Ottobre 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Refle 71 ha scritto:Immagine

Buongiorno, dagli spaghi parziali si nota un ribasso delle termiche per oggi e domani che arrivano a +3, i giorni scorsi lo spago rosso arrivava a +5.
C'è anche un aumento delle piogge previste per stamattina
Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Long caldo e secco!
Speriamo che dopo questa e la prossima passata da est il flusso non si arresti in Atlantico creando la falla iberica... Il rischio é quello
dumbo71

Messaggio da dumbo71 »

Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
UKMO
La facciamo finita con queste depressioni tropicali completamente fuori posizione che puntano le azzorre? Sono una delle cause dei nostri mali...
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Buongiorno a tutti, spaghi così così, sicuramente peggiorati nel lungo termine.
Intanto mi tengo stretto questi 6 giorni di sottomedia termico.
Per quanto riguarda le precipitazioni nel brevissimo, bomba cecchino, meteolive molto molto meno.

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Oggi - 08:00
L'ex Uragano Lorenzo (ormai declassato a ciclone extratropicale) interesserà quest'oggi l'Irlanda con forti venti e piogge violente. La struttura perturbata tenderà a morire tra venerdi e sabato sull'Europa centrale senza interessare l'Italia.

Siamo salvi, apocalisse scampata.........
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Salento92 ha scritto:
iniestas ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: adesso siamo passati ai rifiuti?
io mi lamento di questo schifo punto o non lo sai che nel prosismo inverno asciughi i panni per i 3 mesi invernali quando arriva il freddo con questo schema?
ora ci sono i rifiuti in 4 mesi 4 temporali in 120 giorni bah..

Mah
Pronto a scommettere che alla fine la pioggia arriverà mese più mese meno mentre i rifiuti ce li teniamo
Voi vi preoccupate se non piove ma L ‘ acqua non vi manca
Mentre di sicuro i miasmi dei rifiuti ci stanno intossicando
Topi ovunque
Ma si sa che il problema del mondo e’ l anticiclone ...
L'unica cosa che potete fare é evitare di rivotare certa gente quando ne avrete l'opportunità
Chiuso OT

Figurati
Io mai dato il voto a questi...Città ridotta a una discarica, una autentica vergogna internazionale, oltre che un pericolo questo sì reale (altro che improbabili infanzie negate) o qualche mm di pioggia in meno che tanto sarà recuperata da qui a maggio prossimo.

Per il resto ho esplicitato in altri settori la mia ricetta per cambiare la città: legge costituzionale "blindata" ( e non legge ordinaria che qualsiasi governo potrebbe cambiare dopo nuove elezioni) con lo status di Roma Capitale, poteri speciali al Sindaco in deroga a quelli previsti per gli altri Sindaci, Città- Stato e non città metropolitana, riorganizzazione burocratico ammnistrativa con azzeramento delle società municipalizzate e internalizzazione dei servizi con a capo funzionari del comune selezionati per concorso e tre piani straordinari d'intervento: trasporto pubblico, rifiuti urbani e scuola

saluti
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

iniestas ha scritto:
Salento92 ha scritto:
iniestas ha scritto:
Mah
Pronto a scommettere che alla fine la pioggia arriverà mese più mese meno mentre i rifiuti ce li teniamo
Voi vi preoccupate se non piove ma L ‘ acqua non vi manca
Mentre di sicuro i miasmi dei rifiuti ci stanno intossicando
Topi ovunque
Ma si sa che il problema del mondo e’ l anticiclone ...
L'unica cosa che potete fare é evitare di rivotare certa gente quando ne avrete l'opportunità
Chiuso OT

Figurati
Io mai dato il voto a questi...Città ridotta a una discarica, una autentica vergogna internazionale, oltre che un pericolo questo sì reale (altro che improbabili infanzie negate) o qualche mm di pioggia in meno che tanto sarà recuperata da qui a maggio prossimo.

Per il resto ho esplicitato in altri settori la mia ricetta per cambiare la città: legge costituzionale "blindata" ( e non legge ordinaria che qualsiasi governo potrebbe cambiare dopo nuove elezioni) con lo status di Roma Capitale, poteri speciali al Sindaco in deroga a quelli previsti per gli altri Sindaci, Città- Stato e non città metropolitana, riorganizzazione burocratico ammnistrativa con azzeramento delle società municipalizzate e internalizzazione dei servizi con a capo funzionari del comune selezionati per concorso e tre piani straordinari d'intervento: trasporto pubblico, rifiuti urbani e scuola

saluti
concordo, davvero un vergogna....cittá ridotta male male...ma perché?? cosa ci vuole? un patrimonio mondiale ridotto a discarica piena di degrado. boh. chiudo OT mio altrimenti m incazzo
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

