Settembre 2019 - Modelli LIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
Febbraio2012
-
Febbraio2012
-
Comesefosseantani
Buongiorno a tutti, sono entrato sul forum ed ho letto che della rinfrescata di inizio ottobre non era rimasto nulla e mi era preso un mezzo coccolone, poi ho guardato gli spaghi e non mi sembrava che fosse rimasto così poco.
Bah, vabbè.
Nel frattempo sembra che il gm a prendere le cantonate ieri sia stato l'europeo, Europeo che però non resiste alla tentazione di piazzare un mega HP nel long.
Gf è di tutt'altro avviso, però.

Bah, vabbè.
Nel frattempo sembra che il gm a prendere le cantonate ieri sia stato l'europeo, Europeo che però non resiste alla tentazione di piazzare un mega HP nel long.
Gf è di tutt'altro avviso, però.

Buongiorno forum di ML
Situazione ancora da prendere con le pinze, intanto l'uragano è bello attivo al largo del continente Africano

nella sua evoluzione perderà la sua forza e diventerà un ciclone, con direzione "Europa".

Ora i due GM che vanno per la maggiore, ECMWF e GFS sfornano almeno sino al 1/2 ottobre, +/- le stesse visioni, cioè.... richiamo dagli inferi del''HP (grazie a Lorenzo) per un'evoluzione ad uno SCAND NEGATIVO
ECMWF run 00

GFS run 00

Con questa situazione, la tendenza che si instaura è: classica sciabolata da N/NW, che in questa circostanza, porterebbe ad essere raggiunti da perturbazioni a carattere anche freddo ma con un impatto maggiore sulle regioni centro-meridionali, specie adriatiche e appenniniche...., invece il tempo sarà più stabile al Nord.
Il seguito detto "LONG", l'arbitro lo farebbe sempre "l'ex lorenzo" diciamo dal 4/5 in poi i due GM vedono cose differenti, ECMWF vuole andare di caldazza spalmandoci l'HP, GFS... ne vede un'altra, arricciamento dell'ex l'orenzo al canadese e "penso in futuristico" possibili instradamento a trenini atlantici...
Ma c'è ne deve passare di acqua sotto i ponti.... per il LONG
Buona giornata e vado a lavorà !!
Situazione ancora da prendere con le pinze, intanto l'uragano è bello attivo al largo del continente Africano

nella sua evoluzione perderà la sua forza e diventerà un ciclone, con direzione "Europa".

Ora i due GM che vanno per la maggiore, ECMWF e GFS sfornano almeno sino al 1/2 ottobre, +/- le stesse visioni, cioè.... richiamo dagli inferi del''HP (grazie a Lorenzo) per un'evoluzione ad uno SCAND NEGATIVO
ECMWF run 00
GFS run 00

Con questa situazione, la tendenza che si instaura è: classica sciabolata da N/NW, che in questa circostanza, porterebbe ad essere raggiunti da perturbazioni a carattere anche freddo ma con un impatto maggiore sulle regioni centro-meridionali, specie adriatiche e appenniniche...., invece il tempo sarà più stabile al Nord.
Il seguito detto "LONG", l'arbitro lo farebbe sempre "l'ex lorenzo" diciamo dal 4/5 in poi i due GM vedono cose differenti, ECMWF vuole andare di caldazza spalmandoci l'HP, GFS... ne vede un'altra, arricciamento dell'ex l'orenzo al canadese e "penso in futuristico" possibili instradamento a trenini atlantici...
Ma c'è ne deve passare di acqua sotto i ponti.... per il LONG
Buona giornata e vado a lavorà !!
La redazione non crede al long di ECMWF: https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... na-/81665/
Visto il resto del modellame, ci credo poco pure io, dal basso della mia poca esperienza.
Visto il resto del modellame, ci credo poco pure io, dal basso della mia poca esperienza.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Vero, comunque Ecmwf in parte si é accodato con Gfs, si leggermente freddofilo,ma ENS migliorate intorno alla +5!Comesefosseantani ha scritto:Buongiorno ecmwf un po' troppo ballerino ultimamente bene l'americano che continua per la sua strada.
Gfs ufficiale per fortuna fuori dal coro e troppo orientale.
Direi che se si mantiene questa quadra mi accontenterei, basta poco e ci si mangia l'Hp!
Fino a Domenica almeno non canto vittoria ma l'accodamento di Reading mi piace! Male Gem invece.
Speriamo poi che ciò faccia apripista ad una entrata Atlantica, riguardo a ciò gli spaghi pluvio rimangono movimentati anche nel seguito. Ma é veramente troppo presto