Ottobre 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
dagold65

Messaggio da dagold65 »

....in teoria l'autunno dovrebbe essere piovoso, e con la pioggia spesso arriva un minimo di sottomedia termico, io non vedo nulla anche nel long, forse sono daltonico e lo scopro ora:

Immagine

....vedo solo del gran sopramedia termico in tutta Europa, alla faccia dell'autunno.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

si passa a meta ottobre
DA NOTARE: nei giorni successivi non si vede un altro vero peggioramento. Le perturbazioni atlantiche torneranno a scorrere a livello del centro Europa e l'alta pressione sarà sufficientemente in grado di evitare nuove incursioni instabili nel Mediterraneo, anche se non mancheranno addensamenti tra Liguria e Toscana. Cambiamenti appaiono più probabili da metà mese. Seguite comunque tutti gli aggiornamenti.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Comesefosseantani

Messaggio da Comesefosseantani »

Buongiorno stamane la minima registrata è stata di 5,3° tipica temperatura del mese di agosto.
Ovviamente non faccio testo poi dai un'occhiata alle temperature a livello nazionale e ti accorgi che l'estate italiana anche se in ritardo è finita.
Chi continua a fare disinformazione meteo se la deve smettere.
dagold65

Messaggio da dagold65 »

Cosa ti devo dire, sei un uomo fortunato allora, qui la minima è stata di 4.gradi piu' alta, non sono in centro Italia, ma sulle Prealpi lombarde .
dagold65

Messaggio da dagold65 »

Comesefosseantani ha scritto:Buongiorno stamane la minima registrata è stata di 5,3° tipica temperatura del mese di agosto.
Ovviamente non faccio testo poi dai un'occhiata alle temperature a livello nazionale e ti accorgi che l'estate italiana anche se in ritardo è finita.

.....tra le altre cose vedo che sei a 600 m.s.l, che minime dovresti avere scusa, citi i 5.3 gradi come se ci fosse fuori la tormenta....poi pero' per correttezza ci dirai anche la massima di oggi, ok???!!!!
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

Comesefosseantani ha scritto:Buongiorno stamane la minima registrata è stata di 5,3° tipica temperatura del mese di agosto.
In questo periodo dovrebbero iniziare le piogge ( non i temporali ) che iniziano a fare scorta di neve per i ghiacciai, vedremo come andrà. Per ora le prospettive non sono in granché. In questo forum c’è la tendenza a fissarsi sulla temperatura come mantra. Senza avere una visione più ampia della meteo.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

dagold65 ha scritto:Cosa ti devo dire, sei un uomo fortunato allora, qui la minima è stata di 4.gradi piu' alta, non sono in centro Italia, ma sulle Prealpi lombarde .
ciao, io penso che facendo riferimento ai canoni stagionali del passato, questo periodo ha niente a che vedere con l'autunno. Si alcune regioni come la mia ad esempio, ieri hanno avuto una giornata quasi invernale con la prima neve sui monti ma non cambia la sostanza. Se invece paragoniamo questa fase agli ultimi 10 anni direi che grosse meraviglie non dovrebbe suscitare torniamo al solito discorso che piu volte ho espresso.
dagold65

Messaggio da dagold65 »

....visto che io faccio disinformazione, ti posto la carta dell'ultima uscita di Reading con l'isoterma sulla costa dalle tue parti alle due del mattino che fa vedere sotto le 200h, per carità, una distanza proibitiva, ma intanto si vede, una bella + 15 tropicale per il periodo.....vero, è disinformazione, lli ho messi io i numerini!

Immagine
dagold65

Messaggio da dagold65 »

Reading:

Immagine
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Buongiorno a tutti, poi Reading a 216h propone una roba che se non trasla sono dolori, buttandoci addosso isoterme estive in piena regola.

Immagine

Immagine
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Manna per l'assetato NW.

Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Godiamoci giornate più fredde fino a Martedì poi torna il sopramedia almeno fino a metà mese.
Flusso atlantico che non ce la fa.
Mi sa che per avere l'Atlantico dobbiamo passare per questa ennesima fase di hp.
E infatti..
Immagine
Immagine
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

JonSnow79 ha scritto:Manna per l'assetato NW.

Immagine
Ottimo, troppo lontana peró....siamo ancora sotto i 1000mm (880mm) e ora dovremmo inziare mediamente a scollinarli
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

JonSnow79 ha scritto:Manna per l'assetato NW.

Immagine
Carta da Autunno finalmente 💪🏻
Bloccato