Settembre 2019 - Modelli LIVE

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
dannysnow
Messaggi: 359
Iscritto il: sab ago 26, 2017 8:02 am
Località: Grotte(ag),612mslm

Messaggio da dannysnow »

nevofilo80 ha scritto:
dannysnow ha scritto:
dagold65 ha scritto:Buonasera, questa sarebbe la carta dei miei sogni e quello che penso tutti noi vorremmo vedere nella realtà, e non a 300H, mai una gioia?

Immagine
Tutti noi chi???carta orrenda con richiamo caldissimo sulla sicilia e zero precipitazioni :roll: ,menomale che è fantascienza meteo :wink: !
Ma se il peggioramento parte dal nord cosa vuoi pretendere tu in Sicilia ? È normale che prima della saccatura hai un richiamo caldo e non solo in Sicilia perché arriverebbe lo scirocco anche al centro ,altri che carta orrenda è una carta autunnale che sperano tutti altro che no ..però potresti pure valutare il run dalle 160 ore visto che il sud rischia pioggie alluvionali
ti sbagli,non è che ci sarebbe un richiamo caldo e poi fresco e precipitazioni,qui ci sarebbe SOLO un richiamo caldo punto.Quindi dire che la carta è bella per tutti è palesemente sbagliato.Io ho commentato la carta che ha postato l'utente del nord ovest a 312h,cosa c'entra il run a 160h?cmq ok :wink: .
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

dannysnow ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
dannysnow ha scritto: Tutti noi chi???carta orrenda con richiamo caldissimo sulla sicilia e zero precipitazioni :roll: ,menomale che è fantascienza meteo :wink: !
Ma se il peggioramento parte dal nord cosa vuoi pretendere tu in Sicilia ? È normale che prima della saccatura hai un richiamo caldo e non solo in Sicilia perché arriverebbe lo scirocco anche al centro ,altri che carta orrenda è una carta autunnale che sperano tutti altro che no ..però potresti pure valutare il run dalle 160 ore visto che il sud rischia pioggie alluvionali
ti sbagli,non è che ci sarebbe un richiamo caldo e poi fresco e precipitazioni,qui ci sarebbe SOLO un richiamo caldo punto.Quindi dire che la carta è bella per tutti è palesemente sbagliato.Io ho commentato la carta che ha postato l'utente del nord ovest a 312h,cosa c'entra il run a 160h?cmq ok :wink: .
scusa ma l'utente "del nord ovest" ha commentato liberamente quello che vuole usando un plurale come hanno commentato altri utenti per esempio del centro /est o del seud/est parlando in generale e quindi in plurale di carte in ogni caso sempre un po in la ...quindi ??!?! cosa doveva stare starsi zitto? o si puo esprimere un opinione e che cavolo!!!
dannysnow
Messaggi: 359
Iscritto il: sab ago 26, 2017 8:02 am
Località: Grotte(ag),612mslm

Messaggio da dannysnow »

COLD_73 ha scritto:
dannysnow ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: Ma se il peggioramento parte dal nord cosa vuoi pretendere tu in Sicilia ? È normale che prima della saccatura hai un richiamo caldo e non solo in Sicilia perché arriverebbe lo scirocco anche al centro ,altri che carta orrenda è una carta autunnale che sperano tutti altro che no ..però potresti pure valutare il run dalle 160 ore visto che il sud rischia pioggie alluvionali
ti sbagli,non è che ci sarebbe un richiamo caldo e poi fresco e precipitazioni,qui ci sarebbe SOLO un richiamo caldo punto.Quindi dire che la carta è bella per tutti è palesemente sbagliato.Io ho commentato la carta che ha postato l'utente del nord ovest a 312h,cosa c'entra il run a 160h?cmq ok :wink: .
scusa ma l'utente "del nord ovest" ha commentato liberamente quello che vuole usando un plurale come hanno commentato altri utenti per esempio del centro /est o del seud/est parlando in generale e quindi in plurale di carte in ogni caso sempre un po in la ...quindi ??!?! cosa doveva stare starsi zitto? o si puo esprimere un opinione e che cavolo!!!
parlo arabo o italiano??certo che si può esprimere una opinione,ma dire che è una carta buona per TUTTI è sbagliato,non è una opinione,ma una affermazione sbagliata.Certamente puoi scrivere quello che vuoi,ci mancherebbe.
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

mica male dai...

Immagine
Ultima modifica di COLD_73 il lun set 30, 2019 7:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

credo come diceva Nevofilo prima per il sud....

Immagine
Ultima modifica di COLD_73 il lun set 30, 2019 7:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

COLD_73 ha scritto:Immagine
Evita commenti altrimenti ti sparano :lol:
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

nevofilo80 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:Immagine
Evita commenti altrimenti ti sparano :lol:
L'ho appena corretta con commento :D ;)
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Bene Reading tiene!
Speriamo bene e che non sia un fuoco di paglia
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7247
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Come termiche ci siamo...ma come precipitazioni per il nw la vedo dura molto dura prendere dei mm con queste configurazioni
Metropolis
Messaggi: 1163
Iscritto il: mar nov 29, 2016 9:13 pm
Località: Brianza Nord-Milano

Messaggio da Metropolis »

Simo98 ha scritto:Come termiche ci siamo...ma come precipitazioni per il nw la vedo dura molto dura prendere dei mm con queste configurazioni
Nord e alto/medio tirreno, con queste configurazioni non vedono una goccia.
Avatar utente
Refle 71
Messaggi: 1814
Iscritto il: dom giu 16, 2019 9:48 am
Località: S.AngeloinLizzola(PU)312m

Messaggio da Refle 71 »

Immagine
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Fine estate 2 Ottobre
Immagine
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

MarMediterraneo
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom gen 18, 2015 3:40 pm
Località: Monopoli(BA) 100 m s.l.m.

Messaggio da MarMediterraneo »

nevofilo80 ha scritto:[img=http://images.meteociel.fr/im/1581/gfs-0-168_vts2.png]
est-shift
Altri 5-6 run e va sui balcani e in Turchia come al solito...
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 14007
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Buongiorno forum, long di GEM
Bloccato