Io descrivo semplicemente le realtà che vedo nel mio territorio.
Per carità, legittime le tue considerazioni, ma ognuno giustamente le fa sul suo orto.Fiero ha scritto:Io sono esagerato non mi sembra proprio caro,a te sembra normale che da Agosto ho totalizzato solo 50 mm scarsi di pioggia localizzati in 2 temporali di 20 min l'uno e una quantità impressionanti di gg sopramedia e adesso che siamo nel mese piú piovoso dell'anno questo trend continua e non piove.Robertino ha scritto:su un forum meteo non serve il tuo permesso per poter rispondere ad un tuo messaggio o a quello di chiunque, ci sono delle regole imposte dalla moderazione e a queste ci si attiene.iniestas ha scritto:la giornata di oggi, lo ribadisco, è una giornata splendida a Roma, sia termicamente che come visibilità.
Quanto al discorso della pioggia in città, ribadisco che preferisco pochi giorni di pioggia o meglio che piova di notte.( devo essere incriminato per questo?)
Preferisco, poi mi adeguo al clima che fa, senza isterismi e tragedie.
Oltretutto tu Robertino non sei stato interpellato, io ho risposto ad un commento di altro utente che parlava di "toccare il fondo".
Una espressione che mi è parsa un po' esagerata.
Questo è quanto
se vuoi fare monologhi, o se pensi che nessuno possa interloquire con i tuoi messaggi forse dovresti aprirti un blog oppure frequentare i posti che frequenta Picchio70 dove se contrasti il boss vieni bannato
Le nostre campagne hanno bisogno di acqua i fiumi sono in secca in parole povere una situazione poco piacevole in vista anche della semina autunnale che non si può fare con la polvere.
Ricordati bene che gli isterismi e le tragedie come tu hai scritto le fa qualcunaltro non io.
La mia considerazione è sulla città di Roma, dove se non piove non è una tragedia.
La giornata di oggi in città è splendida, magari averne altre così
Poi verranno anche le giornate uggiose, umide e piovose.
Le vivrò come vivo queste.
Qui non c'è nessuna emergenza idrica, almeno per ora, poi se non piove per altri 12 mesi ci sarà, ma non credo sarà questo il caso.
un saluto.
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... te-/82085/
avevo chiesto ieri sera un intervento del Direttore sulla situazione, bene non è il Direttore ma Bonino, va bene lo stesso, io avrei dato un'impronta differente, ossia non solo spiegare tecnicamente le cause dell'assenza dell'atlantico, ma anche far riflettere i lettori del sito, la gente comune che legge il sito per conoscere le previsioni del tempo, sulla gravità delle conseguenze di un eventuale autunno secco, sul fatto che le piogge possono non piacere ma servono, se vogliamo mantenere il paese come lo conosciamo le piogge servono, e dobbiamo prenderci le scomodità che possono causare consci che l'acqua è vita, è quindi importante sensibilizzare il più possibile.
ringrazio la redazione e chiedo di insistere il più possibile su certi aspetti
avevo chiesto ieri sera un intervento del Direttore sulla situazione, bene non è il Direttore ma Bonino, va bene lo stesso, io avrei dato un'impronta differente, ossia non solo spiegare tecnicamente le cause dell'assenza dell'atlantico, ma anche far riflettere i lettori del sito, la gente comune che legge il sito per conoscere le previsioni del tempo, sulla gravità delle conseguenze di un eventuale autunno secco, sul fatto che le piogge possono non piacere ma servono, se vogliamo mantenere il paese come lo conosciamo le piogge servono, e dobbiamo prenderci le scomodità che possono causare consci che l'acqua è vita, è quindi importante sensibilizzare il più possibile.
