Si si infatti è poco tempo che seguo quel canale e nonostante non sia cosi ferrato posso dire che è molto preparato, chiaro e piacevole da seguire come dici specialmente perchè mette le cose in modo che possano essere capibili da tutti senza sentenze roboanti diciamo per attirare e basta...luca90 ha scritto:È un’ottima persona, sapiente ed è davvero piacevole seguirlo sulla Meteorologia.COLD_73 ha scritto:okkk grazie ero curioso di sapere chi seguivo, Si proprio corretto come dici te ....luca90 ha scritto:Ahahahah no Cold non sono io. Credo tu stia parlando del mitico Luca A....
corretto?
Settembre 2019 - Modelli LIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
D'accordissimo ...ed oltre che ufficiale GFS isolato direi ENS nel complesso molto piu "freddofile".... Reading parla da se...per quel che passa il convento ultimamente da stropicciarsi gli occhi..direiTelecuscino ha scritto:Spaghi FANTASTICI nel long... Ufficiale isolato! Che bella discesa.
Reading pure emozionante!
Benissimo i modelli stasera
- luca90
- *Forumista TOP*
Esatto, lui è contro quel tipo di politica Meteo. Qualche volta ho potuto leggere articoli molto interessanti sul perché bisogna lasciar perdere certi atteggiamenti portando esempi Meteo davvero utili per migliorare il proprio bagaglio personale.COLD_73 ha scritto:Si si infatti è poco tempo che seguo quel canale e nonostante non sia cosi ferrato posso dire che è molto preparato, chiaro e piacevole da seguire come dici specialmente perchè mette le cose in modo che possano essere capibili da tutti senza sentenze roboanti diciamo per attirare e basta...luca90 ha scritto:È un’ottima persona, sapiente ed è davvero piacevole seguirlo sulla Meteorologia.COLD_73 ha scritto: okkk grazie ero curioso di sapere chi seguivo, Si proprio corretto come dici te ....
Grazie Luca per la disponibilità ed il piacevole scambio di idee/impressioni , buona serataluca90 ha scritto:Esatto, lui è contro quel tipo di politica Meteo. Qualche volta ho potuto leggere articoli molto interessanti sul perché bisogna lasciar perdere certi atteggiamenti portando esempi Meteo davvero utili per migliorare il proprio bagaglio personale.COLD_73 ha scritto:Si si infatti è poco tempo che seguo quel canale e nonostante non sia cosi ferrato posso dire che è molto preparato, chiaro e piacevole da seguire come dici specialmente perchè mette le cose in modo che possano essere capibili da tutti senza sentenze roboanti diciamo per attirare e basta...luca90 ha scritto: È un’ottima persona, sapiente ed è davvero piacevole seguirlo sulla Meteorologia.
- luca90
- *Forumista TOP*
Piacere mio. Buona serata anche a te ColdCOLD_73 ha scritto:Grazie Luca per la disponibilità ed il piacevole scambio di idee/impressioni , buona serataluca90 ha scritto:Esatto, lui è contro quel tipo di politica Meteo. Qualche volta ho potuto leggere articoli molto interessanti sul perché bisogna lasciar perdere certi atteggiamenti portando esempi Meteo davvero utili per migliorare il proprio bagaglio personale.COLD_73 ha scritto: Si si infatti è poco tempo che seguo quel canale e nonostante non sia cosi ferrato posso dire che è molto preparato, chiaro e piacevole da seguire come dici specialmente perchè mette le cose in modo che possano essere capibili da tutti senza sentenze roboanti diciamo per attirare e basta...
- Salento92
- *Forumista TOP*
Era ed é fuffa, da me le estati sono sempre state calde e sono libero di lamentarmi quando arrivo alla canna del gas, non ricordo un estate senza eccessi di caldo da quando ho memoriaSordatino ha scritto:A Maggio sostenevi che l’AGW era fuffa perché pioveva e faceva fresco, e invocavi l’arrivo del caldo.Salento92 ha scritto:vi pregherei di tornare in tema che è live modelliSordatino ha scritto: ....
se mi interessasse quello che dice una bambina con le trecce manipolata da gente adulta andrei su repubblica, che per fortuna non apro neanche per sbaglio
Una volta arrivato l’HP africano da te, hai preso a lamentarti a più riprese del troppo caldo.
Un vero e proprio paradosso visto che il caldo in Italia oramai si chiama Africa, e chi frequenta un forum meteo da anni questo dovrebbe saperlo.
Greta sarà pure una bambina con le treccine manipolata dagli adulti, ma a percezione della reale situazione climatica ti dà una gran pista.
