Certo.....non lo sai? Settimane, mesi di HP alternati al favonio sono la normalità per il Nord....di che ti meravigli?COLD_73 ha scritto:infatti quello intendevo ....al posto del riso, metteremo i fichi d'india... il lusso di poterci porre il problema se piove abbandonante o meno neanche riusciamo ad averlo... favonio a gogo... tutto ok e no lamentele........dannysnow ha scritto:Prova a piantare i fichi d'india,secondo me non dico che trovino l'habitat ideale,ma nemmeno si troveranno troppo maleCOLD_73 ha scritto: tranq...ti rispondevo per la tua zona visto che ti ho visto un po titubante....dopo gfs 12 (ed era uscito solo ufficiale neanche le ens....) allora ho messo visto che pensavo che poteva essere buona.... qui mettiamo le pale di fico al posto vostro....![]()
![]()
buonaserata
.Comunque se qui non iniziano le pioggie serie,ci saranno problemi perchè siamo in forte deficit idrico in questa prima fase autunnale.
Ottobre 2019 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Metropolis
Per adesso la perturbazione dell'8 ottobre secondo quanto fa vedere GFS sembra avere una entrata pro Sud per quanto riguarda le precipitazioni con addirittura un certo pericolo alluvionale per la Puglia centrale.

In ogni caso la perturbazione di giovedì sembra finalmente essere quella che manderà al tappeto questa infinita estate per tutto il territorio italiano, notevoli infatti le anomalie a 850hpa previste da GFS sempre per l'8 ottobre.

Qui nel Salento ancora oggi lidi aperti e spiagge pienissime, ma domani sarà l'ultimo giorno prima che si cambi registro con l'arrivo dell'attesissimo autunno 2019.

In ogni caso la perturbazione di giovedì sembra finalmente essere quella che manderà al tappeto questa infinita estate per tutto il territorio italiano, notevoli infatti le anomalie a 850hpa previste da GFS sempre per l'8 ottobre.

Qui nel Salento ancora oggi lidi aperti e spiagge pienissime, ma domani sarà l'ultimo giorno prima che si cambi registro con l'arrivo dell'attesissimo autunno 2019.
Oramai questo forum è una lamentela continua, i laziali con il caldo e scopri che è vero in parte i brianzoli con la mancanza di pioggia poi basta cercare un pò e trovi scritto per Milano Linate cit. " Dal punto di vista pluviometrico il mese di Settembre ha fatto registrare valori di precipitazioni molto superiori alle medie", io non sono esperto ma leggere il forum è diventato supplizio.
Intanto arriva la conferma per inizio prossima settimana , ma tanto c'è il favonio quindi questa carta fa schifo

Intanto arriva la conferma per inizio prossima settimana , ma tanto c'è il favonio quindi questa carta fa schifo

