Ottobre 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

dannysnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
dannysnow ha scritto:Qui ancora qualche dubbio sul salutare l'orribile estate pre anni '20:
Immagine
dovrebbe andar bene un ipotesi del genere o no ?!?

Immagine
Per la mia zona suppongo di si :wink: ,per la tua purtroppo non credo.
tranq...ti rispondevo per la tua zona visto che ti ho visto un po titubante....dopo gfs 12 (ed era uscito solo ufficiale neanche le ens....) allora ho messo visto che pensavo che poteva essere buona.... qui mettiamo le pale di fico al posto vostro.... :lol: :lol: :lol: buonaserata :)
Comesefosseantani

Messaggio da Comesefosseantani »

Buonasera se i modelli continueranno a mostrare questi scenari almeno nella mia zona si passerà da un tempo dal sapore estivo a un'accenno di inverno.
Autunno saltato a pie pari staremo a vedere.
Fiero

Messaggio da Fiero »

Na domande con quelle configurazioni al NW non si attiva il favonio?
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

L'ultimo pannello di Reading sembrerebbe prontendere ad un trend successivo che "potrebbe andare" verso sinottiche simili a quelle viste nello 06/12 di GFS...parere personalissimo... capace che sto prendendo un abbaglio e interpretando le carte in modo errato.... :)
Ultima modifica di COLD_73 il mar ott 01, 2019 8:15 pm, modificato 1 volta in totale.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Fiero ha scritto:Na domande con quelle configurazioni al NW non si attiva il favonio?
sicuramente dopo la piccola avvenzione di stanotte domani mattina tra giovedi e venerdi e poi nel we penso proprio di si...a noi ce tocca sempre l'olio di ricino.....
per levarti i dubbi guarda il commento di manu73 a pagina 5 con le carte del jet stream in merito .
dagold65

Messaggio da dagold65 »

Buonasera, favonio quanto ne vuoi, sempre......
carta canta.

Immagine
dannysnow

Messaggio da dannysnow »

COLD_73 ha scritto:
dannysnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto: dovrebbe andar bene un ipotesi del genere o no ?!?

Immagine
Per la mia zona suppongo di si :wink: ,per la tua purtroppo non credo.
tranq...ti rispondevo per la tua zona visto che ti ho visto un po titubante....dopo gfs 12 (ed era uscito solo ufficiale neanche le ens....) allora ho messo visto che pensavo che poteva essere buona.... qui mettiamo le pale di fico al posto vostro.... :lol: :lol: :lol: buonaserata :)
Prova a piantare i fichi d'india,secondo me non dico che trovino l'habitat ideale,ma nemmeno si troveranno troppo male :lol: .Comunque se qui non iniziano le pioggie serie,ci saranno problemi perchè siamo in forte deficit idrico in questa prima fase autunnale.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

dannysnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
dannysnow ha scritto:Per la mia zona suppongo di si :wink: ,per la tua purtroppo non credo.
Prova a piantare i fichi d'india,secondo me non dico che trovino l'habitat ideale,ma nemmeno si troveranno troppo male :lol: .Comunque se qui non iniziano le pioggie serie,ci saranno problemi perchè siamo in forte deficit idrico in questa prima fase autunnale.
infatti quello intendevo ....al posto del riso, metteremo i fichi d'india... il lusso di poterci porre il problema se piove abbandonante o meno neanche riusciamo ad averlo... favonio a gogo... tutto ok e no lamentele........ ;)
Fiero

Messaggio da Fiero »

COLD_73 ha scritto:
Fiero ha scritto:Na domande con quelle configurazioni al NW non si attiva il favonio?
sicuramente dopo la piccola avvenzione di stanotte domani mattina tra giovedi e venerdi e poi nel we penso proprio di si...a noi ce tocca sempre l'olio di ricino.....
per levarti i dubbi guarda il commento di manu73 a pagina 5 con le carte del jet stream in merito .
Allora la pensiamo allo stesso modo l
Le carte pubblicate da Manu lo confermano.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Fiero ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Allora la pensiamo allo stesso modo l
Le carte pubblicate da Manu lo confermano.
eh purtroppo si....
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Confermato il calo termico tra domani e giovedi....poi da venerdi nuovo sussulto caldo...su termiche simili a quelle odierne ...per il dopo mi sembra per ora alquanto confuso... direi di aspettare per dare giudizi su reading...
per le prp non mi pronuncio ormai ci ho rinunciato.... favonio docet

Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Immagine
Immagine
Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

reading per il tirreno vede solo secco e vento
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ndo/81954/
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

nevofilo80 ha scritto:reading per il tirreno vede solo secco e vento
Buonasera Nevofilo.... non solo per il tirreno ma anche per il n/w che dopo du bruscolini di mm stanotte domani mattina .... direi che vede protagonista dopo l'afa e il caldo ovviamente il favonio.....insomma premiate le solite zone.... purtroppo non servono gli articoli di ML (certamente ben vengano) ma è piuttosto evidente da tutte le uscite almeno dei GM che vanno per la maggiore il trend che stanno prendendo... in ogni caso buonaserata... e non lamentamose eh !!!! 8) 8) :lol: :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

COLD_73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:reading per il tirreno vede solo secco e vento
Buonasera Nevofilo.... non solo per il tirreno ma anche per il n/w che dopo du bruscolini di mm stanotte domani mattina .... direi che vede protagonista dopo l'afa e il caldo ovviamente il favonio.....insomma premiate le solite zone.... purtroppo non servono gli articoli di ML (certamente ben vengano) ma è piuttosto evidente da tutte le uscite almeno dei GM che vanno per la maggiore il trend che stanno prendendo... in ogni caso buonaserata... e non lamentamose eh !!!! 8) 8) :lol: :lol:
no no chi si lamenta è una constatazione dovesse uscire fuori qualche professorino adriatico :lol: :lol:
Bloccato