Robertino ha scritto:Primo giorno di Ottobre, minima 19 e massime sui 26 26,5 gradi, ma del resto si sa, siamo vicini all'Africa
e umidità stellare!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Moderazione qui non ci sono professionisti, siamo tutti semplici appassionati quindi possiamo tutti sbagliare una previsione futura o una lettura di un run di un gm, MA NON E' AMMISSIBILE CHE L'UTENTE ICEBOWL CONTINUI IMPERTERRITO A RIPORTARE DATI (QUINDI NON PREVISIONI) RIFERITI AL PASSATO PALESEMENTE INVENTATI.ICEBOWL ha scritto:negli ultimi 16 anni accaduto esattamente il contrario di quello che hai detto...nei 4 mesi di settembre piú caldi l ottobre seguente é risultato in media o sotto media. 2018 2015 2009 2011dersu ha scritto:Tutto è possibile, sicuramente.Simo98 ha scritto:....ottobre potrebbe essere sottomedia con queste premesse???Possibile visto che veniamo da quattro mesi oltre la media...
A mio giudizio le probabilità di un Ottobre sotto media sono risibili.
In media possibile.
Sopra media probabile.
Quasi sempre ad un Settembre caldo fa seguito un Ottobre caldo o al limite in media.
Inoltre sarebbe interessante se qualcuno avesse le statistiche vedere quante volte negli ultimi decenni Ottobre è risultato sotto media.
Ovvio che diciamo post 2000 i mesi sotto media sono veramente pochi, ma secondo me Ottobre è uno di quelli che più raramente risulta più fresco della norma.
ICEBOWL ha scritto:Ecco arrivato il clown del forum, messo il nasone rosso? ricordarti anche le pasticche la sera.InvernoPerfetto ha scritto:è noto che carnate è isola felice, non risente del cambiamento globale. Il mondo dovrebbe carpirne i segreti e poi imitarlaICEBOWL ha scritto: non capisco questa ilaritá e presa per i fondelli....io vedo tanti che si lamentano ma dati pochi pochi
ecco Lesmo a 5km da casa mia:
Media max +24.5
Media min +13.2
avg +18.4c (io +18.5)
Linate non ha report perché é chiusa. credo rilasci max e min in automatico.
Il pannello è praticamente sovrapponibile a quello di GF:Matteo TV ha scritto:JonSnow79 ha scritto:E poi nel fantameteo dice così:Matteo TV ha scritto:
ML ci va cauta, del resto è gfs
https://www.meteolive.it/news/La-sfera- ... it-/81950/
https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... sco/81952/
Ti ricordo che comunque, anche se "del resto è gfs", mi pare che GFS06 sia quello con la migliore correlazione.
NON bene icon 12

InvernoPerfetto ha scritto:con oggi termina più o meno ufficialmente l'estate, un pò in anticipo quest'anno ( cosa mi tocca scrivere), soltanto il 2 ottobre ( e se penso che qualcuno crede ancora alla crisi di ferragosto)
Da 2 ottobre, pur con alti e bassi e altre possibili fasi calde, l'estate ci lascerà in pace fino a fine aprile/inizio maggio 2020.
Probabile prima decade ottobrina più vivace, con termine nella norma ( adriatico e sudest anche sotto; nordovest al solito sopra),
e poi prevedibile rimontona tiepida e infine altri sbuffi freschi - via via più freschi, e questa volta in grado di coinvolgere anche il Nw - a fine mese
Addio estate, stagione insaziabile ed eterna

non bene rispetto a icon06 scusaJonSnow79 ha scritto:Il pannello è praticamente sovrapponibile a quello di GF:Matteo TV ha scritto:JonSnow79 ha scritto: E poi nel fantameteo dice così:
https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... sco/81952/
Ti ricordo che comunque, anche se "del resto è gfs", mi pare che GFS06 sia quello con la migliore correlazione.
NON bene icon 12
E TU CONTINUI con sta roba dell altezza...non cé diversitá é un territorio pianeggiante....Tein80 ha scritto:ICEBOWL ha scritto:Ecco arrivato il clown del forum, messo il nasone rosso? ricordarti anche le pasticche la sera.InvernoPerfetto ha scritto: è noto che carnate è isola felice, non risente del cambiamento globale. Il mondo dovrebbe carpirne i segreti e poi imitarla
Però continui questa lotta basata sul fatto che confronti due stazioni che in realtà non sono confrontabili, è stato detto più volte che è sbagliato prendere come riferimento una stazione posta a 20km di distanza e con 150m di quota di differenza e i dati che metti lo testimoniano, ovunque in pianura padana questo settembre sarà sopra media e a te risulta in media. E il fatto che settembre 2019 a Carnate risulti in media rispetto alla tua serie 2004 - 2018 ci dice evidentemente che rispetto alla 1971 - 2000 siamo sopra la media e questo ti deve far capire che non ha senso confrontare i tuoi dati con la media 1971 - 2000 di Linate