Ciao Robertino ... Speriamo... sono d'accordo cmq viste le variabili in ballo con il ciclone che non si capisce cosa farà realmente ancora... , e speriamo perchè anche come dice Nevo credo anche io che cosi parte del N/W e del centro/nord Tirreno prendiamo il solito...secco e vento...non è proprio strisciata cosi ma non ci manca neanche molto, il problema è che i risultati sarebbero piu o meno uguali... cmq ripeto meglio cosi che la piallata vera e propria..cosi ci si puo "lavorare"... vediamo Reading e i prox run che dirannoRobertino ha scritto:qualche km più a ovest e sarebbe rodanata![]()
Settembre 2019 - Modelli LIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
rimuginavo su questa ultima immagine...certo che volerla mandare piu ad ovest...e come facciamo con quei due li... di spazio mi sa che c'è ne proprio poco per non dire inesistente....
forse , non so se dico un "eresia" se si uniscono e tarpano la risalita dell'HP ?? potrebbe essere possibile? forse cosi un avvenzione da ovest potrebbe crearsi...
-
davide pluvio
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
e tu con questi spaghi aperti i ribaltoni sono irrisori?davide pluvio ha scritto:capisco la prudenza, ma il favoloso run12 gfs nella notte tra il 2 e 3 ottobre (parlo per la PP) 19 spaghi su 20 sono sotto la +8 e ci rimangono per almeno 3/4 giorni. le probabilità che venga ristravolto tutto sono statisticamente davvero irrisorie.

image sharing
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
davide pluvio
se sapessi come postare questa carta da Wetterzentrale gliela posterei https://www.wetterzentrale.de/de/show_d ... d=ENS&bw=1 ribadisco parlo di Bologna: tra il 2 e il 5 c'è ben poco di aperto tra gli spaghi, si oscilla da una +8 a uno 0!nevofilo80 ha scritto:e tu con questi spaghi aperti i ribaltoni sono irrisori?davide pluvio ha scritto:capisco la prudenza, ma il favoloso run12 gfs nella notte tra il 2 e 3 ottobre (parlo per la PP) 19 spaghi su 20 sono sotto la +8 e ci rimangono per almeno 3/4 giorni. le probabilità che venga ristravolto tutto sono statisticamente davvero irrisorie.
image sharing
-
davide pluvio
esattamente ho scritto PP (Pianura Padana). [/img]COLD_73 ha scritto:Nevo penso che stiano parlando per le zone nord centro adriatiche...ovviamente... il pattern è il solito trito e ritrito...per noi poveri mortali sono pienamente d'accordo con te , come anche detto prima
infatti....ecco qua.... encefalogramma piatto.....................
-
davide pluvio
Ed esattamente te Pavia dove la collochi fammi capire...?? eppure ne ho messo anche gli spaghi....davide pluvio ha scritto:esattamente ho scritto PP (Pianura Padana). [/img]COLD_73 ha scritto:Nevo penso che stiano parlando per le zone nord centro adriatiche...ovviamente... il pattern è il solito trito e ritrito...per noi poveri mortali sono pienamente d'accordo con te , come anche detto prima
infatti....ecco qua.... encefalogramma piatto.....................
Ultima modifica di COLD_73 il mer set 25, 2019 7:05 pm, modificato 1 volta in totale.
-
davide pluvio
oltretutto sembra molto importante domenica 6 con quell'aggancio tra jet stream tiratissimo e bassa pressione già presente nel catino padano...davide pluvio ha scritto:davvero commoventi. e anche nel fanta schifo schifo non fanno proprioTelecuscino ha scritto:Bene bene Gfs e familiari anche in vista del seguito.
Bene anche Gem.. Ora vediamo Reading.
Spaghi chiusi e commoventi! Unica pecca la distanza.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***