Settembre 2019 - Modelli LIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
E' alle 240h... certo...però mi piace questa...sia per il sud del paese (e non solo strettamente,forse anche centro) ma perchè atl finalmente sgombro... e il minimo tra sicilia e africa potrebbe far anche da calamita per discese di quello che si vede tra groenlandia e nord gb... poi posso dire strafalcioni ok...anzi se qlc mi corregge ben venga per imparare.... 

-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Run assai buono di reading con le prime minime davvero basse in pianura padana. Condiderando le isoterme e le notti lunghe potremmo avere le prime minime sui 5 - 6 gradi. Nulla di incredibile per la prima decade di ottobre ma sicuramente valori pienamente autunnali. Anche le massime non sarebbero da buttare... non oltre i 15-16 gradi.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
Febbraio2012
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Ciao @vince1986 e buongiorno a tutto il forum di MLvince1986 ha scritto:Buongiorno
Run mattutino che ha dell'orribile nel medio termine, termiche estive e anticiclone a tutta forza
Sará sballato? Speriamo.
Si.. vero run 00 di GFS, alquanto vomitevole per il medio termine.
Lorenzo, che non si arriccia verso l'Islanda, e ci spalma su un bell'HP

poi ci lascia in eredità anche una goccia a largo della spagna, prolungando l'effetto dell'HP...

L'unica cosa, dove possiamo arrampicarci... e, che l'effetto dell'ex uragano Lorenzo e ancora da scrivere sulle carte, per dare una tendenza veritiera al proseguio del twempo sul continente europeo.
Dunque... sino al suo riassorbimento o alla sua direzione è ancora tutto in ballo.
Attendendiamo ancora per pochi giorni 1/2 ottobre .
Intanto vediamo cosa ci dice il run 00 di ECMWF
- nevofilo80
- luca90
- *Forumista TOP*
Ed io che pensavo che l’HP ed il suo movimento erano dovuti per l’accelerazione del canadese. Lorenzo quindi modifica in parte una Sinottica già impostata dalla grande circolazione. Oltretutto il ciclone tropicale non mi sembra ci lasci in eredità nessun cut off a largo del Portogallo.Rio. ha scritto:Ciao @vince1986 e buongiorno a tutto il forum di MLvince1986 ha scritto:Buongiorno
Run mattutino che ha dell'orribile nel medio termine, termiche estive e anticiclone a tutta forza
Sará sballato? Speriamo.
Si.. vero run 00 di GFS, alquanto vomitevole per il medio termine.
Lorenzo, che non si arriccia verso l'Islanda, e ci spalma su un bell'HP![]()
poi ci lascia in eredità anche una goccia a largo della spagna, prolungando l'effetto dell'HP...
L'unica cosa, dove possiamo arrampicarci... e, che l'effetto dell'ex uragano Lorenzo e ancora da scrivere sulle carte, per dare una tendenza veritiera al proseguio del twempo sul continente europeo.
Dunque... sino al suo riassorbimento o alla sua direzione è ancora tutto in ballo.
Attendendiamo ancora per pochi giorni 1/2 ottobre .
Intanto vediamo cosa ci dice il run 00 di ECMWF
- nevofilo80