PRossimi 10g secchini qui, non vedo grossi sblocchi, in compenso gli amanti delle temp in media o sotto saranno contenti. Le minime andranno sotto i 10c....troppo gonfio e potente il getto canadese....in seguito pero' questa potenza associata ad un aumento di GPT in sede greollandese potrebbe fa sfociare il maltempo da NW verso il mediterraneo occidentale. vediamo
Massimiliano7782

Messaggio da Massimiliano7782 »

Sono Massimiliano,leggo notizie interessanti da persone competenti,dopo che molti siti meteo sn diventati acchiappalike,credo che qui parlare di Greta che ricordo essere una bambina e poco più che parla di catastrofi ambientali sia davvero imbarazzante.
È imbarazzante vedere le lamentele continue di alcuni,secondo me qui si cerca di scorgere il tempo non lamentarsi sempre.
Questo è il tempo di questi anni ed abbiamo capito che a molti non piace,ma lamentarsi continuamente ed uscire fuori tema fa perdere d interesse,credo che i moderatori debbano concentrarsi su questo,facendo aumentare il livello del forum.
Detto ciò,trovo le previsioni anche sui 5 giorni siano dufficili e molte volte non vengono confermate,il motivo è il tempo o l',incompetenza,o ci si spinge troppo in la?
Saluti.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Grande iniestas meteorologo avvocato sindaco amministratore.... un tuttologo maestro di vita!!!
Lo vedrei bene al posto di Conte
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

iniestas ha scritto:Oggi - 08:00
L'ex Uragano Lorenzo (ormai declassato a ciclone extratropicale) interesserà quest'oggi l'Irlanda con forti venti e piogge violente. La struttura perturbata tenderà a morire tra venerdi e sabato sull'Europa centrale senza interessare l'Italia.

Siamo salvi, apocalisse scampata.........
Buongiorno Iniestas
Oramai andiamo in giro coi cammelli....
Non facciamo che leggere tutti i giorni
le stesse cose, a Treviso non piove da anni
ed ho imparato a memoria le temp. romane con medie pluvio
venti e umidità.....
Mi trovi d'accordo su quanto generalmente espresso.
Sicuramente ci sono delle necessità e me ne dispiace ma
la maggior parte si nascondono dietro esse per la pura mania
di veder scendere l'acqua da dietro al vetro della finestra.
Sono mesi che ripeto che chi fa riferimento a 30 anni fa perde solo
tempo e si danna l'anima e piu volte ho mostrato cartine
che evidenziano il netto e rapido alzamento della temp. terrestre
troposferica( la strato si affredda sempre piu) con annessi stravolgimenti
delle figure bariche e stagioni. I ghiacciai si stanno sciogliendo
da almeo 30 anni per citare uno dei mille esempi, ma alcuni se ne sono accorti
adesso salvo poi cercare i tornado d'agosto i sottomedia estivi e i trenini
atlantici ai tempi di Bernacca.
Sono d'accordo che ognuno di noi debba fare il suo,
io da anni ho abbandonato la città e vivo in simbiosi cona la natura,
ma sono altrettanto cosciente che sarebbe come asciugare il mare
con un bicchiere. Io confido nella natura non certo negli uomini.
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Run di Reading che mostra il solito schema fino ad un certo punto, schema che poi sembra venir scardinato in favore di un qualcosa che per gran parte del Paese diverrebbe una scaldata, l'ennesima, fuori stagione.

Immagine

Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Reading é la mia paura fatta carta.
Affondi a est e a ovest, al centro mai (eppure l'itcz é basso proprio al centro)
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

Telecuscino ha scritto:Reading é la mia paura fatta carta.
Affondi a est e a ovest, al centro mai (eppure l'itcz é basso proprio al centro)
tutto sommato i due principali GM coincidono in un eventuale cambio attorno al 11 ottobre....e tutto per l aumento di GPT su groeallandia che forzerebbe finalemnte verso mediterraneo centrale delle saccature. é molto presto per conferme....é comunque un passaggiol difficile
Telecuscino
*Forumista TOP*

ICEBOWL ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Reading é la mia paura fatta carta.
tutto sommato i due principali GM coincidono in un eventuale cambio attorno al 11 ottobre....e tutto per l aumento di GPT su groeallandia che forzerebbe finalemnte verso mediterraneo centrale delle saccature. é molto presto per conferme....é comunque un passaggiol difficile
Te credi abbia la forza di traslare e non arenarsi in Atlantico?
Io ancora non ci metto la mano sul fuocob :?
Bloccato