Settembre 2019 - Modelli LIVE

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Salento92 ha scritto:
Sordatino ha scritto:
iniestas ha scritto:
A) nessuno attacca "la ragazzina" in quanto tale..ma delle due, l'una...O quello che dice non ha alcuna rilevanza in quanto ragazzina gode di una sorte di impunità di pensiero e quindi può dire quello che vuole, tanto è poco più di una bambina...oppure noi, gente comune, con qualche anno in più, ascoltiamo quello che ha da dire ( e come lo dice) ed esprimiamo, legittimamente , il nostro pensiero, critico. Certo critico...Perché non mi risulta stia parlando l'oracolo, né una persona con poteri sovrannaturali.

B) quello che detto a NY è fuori tema....L'infanzia negata è un concetto ben più carico di significato che la plastica in fondo al mare, il caldo o lo smog...Nessuno ha rubato a lei qualcosa, né tu, né io...Quanto ai capi del mondo, sono capi di Stato eletti democraticamente (almeno quelli occidentali, visto che si prende di mira con le occhiatacce Trump)...Dunque in che modo si punta il dito?
Ricordo inoltre che ci sono bambini che non hanno nulla o poco e per i quali già venire al mondo è un gran risultato, per non parlare di sopravvivere...Si rifletta prima di parlare di sogni infranti e infanzia negata da parte di chi può partecipare ad un Summit mondiale in una delle città più ricche del mondo

C) su quali base scientifiche viene teorizzata l'apocalisse per il riscaldamento globale? sappiamo bene che in base a quello che si diceva alcuni anni fa NY doveva esser già sotto metri d'acqua.
IL riscaldamento globale esiste, non è una invenzione,. è una cosa seria.
Ma dipingerlo come l'apocalisse imminente lo banalizza, rende il tema grottesco, ridicolo, svuotandolo dei suoi contenuti reali

D) qualsiasi istituzione democraticamente eletta o rappresentativa nasce per migliorare le condizioni di vita degli uomini che stipulano un "contratto sociale" per amministrare le cose di tutti
Lo Stato etico è un fallimento ed è proprio dei regimi totalitari...Lo Stato non educa, non esiste un new green deal imposto e calato dall'alto...
Il rispetto dell'ambiente è il senso civico che si realizza migliorando le condizioni di istruzione, inserimento e BENESSERE SOCIALE...Non tassando merendine, legittimando le assenze a scuola...tassando i biglietti aerei..etc

E) non si usi il rispetto dell'ambiente per colmare il vuoto di idee e pensieri, per costruire specchietti per le allodole per non affrontare altri problemi....

A me pare di tutta evidenza che l'argomento GW in bocca a questa ragazzina è stato strumentalizzato, banalizzato e ridotto al solito gioco ideologico tipico del pensiero perbenista radical chic...
Non mancano le solite striature di antiamericanismo e tra un po' non mi meraviglio che si tiri fuori la storia degli americani cattivi e gli indiani
Poi però vai negli Stati Uniti e ti accorgi che nei parchi hanno un rispetto della natura e del suo manifestarsi che noi...lasciamo perdere

E potrei continuare, ma il discorso porta lontano...

Sulla scuola quello che fanno da altre parti, buon per loro
Che un Ministro della Repubblica italiana legittimi le assenze a scuola per manifestare sul clima è inconcepibile, si occupi di farla funzionare la scuola e di farceli stare i ragazzi
Iniestas perdonami ma anche la tua è retorica ideologizzata, sembra di leggere un fondo di Vittorio Feltri (“perbenista radical chic”, disse colui che si sveglia tutti i giorni alle quattro di mattina per prendersi cura del bestiame. O no?).

Piuttosto che affibbiare etichette a persone e pensieri, proviamo a ragionare sul come coniugare benessere e rispetto dell’ambiente (ad esempio 1 euro di tassa sui biglietti aerei non mi sembra nulla di cui scandalizzarsi) poi se proprio vogliamo fare la polemicuccia provinciale all’italiana inizio a raccontare quello che ho visto vivendo un anno e mezzo a NYC, altro che cura dei parchi, la quantità di cibo che i ristoratori (dall’ultimo fast food al locale top) buttano via grida vendetta.

