....vedo solo del gran sopramedia termico in tutta Europa, alla faccia dell'autunno.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Comesefosseantani ha scritto:Buongiorno stamane la minima registrata è stata di 5,3° tipica temperatura del mese di agosto.
Ovviamente non faccio testo poi dai un'occhiata alle temperature a livello nazionale e ti accorgi che l'estate italiana anche se in ritardo è finita.
Chi continua a fare disinformazione meteo se la deve smettere.
In questo periodo dovrebbero iniziare le piogge ( non i temporali ) che iniziano a fare scorta di neve per i ghiacciai, vedremo come andrà. Per ora le prospettive non sono in granché. In questo forum c’è la tendenza a fissarsi sulla temperatura come mantra. Senza avere una visione più ampia della meteo.Comesefosseantani ha scritto:Buongiorno stamane la minima registrata è stata di 5,3° tipica temperatura del mese di agosto.
Ovviamente non faccio testo poi dai un'occhiata alle temperature a livello nazionale e ti accorgi che l'estate italiana anche se in ritardo è finita.
Chi continua a fare disinformazione meteo se la deve smettere.
ciao, io penso che facendo riferimento ai canoni stagionali del passato, questo periodo ha niente a che vedere con l'autunno. Si alcune regioni come la mia ad esempio, ieri hanno avuto una giornata quasi invernale con la prima neve sui monti ma non cambia la sostanza. Se invece paragoniamo questa fase agli ultimi 10 anni direi che grosse meraviglie non dovrebbe suscitare torniamo al solito discorso che piu volte ho espresso.dagold65 ha scritto:Cosa ti devo dire, sei un uomo fortunato allora, qui la minima è stata di 4.gradi piu' alta, non sono in centro Italia, ma sulle Prealpi lombarde .