Settembre 2019 - Modelli LIVE

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

dagold65 ha scritto:Buonasera, questa sarebbe la carta dei miei sogni e quello che penso tutti noi vorremmo vedere nella realtà, e non a 300H, mai una gioia?

Immagine
Questa si ......... magari averla a Gennaio ;)
dagold65

Messaggio da dagold65 »

....bella:

Immagine
dagold65

Messaggio da dagold65 »

GFS è fermo alle 312H, non ha il coraggio di andare avanti se non vede HP nella solita posizione!
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

:D

Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

dagold65 ha scritto:....bella:

Immagine
Yep con dinamiche carine anche nella Russia per formazione Hp termico.
Se l'Atlantico sfogasse su di noi invece di rompere le balle verso Est avremmo belle piogge che servono e bei risvolti da mettere da parte pernl'inverno
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

dagold65 ha scritto:....notare come HP si defili, è solamente questo quello in cui dobbiamo sperare, con un bel cambio di regime in NAO-.....
Magari.....ma ho paura che da ottobre a marzo, su 180 gg, se ne vediamo in totale più di 30 con NAO- è grasso che cola...
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

peccato che sia ultrafanta e poi di gfs...anche perchè a fine corsa si vede l'altro bombolone pronto a scivolare da atl n/w con direttrice s/e... almeno mi so rifatto gli occhi in un run ahahahahahahah
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

dagold65 ha scritto:....bella:

Immagine
Ecco un esempio di dove deve stare l'hp....in atlantico non in spagna a ridosso del nostro paese,solo così si può sbloccare la situazione....avercela in inverno una carta così :D
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

Immagine

Ancora troppa incertezza dopo il 5
dannysnow

Messaggio da dannysnow »

dagold65 ha scritto:Buonasera, questa sarebbe la carta dei miei sogni e quello che penso tutti noi vorremmo vedere nella realtà, e non a 300H, mai una gioia?

Immagine
Tutti noi chi???carta orrenda con richiamo caldissimo sulla sicilia e zero precipitazioni :roll: ,menomale che è fantascienza meteo :wink: !
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

dannysnow ha scritto:

Immagine
Tutti noi chi???carta orrenda con richiamo caldissimo sulla sicilia e zero precipitazioni :roll: ,menomale che è fantascienza meteo :wink: !
Ma se il peggioramento parte dal nord cosa vuoi pretendere tu in Sicilia ? È normale che prima della saccatura hai un richiamo caldo e non solo in Sicilia perché arriverebbe lo scirocco anche al centro ,altri che carta orrenda è una carta autunnale che sperano tutti altro che no ..però potresti pure valutare il run dalle 160 ore visto che il sud rischia pioggie alluvionali
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

nevofilo80 ha scritto:
dannysnow ha scritto:

Immagine
Ma se il peggioramento parte dal nord cosa vuoi pretendere tu in Sicilia ? È normale che prima della saccatura hai un richiamo caldo e non solo in Sicilia perché arriverebbe lo scirocco anche al centro ,altri che carta orrenda è una carta autunnale che sperano tutti altro che no ..però potresti pure valutare il run dalle 160 ore visto che il sud rischia pioggie alluvionali
ma va.... qui appena utenti del n/w o nord/centro tirreniche commentano positivamente qualche carta , "il forum si indigna"..... il resto dalle altre zone "vip" è consentito..con commenti ...fiocchetti e contro fiocchetti e paginate in merito... .... lampante gli ultimi commenti a dagold65 o metropolis... , poi con le strisciate si sta zitti e va bene cosi liberi appunti di inscesarle in tutti i modi con mille carte etc.... e vabbe so ragazzi ;) ;) ;) :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di COLD_73 il lun set 30, 2019 7:25 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Magari sbaglio ma Reading non mi piace vediamo il prossimo pannello
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

nevofilo80 ha scritto:Magari sbaglio ma Reading non mi piace vediamo il prossimo pannello
curioso di vedere le 144h ...potrebbe essere buono forse... secondo me il bombolone potrebbe scivolare con direttrice s/e
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Immagine
Bloccato