La percezione reale del clima l'avete persa voi, vatti a leggere l'articolo sul torrido settembre 1975 in piena epoca GW
- Salento92
- *Forumista TOP*
COLD_73 ha scritto:se non ti interessa potevi mettere solo la frase in grassetto...senza il resto del pensiero.... che è cmq dare giudizi, si chiama Greta per la cronaca....e conosco PERSONE di 15/16 anni molto piu intelligenti di tanti pecoroni di 30/40/50 anni.... che hanno le loro idee e sanno esternarle.... ahh per ora niente Adriatiche/Puglia "blu" quindi modelli soporiferi tranquillo ....Salento92 ha scritto:vi pregherei di tornare in tema che è live modelliSordatino ha scritto: Iniestas perdonami ma anche la tua è retorica ideologizzata, sembra di leggere un fondo di Vittorio Feltri (“perbenista radical chic”, disse colui che si sveglia tutti i giorni alle quattro di mattina per prendersi cura del bestiame. O no?).
Piuttosto che affibbiare etichette a persone e pensieri, proviamo a ragionare sul come coniugare benessere e rispetto dell’ambiente (ad esempio 1 euro di tassa sui biglietti aerei non mi sembra nulla di cui scandalizzarsi) poi se proprio vogliamo fare la polemicuccia provinciale all’italiana inizio a raccontare quello che ho visto vivendo un anno e mezzo a NYC, altro che cura dei parchi, la quantità di cibo che i ristoratori (dall’ultimo fast food al locale top) buttano via grida vendetta.
E non tanto perché ci si potrebbe sfamare Paesi interi, quanto, più prosaicamente, per l’enorme spreco di energia necessaria per produrre tutto quel volume alimentare.
Per tacere dei sistemi di raccolta (anche se sarebbe più corretto dire di abbandono in strada) dell’immondizia, in confronto Roma dell’epoca (2012/2013) era pulita come una clinica svizzera.
Qui non si tratta di fare gli hippie o i reazionari, il problema AGW c’è ed è ormai sotto gli occhi di tutti, poi se vogliamo buttarla in caciara ok, ma non ci lamentiamo per gli inverni inesistenti.
se mi interessasse quello che dice una bambina con le trecce manipolata da gente adulta andrei su repubblica, che per fortuna non apro neanche per sbaglio
Lo so che ti piacerebbe stare da sta parte, quando vuoi trasferirti per provare la vera tramontana gelida sei il benvenuto
Peró metti in conto anche 2 mesi di sciroccate e 4-5 mesi con massime over 30
Ti ringrazio per tanta ospitalità... ma guarda sono cresciuto a pane e tramontane gelide in quel di Roma... tante volte sin da picccoli è capitato di essere usuale andare a piazza San Pietro a staccare i "ghiaccioli" dalle fontane e giocarci... basta e avanza... ora mi accontento di qualche addolcimento Padano qui nel Pavese o di sparute inversioni termiche con nebbia fredda ma comunque sempre invernali.... per il resto... ti sono vicino per i tuoi mal di testa da... scirocco ?!?!? giusto... ricordo bene?!?? spero che non siano tanti nella prossima stagione...Salento92 ha scritto:COLD_73 ha scritto:se non ti interessa potevi mettere solo la frase in grassetto...senza il resto del pensiero.... che è cmq dare giudizi, si chiama Greta per la cronaca....e conosco PERSONE di 15/16 anni molto piu intelligenti di tanti pecoroni di 30/40/50 anni.... che hanno le loro idee e sanno esternarle.... ahh per ora niente Adriatiche/Puglia "blu" quindi modelli soporiferi tranquillo ....Salento92 ha scritto: vi pregherei di tornare in tema che è live modelli
Lo so che ti piacerebbe stare da sta parte, quando vuoi trasferirti per provare la vera tramontana gelida sei il benvenuto
Peró metti in conto anche 2 mesi di sciroccate e 4-5 mesi con massime over 30
Ultima modifica di COLD_73 il mar set 24, 2019 9:30 pm, modificato 3 volte in totale.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Fase autunnale fresca su una bella fetta di paese durante la prima decade di Ottobre? Percentuali in crescita e ipotesi non remotissima...la Carta a 360 ore che aveva postato qualcuno qualche giorno fa (carta che sembrava molto forzata) sembra invece mantenere aperte le porte ad un nuovo raffreddamento europeo dopo quello della scorsa settimana ma stavolta piu centrale.
La reale forza di discesa verso il Mediterraneo della fase fresca per il periodo è tutta da valutare ma comunque da monitorare, ipotesi da non scartare su una fetta di paese...
Vedremo

La reale forza di discesa verso il Mediterraneo della fase fresca per il periodo è tutta da valutare ma comunque da monitorare, ipotesi da non scartare su una fetta di paese...
Vedremo
- luca90
- *Forumista TOP*
Periodo 2015-2019 impressionante per il balzo termico indotto da GW
https://public.wmo.int/en/media/press-r ... ccelerates
https://public.wmo.int/en/media/press-r ... ccelerates
- Telecuscino
- *Forumista TOP*