E non tanto perché ci si potrebbe sfamare Paesi interi, quanto, più prosaicamente, per l’enorme spreco di energia necessaria per produrre tutto quel volume alimentare.

Per tacere dei sistemi di raccolta (anche se sarebbe più corretto dire di abbandono in strada) dell’immondizia, in confronto Roma dell’epoca (2012/2013) era pulita come una clinica svizzera.

Qui non si tratta di fare gli hippie o i reazionari, il problema AGW c’è ed è ormai sotto gli occhi di tutti, poi se vogliamo buttarla in caciara ok, ma non ci lamentiamo per gli inverni inesistenti.
vi pregherei di tornare in tema che è live modelli

se mi interessasse quello che dice una bambina con le trecce manipolata da gente adulta andrei su repubblica, che per fortuna non apro neanche per sbaglio
se non ti interessa potevi mettere solo la frase in grassetto...senza il resto del pensiero.... che è cmq dare giudizi, si chiama Greta per la cronaca....e conosco PERSONE di 15/16 anni molto piu intelligenti di tanti pecoroni di 30/40/50 anni.... che hanno le loro idee e sanno esternarle.... ahh per ora niente Adriatiche/Puglia "blu" quindi modelli soporiferi tranquillo .... ;)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Immagine
Comesefosseantani

Messaggio da Comesefosseantani »

Molto bene ecmwf
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Direi buonissima entrata proprosta da Reading a 192h , vediamo come prosegue poi......
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Che manovra. Il taglio e ponte proposto da HP su Centro Europa favorirebbe una potenziale LP e relativo cut off in area Mediterranea

Immagine
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

infatti stupenda la 216h... sarebbe manna quel "cut off" per abbassare definitivamente i GPT in sede mediterranea giusto ..... ??
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Salento92 ha scritto:
Sordatino ha scritto:
iniestas ha scritto:
...
....
vi pregherei di tornare in tema che è live modelli

se mi interessasse quello che dice una bambina con le trecce manipolata da gente adulta andrei su repubblica, che per fortuna non apro neanche per sbaglio
A Maggio sostenevi che l’AGW era fuffa perché pioveva e faceva fresco, e invocavi l’arrivo del caldo.

Una volta arrivato l’HP africano da te, hai preso a lamentarti a più riprese del troppo caldo.

Un vero e proprio paradosso visto che il caldo in Italia oramai si chiama Africa, e chi frequenta un forum meteo da anni questo dovrebbe saperlo.

Greta sarà pure una bambina con le treccine manipolata dagli adulti, ma a percezione della reale situazione climatica ti dà una gran pista 😉.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

@Luca90 scusa se mi permetto...ho trovato un canale youtube con previsioni meteo a 2/3 gg ...mappe dettagliate a contorno etc... che ha il tuo stesso nome ma anche un cognome che ovviamente non riporto... con una foto che sembrano essere le alpi sullo sfondo o cmq montagne... ed una persona su un balcone con ringhiera di legno...avevo la curiosità di sapere se eri tu o era solo una coincidenza e mi sono sbagliato...
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
Rientrando in topic, carta che fa tornare il sorriso aspettiamo di vederla a 72 h ma tanta roba
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

e poi finisce cosi............

Immagine

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Ahahahah no Cold non sono io. Credo tu stia parlando del mitico Luca A....
corretto? :wink:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

luca90 ha scritto:Ahahahah no Cold non sono io. Credo tu stia parlando del mitico Luca A....
okkk grazie ero curioso di sapere chi seguivo, Si proprio corretto come dici te .... :)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

COLD_73 ha scritto:
luca90 ha scritto:Ahahahah no Cold non sono io. Credo tu stia parlando del mitico Luca A....
okkk grazie ero curioso di sapere chi seguivo, Si proprio corretto come dici te .... :)
È un’ottima persona, sapiente ed è davvero piacevole seguirlo sulla Meteorologia. 😎
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Spaghi FANTASTICI nel long... Ufficiale isolato! Che bella discesa.
Reading pure emozionante!
Benissimo i modelli stasera
Immagine
Bloccato