Settembre 2019 - Modelli LIVE

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Nel mentre, spaghi di gf06 piuttosto bruttarelli, ma come ci stiamo dicendo da stamattina, ben lungi dall'essere in grado di inquadrare la situazione.
L'unica cosa che faccio notare, rispetto alle uscite di ieri, è che l'incertezza si è spostata ulteriormente in avanti di un giorno: ieri la situazione ingarbugliata partiva proprio dall'1 Ottobre, oggi parte dal 2: speriamo che domani non parta dal 3, sennò siamo di fronte al solito effetto miraggio.

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

JonSnow79 ha scritto:Nel mentre, spaghi di gf06 piuttosto bruttarelli, ma come ci stiamo dicendo da stamattina, ben lungi dall'essere in grado di inquadrare la situazione.
L'unica cosa che faccio notare, rispetto alle uscite di ieri, è che l'incertezza si è spostata ulteriormente in avanti di un giorno: ieri la situazione ingarbugliata partiva proprio dall'1 Ottobre, oggi parte dal 2: speriamo che domani non parta dal 3, sennò siamo di fronte al solito effetto miraggio.

Immagine
Caro Jon ho imparato che quando leggo titoli tipo "incertezza", oppure "lotta accesa tra hp e maltempo", oppure "modelli in confusione" poi la traduzione è hp a oltranza :D :D
ma comunque sperare non ci costa niente, come dissi giorni fa, prima o poi dovrà capitare che salti la regola del vince sempre il modello che vede stabilità, aggrappiamoci a questa speranza per non aggrapparci ad altro :D :D
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

certo che ce ne vuole di fantasia per proporre questa carta il 10 ottobre
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

e vai con un'altra settimana di PES, e pensare che i soliti noti avevano più volte bacchettato che non dovevamo guardare a ottobre per l'autunno, bisognava monitorare con attenzione la terza decade di settembre :D
avanti di questo passo altro che ottobre :D :D
spaghi da fine luglio, stabilità assoluta ma si sa è normale, siamo a due passi dall'africa, poi da Dicembre invece ci spostiamo a due passi dall'Islanda....
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:
andryan ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: La + 16 è normale ? 30 gradi ora sono normali ? E non ricominciare con la solita storia della neve a Roma perché sto commentando le carte e a me fanno schifo punto .noto che sparisci per mesi e poi entri a fare il professore adriatico ma piantala va
Leggo 12 mesi l'anno ma in estate non mi interessa commentare i 35 gradi. Nessun professore ne adriatico ne tirrenico ma vieni da 24/48 ore dove se ho visto bene il radar delle piogge e fulmini il lazio ha raccolto abbastanza . Per le temperature dobbiamo rassegnarci, queste sono. Ti mostro gli spaghi di Roma dove appena sfiori la 15 per poche ore e con una +15 a fine settembre oltre i 25/26 non vai ma più spesso nei prox 10 giorni hai la +12/+13 con tendenza al ribasso dai primi ottobre. Iniziare al 23 settembre a sentenziare con schifezze varie diventa veramente un forum illeggibile di frustrati.
Immagine

P.s. Per quello che riguarda Roma le temperature max di settembre sono abbastanza in linea, con un leggero surplus di qualche decimale mentre le minime sono oltre 2 gradi sopra le medie e con gli ultimi giorni di settembre andranno ad abbassarsi entrambi i valori.
:D
Volevo segnalare al Professore Adriatico il quale ci illumina sul clima romano, che oggi con la +13 e il cielo nuvoloso abbiamo raggiunto e superato i 26 gradi, quindi trovo un po bizzarro dire che con la +15 fatichiamo a superare i 25 gradi come da te asserito con certezza :D
ti aspetto sul td romano per accrescere le nostre conoscenze grazie alle tue dritte
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Robertino ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:Nel mentre, spaghi di gf06 piuttosto bruttarelli, ma come ci stiamo dicendo da stamattina, ben lungi dall'essere in grado di inquadrare la situazione.

Immagine
Caro Jon ho imparato che quando leggo titoli tipo "incertezza", oppure "lotta accesa tra hp e maltempo", oppure "modelli in confusione" poi la traduzione è hp a oltranza :D :D
ma comunque sperare non ci costa niente, come dissi giorni fa, prima o poi dovrà capitare che salti la regola del vince sempre il modello che vede stabilità, aggrappiamoci a questa speranza per non aggrapparci ad altro :D :D
mai una volta che incertezza si trasformi in pioggia
in ogni caso sarà ottobrata e come sempre oramai sperare negli episodi e nel non battere record di caldo
situazione estiva: hp sempre in posizione errata, est che non passa, ovest solo per fare 4 goccette, siccità sempre alle porte. Se piove è per un episodio.
Per avere autunno serve ben altro speriamo ci premi a novembre

eloquente ML:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ta-/81594/
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Febbraio2012 ha scritto:certo che ce ne vuole di fantasia per proporre questa carta il 10 ottobre
Immagine
Io la accetterei volentieri :D
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Telecuscino ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:certo che ce ne vuole di fantasia per proporre questa carta il 10 ottobre
Immagine
:lol:
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Telecuscino ha scritto:
Immagine
Pure io, ma alla fine è più credibile una moneta da 3€ che sta roba qua.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

JonSnow79 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Immagine
Pure io, ma alla fine è più credibile una moneta da 3€ che sta roba qua.
no ci vuole pioggia, configurazioni autunnali, questa dovrebbe venire dopo una bella nevicata per farcela restare
Telecuscino
*Forumista TOP*

Peggiorati ma caos totale
Immagine
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Telecuscino ha scritto:
Immagine
Buongiorno Tele!! Certo si prende quello che viene,ma il freddo ad ottobre e un cattivo consigliero per l'inverno!( non e una lamentela ma un mio umile pensiero visto le statistiche). :wink:
dersu

Messaggio da dersu »

ICEBOWL ha scritto:il punto rosso sulle alpi credo sia chiaro a tutti che é un baco? mi pare superfluo specificarlo, ma non si sa mai qui dentro...
E quello qui da noi zona alta Toscana?
Ha il tuo benestare?
Igloo

Messaggio da Igloo »

Estremo Nordest ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Immagine
Buongiorno Tele!! Certo si prende quello che viene,ma il freddo ad ottobre e un cattivo consigliero per l'inverno!( non e una lamentela ma un mio umile pensiero visto le statistiche). :wink:
Blocco in Atlantico e discesa artica verso di noi. Questa è la configurazione di quando parlavo di una analisi statistica tra lo strano maggio che c'è stato e il ripetersi in inverno con nao negativa. Per la quale sono stato perculato dai saoni del forum.
Certo come dice anche estremo nordest sembra troppo presto.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Estremo Nordest ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Immagine
Secondo me il VP disturbato e poco sviluppato é un segnale a nostro sfavore, non. Il fatto che una colata di freddo ci becchi o no ;)
Perché se tanto ho il VP disturbato tanto vale approfittarne!
Bloccato