Ottobre 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Precipitazioni pressoché latitanti, ma almeno non dovremmo assistere a scaldate, ottobrate e quant'altro.
Da quanto si capisce, spaghi fra media e sottomedia termica per almeno altri 8 giorni.
Direi che è da Maggio che non accadeva un periodo così "lungo" senza scaldate in vista.
Certo che la pioggia si fa attendere e desiderare.
Nel breve completamente sparite, per questa zona, le precipitazioni inizialmente viste per lunedì prossimo, come già aveva mostrato Reading stamane.
Forse qualcosa attorno al 10, ma c'è tutto il tempo per levare anche quelle.

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:Pochi lamenti
E’ autunno
A Roma c’ e’ una tramontana che ti porta via
Altro che vomiti vari
Domani mattina da coprirsi
Ma ormai il tempo che fa non interessa
Meglio restare sul virtuale
Su carte a 200 ore sperando di vedere 100mm di pioggia
Altrimenti e’ rigetto
Siccita’
Catastrofe del gw

Mah ....
guardate la web cam, romani e turisti con abbigliamento da Rovaniemi e gente che si regge sui cordoli per non essere spazzata via dalla tramontana :D :D
https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... monti.html

ps 12/24 gradi gli estremi di oggi, temperature gelide mai registrate a ottobre
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Non mi piace come si stanno mettendo le cose per la seconda decade d'Ottobre, ingressi troppo occidentalizzati...richiami caldi da Sud e temperature settembrine, la redazione sembra giovare su tale avvenimento ed è dichiaratamente pro-Nord mentre 2/3 del Paese soffrirà nuovamente il sopra media.

Dove sono le saccature nord-atlantiche ben centrate nel cuore del Mediterraneo?
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Burian2012 ha scritto:Non mi piace come si stanno mettendo le cose per la seconda decade d'Ottobre, ingressi troppo occidentalizzati...richiami caldi da Sud e temperature settembrine, la redazione sembra giovare su tale avvenimento ed è dichiaratamente pro-Nord mentre 2/3 del Paese soffrirà nuovamente il sopra media.

Dove sono le saccature nord-atlantiche ben centrate nel cuore del Mediterraneo?
Tranquillo Burian, hanno detto che c'è tempo per la pioggia, se non piove oggi pioverà domani :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Sono proprio curioso di vedere tra qualche settimana quando teoricamente inizierà l'inverno italiano se tutti quelli così di mentalità aperta, che hanno ormai accettato che il clima degli anni passati è ormai superato e che quindi bisogna rapportarsi alla nuova normalità degli anni 2000, cosa diranno se nelle loro baite alpine, appenniniche dove vivono in simbiosi con la natura, o nei ricchi condomini climatizzati della capitale, non si dovessero vedere nevicate o temperature tipiche del clima ormai superato....
immagino che non faranno riferimenti a medie o situazioni ormai antiche, e non faranno lamentele nel caso nevicasse solo 5 cm un paio di volte invece che le metrate ripetute di quando erano piccoli....
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Robertino ha scritto:
E’ autunno
Altro che vomiti vari
Altrimenti e’ rigetto
Siccita’
Catastrofe del gw

Mah ....
guardate la web cam, romani e turisti con abbigliamento da Rovaniemi e gente che si regge sui cordoli per non essere spazzata via dalla tramontana :D :D

guarda mi prendo volentieri il ban, tanto sono abbastanza impegnato per cui non sto a intervenire ogni momento sul forum

il messaggio che hai ri-postato è riferito a ieri sera, la tramontana ieri è entrata a Roma e stanotte e fino a stamattina ore 8/9 sfido a trovare orde di turisti a maniche corte..
poi certo dalle 13 in poi il sole ha scaldato e si poteva stare anche in camicia o maglietta, come giusto che sia il 4 ottobre alle 14....4 ottobre non 4 dicembre..

penso che l'utenza abbia perfettamente capito il mio ragionamento, il ricambio d'aria c'è stato ed ha eliminato un caldo anomalo che ci portavamo da settimane

questo il messaggio che leggerebbe una persona normale

poi ci sono i disadattati come te, i casi umani, che non hanno meglio da fare nella vita che passare tempo su un forum di internet a ripostare messaggi di altri utenti, cercando di travisare il significato..
internauti frustrati, con grossi problemi psicologici

problemi che non posso risolvere io, per cui se possibile evita cerca cortesemente di non commentare i miei post che ti copri soltanto di ridicolo appiccicando ad altri frasi e parole mai dette (gelido, minime epocali, etc)

la Moderazione faccia quel che vuole, mi banni pure, mi interessa il giusto se è per rispondere a personaggi come te

spero di non risentirti, ero stato chiaro prima, spero di esserlo stato ancor più ora!
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

iniestas ha scritto:
Robertino ha scritto:
E’ autunno
Altro che vomiti vari
Altrimenti e’ rigetto
Siccita’
Catastrofe del gw

