Settembre 2019 - Modelli LIVE

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Igloo

Messaggio da Igloo »

Telecuscino ha scritto:
miki98 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Ma non c'e nessuno dietro Greta!
Ovviamente poi viene politicizzata etc...
L'argomento non andrebbe politicizzato però mi rendo conto che i governi, in democrazia, fanno/dicono quello che il popolo vuole sentirsi dire per accaparrarsi il consenso.
Quindi se il popolo farebbe di questo tema un obiettivo politico, vedrai come si smuovono nei piani alti.
Quindi alla base di tutto c'é sempre potere e money, senza di questi state pur tranquilli che può fare la grandinata che vuole etc. che non cambia nulla.
Ah e un altro problema é il fatto che i cambiamenti climatici non sono repentini e spesso non testimoniati da fenomeni violenti, ma bensì anticicloni. La gente fatica ad accorgersene o meglio si abitua al clima.
E almenoché non intervengono eventi straordinarissimi come 55 gradi a Roma o uragano in Italia (lo so impossibile vista la loro origine) non sará il temporale a far riflettere la gente, specie non coinvolta in settori agricoli o che hanno a che fare col tempo
Sei davvero sicuro che dietro lei non ci sia nessuno?
Convinto?
Io qualche dubbio, come nella maggioranza delle persone, lo nutro :wink:
Si! Sicurissimo.
Poi sono d'accordo che parti politiche cavalcano la sua immagine rendendole possibile parlare all'ONU etc.
Dietro Greta c'è solo un padre scrittore, produttore e manager, e una madre che è una cantante mezzosoprano. Insomma due sconosciuti in Svezia :lol:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

guardate che la media ens è notevolmente risalita....
occhio a vedere solo quello che ci piace, come da giorni sento ripetere che l'europeo siccome è prudente e non ci mostra il freddo è peggiorato nelle prestazioni....
calma che per ora non è entrato nessun gelo da nord, per ora c'è la pes vista in anticipo da ecmwf quando una settimana fa gfs proponeva da fine settembre autunno in pompa magna....
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Igloo ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
miki98 ha scritto: Sei davvero sicuro che dietro lei non ci sia nessuno?
Convinto?
Si! Sicurissimo.
Poi sono d'accordo che parti politiche cavalcano la sua immagine rendendole possibile parlare all'ONU etc.
Dietro Greta c'è solo un padre scrittore, produttore e manager, e una madre che è una cantante mezzosoprano. Insomma due sconosciuti in Svezia :lol:
canc (preferisco non andare OT e parlare solo del live)
Ultima modifica di COLD_73 il ven set 27, 2019 7:01 pm, modificato 2 volte in totale.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Igloo ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
miki98 ha scritto: Sei davvero sicuro che dietro lei non ci sia nessuno?
Convinto?
Si! Sicurissimo.
e quindi? secondo te un qualsiasi figlio benestante se domani si sveglia e fa sciopero davanti a scuola dopo qualche mese arriva a parlare davanti a trump?
povera Italia come siamo messi male
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Robertino ha scritto:guardate che la media ens è notevolmente risalita....
occhio a vedere solo quello che ci piace, come da giorni sento ripetere che l'europeo siccome è prudente e non ci mostra il freddo è peggiorato nelle prestazioni....
calma che per ora non è entrato nessun gelo da nord, per ora c'è la pes vista in anticipo da ecmwf quando una settimana fa gfs proponeva da fine settembre autunno in pompa magna....
Ciao Robertino , d'accordissimo, l'ho detto ieri e anche prima... non per fare l'uccello del malaugurio ma occhio , me in primis, a dare per sregolato quello che meno ci piace... il mio timore è reading che continua a martellare sulla sua strada senza se e senza ma... e questo terremoto dell'ufficiale GFS mi fa pensare.... come detto vediamo che fa reading, e maggiormente GFS nei prox run ...se ritorna sui suoi passi o meno...
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

intanto le Azzorre più orientali sono a rischio catastrofe per "Lorenzo", dai dai continuiamo a dire che sono sempre arrivati da questa parte dell'atlantico gli ex uragani, si parla che potrebbe arrivare a categoria 2 sulle Azzorre, ossia venti a 180 km orari.
tutto sempre accaduto, che non lo sai....
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

che schifo dover vedere la +18, il tutto non episodico, sai avesse fatto un settembre fresco e piovoso uno dice "bella una settimana da ottobrata romana", no, dopo settembre balneare ancora questo rigetto, eppure la gente se poi dovesse fare (ma quando?) qualche giorno consecutivo fresco e piovoso sarebbe subito li a lamentarsi.
io ancora non mi capacito dei commenti su maggio, anche da parte di appassionati meteo che dovrebbero saperne di più della gente comune, vabbè tanto è inutile
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ecmwf finora sembra più vicino a ukmo, non ci tradire sul più bello per favore
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

non mi piace a 144 ore, non mi piace
Immagine
Igloo

Messaggio da Igloo »

Non quoto altrimenti si continua ad andare OT
Il mio intervento sui parents di Greta era ironico se non si fosse capito :D
Per tornare a noi venerdì prossimo verdino sull'Italia

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

se ciaoooo
Immagine
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

mannaggia... reading ciaone..... continua fisso sulla idea...molto male.... non mi piace...non mi piace sta storia.... e che caxxo..... 192 da horror.... qua i peggiori timori iniziano ad essere sempre piu reali.... super piallata in vista
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

.............................................

Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Long Reading da cestinare! Vediamo le Ens
Bloccato