Settembre 2019 - Modelli LIVE

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

JonSnow79 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:Reading chiama in causa in riviera , e non solo, Edoardo Vianello con AA bbbronzatissima.... :lol: :lol: :lol:

Immagine
Qui qualcuno sta prendendo una cantonata colossale ed io ho una gran paura che sia il modello che vede più freddo.
E perchè? Per l legge di Murphy, che notoriamente è una minchiat@ conclamata? L’ufficiale di ECMFW è sempre caldofilo rispetto alle sue ens negli ultimi mesi.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:Per Reading domenica 6 riaprono gli stabilimenti balneari.
Passo e chiudo.
non solo quelli , prende piu o meno a tutti... passo e chiudo anche io... sono stufo non bastano gli smadonnamenti a lavoro tt il giorno .... mi manca di incaxxxxarmi la sera co sti gm.... ma anche no.... buonaserata a tutti...
Fai come me prendila sul ridere...sai quante incazzature ci dovremo ancora prendere questo inverno...
Hai ragione Simo.... se tanto mi da tanto al momento la solfa sembra essere quella dell'anno scorso....stesso pattern con gli "adriatici" in pole per le strisciate e poi HP per tutti a fasi alterne.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:Per Reading domenica 6 riaprono gli stabilimenti balneari.
Passo e chiudo.
non solo quelli , prende piu o meno a tutti... passo e chiudo anche io... sono stufo non bastano gli smadonnamenti a lavoro tt il giorno .... mi manca di incaxxxxarmi la sera co sti gm.... ma anche no.... buonaserata a tutti...
Fai come me prendila sul ridere...sai quante incazzature ci dovremo ancora prendere questo inverno...
qui non hanno ancora chiuso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Metropolis ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:Reading chiama in causa in riviera , e non solo, Edoardo Vianello con AA bbbronzatissima.... :lol: :lol: :lol:

Immagine
Qui qualcuno sta prendendo una cantonata colossale ed io ho una gran paura che sia il modello che vede più freddo.
E perchè? Per l legge di Murphy, che notoriamente è una minchiat@ conclamata? L’ufficiale di ECMFW è sempre caldofilo rispetto alle sue ens negli ultimi mesi.
Solo perché negli ultimi tempi il freddo viene sempre ridimensionato di parecchio, il caldo mica tanto.
leo55

Messaggio da leo55 »

Alla fine l' HP mette d'accordo tutti.Vuoi mettere belle giornate con sole,passeggiate all'aria aperta,con giornate piovose,uggiose? :D voi che cosa preferite?
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

leo55 ha scritto:Alla fine l' HP mette d'accordo tutti.Vuoi mettere belle giornate con sole,passeggiate all'aria aperta,con giornate piovose,uggiose? :D voi che cosa preferite?
poter andare a funghi nel parco del Ticino nella zona bassa pianura pavese o a pescare... i datteri nn mi sono mai piaciuti e neanche le piante grasse.... :lol: :lol: :lol: :lol: comunque non ci sono solo i lamenti posso dire che stamattina alle 7 circa c'erano 14.5 gradi ed un bel nebbione "pesante" che non è riuscito a dissolversi del tutto se non verso le 12... direi una mattina che sembrava ottobre inoltrato se non primi di novembre... poi da li temp schizzata fino a 25 circa con cielo azzurro e sole a mille...
Ultima modifica di COLD_73 il gio set 26, 2019 8:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

leo55 ha scritto:Alla fine l' HP mette d'accordo tutti.Vuoi mettere belle giornate con sole,passeggiate all'aria aperta,con giornate piovose,uggiose? :D voi che cosa preferite?
Il sole va bene e anche l'hp ma non esite solo quello e deve esserci dinamicità in ogni stagione...
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Reading caldofilo ma Ens peggiorate!
Se giá inizia oggi il graduale ridimensionamento..
Immagine
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Simo98 ha scritto:
Il sole va bene e anche l'hp ma non esite solo quello e deve esserci dinamicità in ogni stagione...
bravo... purtroppo negli anni penso che sta venendo a mancare proprio la dinamicità ossia i cambiamenti "dolci" ...ora si hanno per lo più cambianti bruschi e netti...si passa dalla maglietta al "piumino" e viceversa....
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:
Simo98 ha scritto:
bravo... purtroppo negli anni penso che sta venendo a mancare proprio la dinamicità ossia i cambiamenti "dolci" ...ora si hanno per lo più cambianti bruschi e netti...si passa dalla maglietta al "piumino" e viceversa....
Assolutamente vero
Fiero

Messaggio da Fiero »

Bravo trovi un lato positivo almeno su quello hai ragione!!
Però non potrà continuare ancora per molto spero....
Fiero

Messaggio da Fiero »

Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Simo98 ha scritto: Il sole va bene e anche l'hp ma non esite solo quello e deve esserci dinamicità in ogni stagione...
Assolutamente vero
Situazione li da te com'è siccità o tutto aposto?
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

andryan ha scritto:
Robertino ha scritto:Intanto segnalo 28 gradi con punte di 29 sulla capitale, il tutto con una modesta +13 in quota, va da se che il trentello è a un tiro di schioppo nei prossimi giorni a Roma, nonostante il Professor Andryan con spocchiosa supponenza insegnava a noi romani che con la +15 arriviamo si e no a 25 26 gradi :D :D
I dati ufficiali di Roma degli ultimi giorni sono rispettivamente: il 21 sett 13/25 il 22 sett 16/23 il 23 sett 18/26 il 24 sett 15/25 il 25 sett 16/26.
Media climatica di settembre 15/27.
Dati ufficiali e non di qualche Davis sparsa in giardino qua e la.
E questo cosa c'entra? Nei giorni scorsi siamo stati con isoterme in quota sulla +11 +12, tu sostenevi che con la +15 facciamo 25 gradi.
Visto che ti sei fermato a ieri vai a vedere il dato odierno, con la +13 abbiamo fatto 19 di minima e 28,5 di massima. Con la +15 i 30 sono regalati.
Parla delle tue zone che sicuramente conosci meglio, ed evita di fare il fenomeno facendo disinformazione meteo sulla capitale
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

cosa.... la Dama solo esclusivamente Lei :wink:
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Praticamente 2 giorni di autunno a roma ....ma tanto si sa nel mediterraneo fino ad ottobre è sempre mite
Bloccato