-
Metropolis
Mia infatti la mia era una fase ironica, verso quelli che considerano normale per il nord, settimane di favonio alternate a settimane di HP.andryan ha scritto:Oramai questo forum è una lamentela continua, i laziali con il caldo e scopri che è vero in parte i brianzoli con la mancanza di pioggia poi basta cercare un pò e trovi scritto per Milano Linate cit. " Dal punto di vista pluviometrico il mese di Settembre ha fatto registrare valori di precipitazioni molto superiori alle medie", io non sono esperto ma leggere il forum è diventato supplizio.
E comunque quella non è una carta da favonio, ma da tramontana
-
vignaiolo
- Forumista senior
qui in Piemonte asciutto da più di un mese vendemmia tra la polvere sfiorati i 30 gradi in più occasioni
È snervante leggere tutti i giorni i pianti di certi forumisti Matteo in primis quando da loro piove e scopri che non ce nessuna siccità
Piangi Matteo piangi sempre intanto qui secca tutto produzione di uva calata del 30 40% per mancanza di precipitazioni durante tutto l'anno...
È snervante leggere tutti i giorni i pianti di certi forumisti Matteo in primis quando da loro piove e scopri che non ce nessuna siccità
Piangi Matteo piangi sempre intanto qui secca tutto produzione di uva calata del 30 40% per mancanza di precipitazioni durante tutto l'anno...
-
Farmagricoltore
in effetti un po’ di polvere qualcuno dovrebbe mangiarsela quando parla non conoscendo la nostra situazione.....una volta per tutte ...qua da noi da inizio anno siamo sui 400mm e oltretutto mal distribuiti....qualche prof illuminato mi dica se è normale .... io non posso seminare il frumento... che è il 60% del mio reddito aziendale... chiaro?.....vignaiolo ha scritto:qui in Piemonte asciutto da più di un mese vendemmia tra la polvere sfiorati i 30 gradi in più occasioni
-
vignaiolo
- Forumista senior
Hai detto bene professori delle cartine li vedono pioggia e per loro ha piovuto anche se in realtà è andato tutto diversamente ma con la cartina ti tappano la bocca
E i maniaci dei dati ....sei in media pluvio stai zitto ma non capiscono che la pioggia concentrata in pochi episodi serve a poco
Ma ormai la maggior parte della gente vive nel virtuale quella ormai è la realtà....
Poi ci sono quelli che lo fanno apposta.... i peggiori
E i maniaci dei dati ....sei in media pluvio stai zitto ma non capiscono che la pioggia concentrata in pochi episodi serve a poco
Ma ormai la maggior parte della gente vive nel virtuale quella ormai è la realtà....
Poi ci sono quelli che lo fanno apposta.... i peggiori
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- luca90
- *Forumista TOP*
Io sarei d’accordo sulla storia della polvereFarmagricoltore ha scritto:in effetti un po’ di polvere qualcuno dovrebbe mangiarsela quando parla non conoscendo la nostra situazione.....una volta per tutte ...qua da noi da inizio anno siamo sui 400mm e oltretutto mal distribuiti....qualche prof illuminato mi dica se è normale .... io non posso seminare il frumento... che è il 60% del mio reddito aziendale... chiaro?.....vignaiolo ha scritto:qui in Piemonte asciutto da più di un mese vendemmia tra la polvere sfiorati i 30 gradi in più occasioni
Evidentemente una stazione parla per tutta la Brianza e per il Nord.
Buongiorno a tutti, di questi spaghi:

Sono rimasti questi:

Intanto qua stamattina nuova libecciata che ha portato la temperatura delle 7, che dovrebbe attestarsi sui +12° a +21°, giusto quel +9 di sopramedia.
I meteoman locali continuano a scrivere di crolli della temperatura, ma per ora l'unico effetto del "peggioramento" è qualche nuvoletta sparsa, un arcobaleno e la temperatura che dovrebbe essere la massima delle 14, diventare la minima delle 7.
Tutto regolare.

Sono rimasti questi:

Intanto qua stamattina nuova libecciata che ha portato la temperatura delle 7, che dovrebbe attestarsi sui +12° a +21°, giusto quel +9 di sopramedia.
I meteoman locali continuano a scrivere di crolli della temperatura, ma per ora l'unico effetto del "peggioramento" è qualche nuvoletta sparsa, un arcobaleno e la temperatura che dovrebbe essere la massima delle 14, diventare la minima delle 7.
Tutto regolare.
Buongiorno forum
questi gli spaghi attuali... vedendo il dato dello spago delle prp nella gg attuale, posso dire che la realtà invece recita la fantomatica cifra di BEN 0.5 mm circa per il momento e non credo che nelle prossime ore farà qualcos'altro questa "perturbazione" (burrasca?!?!?) , quindi in conclusione e considerando questa piccola e semplice comparazione , guardo il resto dello spago delle prp per il futuro e mi serve il biochetasi.....

questi gli spaghi attuali... vedendo il dato dello spago delle prp nella gg attuale, posso dire che la realtà invece recita la fantomatica cifra di BEN 0.5 mm circa per il momento e non credo che nelle prossime ore farà qualcos'altro questa "perturbazione" (burrasca?!?!?) , quindi in conclusione e considerando questa piccola e semplice comparazione , guardo il resto dello spago delle prp per il futuro e mi serve il biochetasi.....

Ultima modifica di COLD_73 il mer ott 02, 2019 7:32 am, modificato 1 volta in totale.