Mah ....

guarda mi prendo volentieri il ban, tanto sono abbastanza impegnato per cui non sto a intervenire ogni momento sul forum

il messaggio che hai ri-postato è riferito a ieri sera, la tramontana ieri è entrata a Roma e stanotte e fino a stamattina ore 8/9 sfido a trovare orde di turisti a maniche corte..
poi certo dalle 13 in poi il sole ha scaldato e si poteva stare anche in camicia o maglietta, come giusto che sia il 4 ottobre alle 14....4 ottobre non 4 dicembre..

penso che l'utenza abbia perfettamente capito il mio ragionamento, il ricambio d'aria c'è stato ed ha eliminato un caldo anomalo che ci portavamo da settimane

questo il messaggio che leggerebbe una persona normale

poi ci sono i disadattati come te, i casi umani, che non hanno meglio da fare nella vita che passare tempo su un forum di internet a ripostare messaggi di altri utenti, cercando di travisare il significato..
internauti frustrati, con grossi problemi psicologici

problemi che non posso risolvere io, per cui se possibile evita cerca cortesemente di non commentare i miei post che ti copri soltanto di ridicolo appiccicando ad altri frasi e parole mai dette (gelido, minime epocali, etc)

la Moderazione faccia quel che vuole, mi banni pure, mi interessa il giusto se è per rispondere a personaggi come te

spero di non risentirti, ero stato chiaro prima, spero di esserlo stato ancor più ora!
completamente d'accordo, ormai thread diventato quasi illeggibile per i continui lamenti dei soliti noti
dagold65

Messaggio da dagold65 »

Buonasera, il riscaldamento globale non esiste, ci vogliono già i piumini, ed anche questa notizia è chiaramente frutto della fantasia di qualcuno, parlano di salmoni che praticamente si stanno estinguendo a causa anche di acque oceaniche piu' calde, azz, ma come è possibile!!!!!!
Ogni giorno come vedi, caro Iniestas, se ne trova una purtroppo, aldilà di piumini e piumoni a Roma:

https://www.corriere.it/animali/19_otto ... 7ace.shtml
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

dagold65 ha scritto:Buonasera, il riscaldamento globale non esiste, ci vogliono già i piumini, ed anche questa notizia è chiaramente frutto della fantasia di qualcuno, parlano di salmoni che praticamente si stanno estinguendo a causa anche di acque oceaniche piu' calde, azz, ma come è possibile!!!!!!
Ogni giorno come vedi, caro Iniestas, se ne trova una purtroppo, aldilà di piumini e piumoni a Roma:

https://www.corriere.it/animali/19_otto ... 7ace.shtml
La degenerazione di internet e di questi forum dove nascosti nell'anonimato è possibile scrivere di tutto porta purtroppo alla conseguenza che basta che ci sia un cretino che aizza una polemica poi qualcuno che gli va dietro si trova sempre

il sottoscritto non ha mai negato l'esistenza del GW e non ha parlato di nessun piumino, ma solo di coprirsi stamattina a Roma

sono bastati però un paio di cretini che da mesi sguazzano qui dentro per aizzare la polemica, riportare il falso, etc

se alla Moderazione sta bene, va bene, però almeno cercate di non tirarmi in ballo e non seguire di due cretini di cui sopra
o se li volete seguire seguiteli, ma lasciate in pace gli altri
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

come calendario siamo in autunno ma in generale di autunno come lo si intende da queste parti, non se n'è visto, siamo al 4 ottobre e ancora non c'è stato un ingresso franco di una lp ma sempre cose abbastanza piccole e veloci, non dico trenini atlantici, non sia mai, parlare però di autunno lo trovo fuori luogo se in quasi 15 giorni mi fa un passaggio perturbato di mezza giornata, quello è un break al massimo, ottobre è appena iniziato e ok ma questo non toglie il fatto che salvo brevi distrazioni l'hp è da fine maggio che martella e seppur il profilo termico si è avvicinato alle medie ripeto che di autunno a Roma ma come in altre parti d'italia lo si è visto appunto per mezza giornata da fine agosto, che ora non faccia caldo nessuno lo nega ma siamo ben lontani da quel che dovrebbe accadere...

