Assolutamente d'accordo.JonSnow79 ha scritto:Quotone maiuscolo.iniestas ha scritto:Purtroppo non è questa la sede per parlare di quanto sta avvenendo in questi giorni a NY, sebbene un forum di meteo interseca inevitabilmente il tema.
La mia posizione sul new green deal e sull'attivismo di questa ragazzina è abbastanza controcorrente e poco politically correct
Ritengo che si stia esagerando col regalare una enorme visibilità mediatica a questa ragazzina, strumentalizzando l'argomento e banalizzandolo.
Bisognerebbe avere più rispetto quando si parla di "infanzia negata", il tema del rispetto dell'ecosistema è sacrosanto, ma ora si sta uscendo dal seminato, i toni stanno diventando ridicoli, risibili, una sorta di onda ideologica radical chic che pretende di insegnare a tutti cosa è giusto o no, dipinge improbabili scenari di apocalisse imminente, dispensa anatemi, occhiatacce, etc..
Poi quando ho sentito un Ministro dell'Istruzione voler giustificare le assenze da scuola per le manifestazioni pro clima, beh ho capito che sta diventando tutta una gran caciara, il solito specchietto delle allodole per sviare l'attenzione da altri temi.
Magari proprio dalla scuola occorrerebbe ripartire nell'ottica di un vero "new deal" fatto di conoscenze e competenza sulla tematica, non ridurre tutta la questione a un vociare e gridare che il mondo sta finendo, in un isterico attivismo dietro cui a mio avviso non c'è nulla di concreto, l'irrazionale risposta a degli input che, furbescamente, qualcuno sta lanciando per garantirsi ovviamente la propria rendita di posizione.
Il peggio del peggio la frase in grassetto