ringrazio la redazione e chiedo di insistere il più possibile su certi aspetti
intanto dal 20 ottobre, quindi molto in anticipo rispetto agli altri anni partono i blocchi alla circolazione allargati anche ai benzina euro 6 ossia macchine recentissime, continua con le tue scemenze a dire che non c'è nessun problema a Roma, continuainiestas ha scritto:Per carità, legittime le tue considerazioni, ma ognuno giustamente le fa sul suo orto.Fiero ha scritto:Io sono esagerato non mi sembra proprio caro,a te sembra normale che da Agosto ho totalizzato solo 50 mm scarsi di pioggia localizzati in 2 temporali di 20 min l'uno e una quantità impressionanti di gg sopramedia e adesso che siamo nel mese piú piovoso dell'anno questo trend continua e non piove.Robertino ha scritto: su un forum meteo non serve il tuo permesso per poter rispondere ad un tuo messaggio o a quello di chiunque, ci sono delle regole imposte dalla moderazione e a queste ci si attiene.
La mia considerazione è sulla città di Roma, dove se non piove non è una tragedia.
La giornata di oggi in città è splendida, magari averne altre così
Poi verranno anche le giornate uggiose, umide e piovose.
Le vivrò come vivo queste.
Qui non c'è nessuna emergenza idrica, almeno per ora, poi se non piove per altri 12 mesi ci sarà, ma non credo sarà questo il caso.
un saluto.
https://www.romaweekend.it/articoli/blo ... i-vetture/
L'articolo della Redazione è un articolo oggettivo ampiamente condivisibile
Non bisogna spiegare nulla alla "gente" riguardo al farsi piacere la pioggia, in primis perché nessuno è titolare di una potestà etica da imporre, in secondo luogo perché il clima fa quel che vuole, desiderare che piove non ha alcun valore, né positivo, né negativo...
un tizio può sperare che ci siano 365 giorni di sole
un altro sperare che ci siano 365 giorni di pioggia
né l'uno, né l'altro avranno determinato il sole e la pioggia, quindi possono continuare a desiderare quello che vogliono, non c'è nessun individuo da "educare", sono validi entrambi
altro discorso è informare, preparare, assistere, insegnare alla "gente" cosa fare in caso di fenomeni atmosferici intensi o estremi o in caso di dissesto idrogeologico o per capitalizzare le prp nei periodi di seccume o altro
per il resto se uno vuole che continui a esserci il sole può volerlo senza sensi di colpa e senza che nessuno gli venga a rompere le palle.
Non bisogna spiegare nulla alla "gente" riguardo al farsi piacere la pioggia, in primis perché nessuno è titolare di una potestà etica da imporre, in secondo luogo perché il clima fa quel che vuole, desiderare che piove non ha alcun valore, né positivo, né negativo...
un tizio può sperare che ci siano 365 giorni di sole
un altro sperare che ci siano 365 giorni di pioggia
né l'uno, né l'altro avranno determinato il sole e la pioggia, quindi possono continuare a desiderare quello che vogliono, non c'è nessun individuo da "educare", sono validi entrambi
altro discorso è informare, preparare, assistere, insegnare alla "gente" cosa fare in caso di fenomeni atmosferici intensi o estremi o in caso di dissesto idrogeologico o per capitalizzare le prp nei periodi di seccume o altro
per il resto se uno vuole che continui a esserci il sole può volerlo senza sensi di colpa e senza che nessuno gli venga a rompere le palle.
-
monte capanne
- Forumista senior
A Robertino, limitati a commentare le carte e a dire la tua
Il sottoscritto ha semplicemente detto che oggi è una splendida giornata a Roma.
Punto.
Da mesi il forum è riempito da centinaia se non migliaia di tue considerazioni, su caldo, schifo, rigetto, seccume, pioggia non sufficiente e altro
Concetti ampiamenti spiegati
Liberissimo tu di scrivere quello che vuoi, ma se, occasionalmente, qualcuno scrive qualcosa che non sia il solito concetto, spiegato 7mila volte al giorno, ogni giorno, ogni mese, per favore rispetta anche il suo pensiero