Settembre 2019 - Modelli LIVE

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Robertino ha scritto:Matteo per 5 6 giorni è pes, non puoi aspettarti novità fino a lunedi martedi almeno. si guarda al dopo
questo run è pure peggio

cmq dalle 120 ore può cambiare qualcosa visto che l'uragano cambia posizione ogni run, voglio essere ottimista

ma sarebbe un episodio, non ci sarà autunno prima di metà ottobre se va bene
Ultima modifica di Matteo TV il mer set 25, 2019 11:25 am, modificato 1 volta in totale.
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

Matteo TV ha scritto:Immagine
questa carta potenzialmente é bella!
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

intanto terza settimana di settembre, prosegue il sopramedia e prosegue il rigetto sulla mia regione, quadrimestre giugno settembre 2019 che ormai non ha nulla da invidiare al corrispondente periodo del famoso 2003, ormai si può dire ufficialmente che Roma e il Lazio (non so altre regioni) hanno eguagliato la storica estate 2003
Immagine
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

Robertino ha scritto:intanto terza settimana di settembre, prosegue il sopramedia e prosegue il rigetto sulla mia regione, quadrimestre giugno settembre 2019 che ormai non ha nulla da invidiare al corrispondente periodo del famoso 2003, ormai si può dire ufficialmente che Roma e il Lazio (non so altre regioni) hanno eguagliato la storica estate 2003
Immagine
come quella da 7 al 15? la posti se riesci? grazie
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Anche in questo run mi sembra che il ciclone viene riassorbito dal flusso principale e non sprofonda in atl...mi sembra buono come movimento per sperare poi in un'avvenzione potenziale da ovest...
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

COLD_73 ha scritto:Anche in questo run mi sembra che il ciclone viene riassorbito dal flusso principale e non sprofonda in atl...mi sembra buono come movimento per sperare poi in un'avvenzione potenziale da ovest...
ciao Cold, si anche in questo caso viene agganciato
Immagine
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

Robertino ha scritto:intanto terza settimana di settembre, prosegue il sopramedia e prosegue il rigetto sulla mia regione, quadrimestre giugno settembre 2019 che ormai non ha nulla da invidiare al corrispondente periodo del famoso 2003, ormai si può dire ufficialmente che Roma e il Lazio (non so altre regioni) hanno eguagliato la storica estate 2003
Immagine
ma come, da questa cartina anche carnate sembrerebbe coinvolta da termiche sopra la norma? Ma come è possibile? Ma non era una località immune ai riscaldamenti climatici?? Ah già...la colpa è delle centraline urbane, senza quelle avremmo l Europa in blu tutto l'anno
Ultima modifica di InvernoPerfetto il mer set 25, 2019 11:58 am, modificato 1 volta in totale.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

il rischio di buttare anche la prima decade c'è, ma aspettiamo prima di sentenziare, sono ancora moderatamente ottimista
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

InvernoPerfetto ha scritto:
Immagine
ma come, da questa cartina anche carnate sembrerebbe coinvolta da termiche sopra la norma? Ma come è possibile? Ma non era una località immune ai riscaldamenti climatici?? Ah già...la colpa è delle centraline urbane, senza quelle avremmo l Europa in blu
Perchè sbagliamo noi a fare riferimento alle gelide medie 71/2000 o 81/2010.
Il segreto sta nel metodo "icebowl", ossia lui calcola il sopra o sottomedia rispetto alla 2003 per cui questa estate siamo stati sottomedia, quasi fresca :D :D :D :D
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

Robertino ha scritto:
Immagine
ma come, da questa cartina anche carnate sembrerebbe coinvolta da termiche sopra la norma? Ma come è possibile? Ma non era una località immune ai riscaldamenti climatici?? Ah già...la colpa è delle centraline urbane, senza quelle avremmo l Europa in blu
Perchè sbagliamo noi a fare riferimento alle gelide medie 71/2000 o 81/2010.
Il segreto sta nel metodo "icebowl", ossia lui calcola il sopra o sottomedia rispetto alla 2003 per cui questa estate siamo stati sottomedia, quasi fresca :D :D :D :D
purtroppo io ho una serie della mi stazione dal 2004....non esiste una media storica del mio paese e quindi mi riferisco a Linate che dista 20km da casa mia.

a cosa mi dovrei riferire? grazie per l aiuto nel caso
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

il punto rosso sulle alpi credo sia chiaro a tutti che é un baco? mi pare superfluo specificarlo, ma non si sa mai qui dentro...
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

Immagine
ma come, da questa cartina anche carnate sembrerebbe coinvolta da termiche sopra la norma? Ma come è possibile? Ma non era una località immune ai riscaldamenti climatici?? Ah già...la colpa è delle centraline urbane, senza quelle avremmo l Europa in blu tutto l'anno
infatti seconda decade sopra media di 1.2c...segnalato giorni fa....te lo sei perso? forse se tu che sei totalmente perso....prendi una bussola e torna a casa lassie
Rio.

Messaggio da Rio. »

Ma perchè.. si sfocia sempre nello spam!!!!
Sarà un rimurginare andato a male, che si ripete all'infinito. :lol:
Rio.

Messaggio da Rio. »

Remember!!!

Rio. ha scritto:Per fine settembre avremo qualcosa, poi.... secondo gli indici :roll:

Immagine

Immagine

Vado a magnà!!!!
Ciao.
Bloccato