p.s. so che ormai è un concetto astratto ma a scuola ho studiato che nei climi temperati esistono 4 stagioni ben distinte...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

freddopungente

sull'estate romana mi sono già espresso qualificandola come la più calda dopo il 2003
sul caldo anomalo pure
io ho solo scritto che sarebbe arrivato un ricambio d'aria e che ci avrebbe portata in una dimensione autunnale, perché questa è, mentre prima sembrava di stare ad agosto.
punto.

poi i soliti due scemi hanno ricominciato...rigetto, schifo, passeri e piumoni, cercando di appiccicarmi cose mai scritte (minima epocale, ottobre gelido, brr che freddo e tante altre cazzate)

per cui lo ripeto: per quanto mi riguarda possono anche scrivere che gli asini volano, mi interessa ZERO
ma se pensano di prendermi per il ****, hanno sbagliano numero, genere e caso, quindi mi lasciassero in pace e pensassero agli affaracci loro.

e con questo chiudo definitivamente la questione!

( e non mi riferisco a te, freddopungente, che hai sempre mostrato educazione con gli altri)
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Caro Iniestas, le tue offese ridicole e gratuite mi rimbalzano e neanche chiederò il ban alla moderazione perchè non è questo il mio intento. Se scrivi in un forum non puoi pretendere che gli altri non commentino i tuoi messaggi, dimentichi che svariate volte ho commentato positivamente e quotato altri tuoi messaggi che condividevo, semplicemente stavolta a mio parere hai dato risalto a una giornata con temperature normalissime per il periodo. Sorvolo sulle accuse e offese personali che mi hai rivolto non conoscendomi, e tra l'altro toppandole tutte visto che come detto più volte non sono un internauta, non ho profili facebook, instagram e simili, addirittura non ho il wi fi a casa, pensa quante cretinate hai scritto :D
ti ricordo che giorni dietro hai trovato il tempo di darci la tua ricetta per superare i problemi socio ambientali della città di Roma, hai trovato il tempo per accusare e insultare ripetutamente una ragazzina minorenne che dagli scioperi svedesi è arrivata a parlare davanti al presidente americano, hai trovato il tempo per scrivere che era meglio non piovesse di giorno a Roma per non creare traffico, hai trovato il tempo per scrivere che se non piove ora non fa niente, non c'è l'apocalisse, tempo addietro hai insultato dall'alto del tuo stato sociale il forumista Cribbio perchè non aveva un'automobile del tuo livello per segnare precisamente le temperature esterne, come dimenticare che hai scritto in piena estate "mi godo i miei figli sul divano col climatizzatore acceso perchè fuori si muore" salvo poi dire che invece li porti al parco....
Ti ripeto che io non chiederò il ban perchè poco mi interessa, ti invito a riflettere sul tipo di offese psicologiche che mi hai rivolto e magari a concentrarti sul tuo benessere psicologico vista la reazione spropositata a un mio messaggio che non ti ha per nulla insultato, ma che semplicemente voleva dimostrare che avevi dato troppa enfasi a 12 gradi di minima, mentre pochi giorni prima eri assente quando si ripetevano minime di 20 gradi a fine settembre inizio ottobre, ma forse in quel periodo eri oberato di lavoro mentre in questi giorni casualmente sei più libero.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:freddopungente

sull'estate romana mi sono già espresso qualificandola come la più calda dopo il 2003
sul caldo anomalo pure
io ho solo scritto che sarebbe arrivato un ricambio d'aria e che ci avrebbe portata in una dimensione autunnale, perché questa è, mentre prima sembrava di stare ad agosto.
punto.

poi i soliti due scemi hanno ricominciato...rigetto, schifo, passeri e piumoni, cercando di appiccicarmi cose mai scritte (minima epocale, ottobre gelido, brr che freddo e tante altre cazzate)

per cui lo ripeto: per quanto mi riguarda possono anche scrivere che gli asini volano, mi interessa ZERO
ma se pensano di prendermi per il ****, hanno sbagliano numero, genere e caso, quindi mi lasciassero in pace e pensassero agli affaracci loro.

e con questo chiudo definitivamente la questione!

( e non mi riferisco a te, freddopungente, che hai sempre mostrato educazione con gli altri)
e tu ti reputi educato? stai continuando a dare dei cretini a persone che non si sono permesse di dare giudizi personali su di te, ma che hanno osato dissentire da tuoi messaggi inerenti il tema meteo.
prima di insegnare l'educazione e il rispetto, imparalo
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

sua signoria si disturba degli aggettivi rigetto ecc quando ogni inverno ci tartassa con frasi tipo termiche da obitorio, tombino aperto, sfiatella di vecchia al parco....
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Evoluzione di domenica e lunedì ancora sul filo del rasoio per molti settori….dal possibile richiamo umido al sottovento….

Immagine
Bloccato