Ipoteticamente non sarebbe nulla di eclatante ma non credo siamo nella posizione di fare gli schizzinosi

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Spero di no!nevofilo80 ha scritto:questa configurazione da chiari segnali per i prossimi mesi non si scappaTelecuscino ha scritto:Controllo W-Shift.
Ipoteticamente non sarebbe nulla di eclatante ma non credo siamo nella posizione di fare gli schizzinosi
speriamo...altrimenti credo che saremmo al massimo con il solito pattern della strisciata pro adriatico...Robertino ha scritto:giusto qualche differenza![]()
![]()
americano sciabolata da metà novembre, quasi dal sapore invernale
ecmwf eccolo nella sua spietata attualità climatica
vincerà per una volta la stravaganza naif di gfs?
si si sono d'accordo sarebbe simile di certo...come "macro movimenti" diciamo ci sta come dici la conferma vero..neanche io mi faccio illusioni ... vediamo dai non si sa maiRobertino ha scritto:si cold, sarebbe a est ma sarebbe comunque una sinottica simile, non mi faccio illusioni, ecmwf stamattina era eloquente, se cambiasse....
parlando di proiezioni molti e non parlo solo di appassionati parlano di stagione invernale basata su nao + ,indubbiamente ancora non si sa se +++ o solo leggermente positiva ma la strada è quella del + ,si vede anche da questi schemi piove un giorno e subito dopo caldo di nuovo e parlo di roma che oggi sembrava vietnam ,monsoni temporaleschi come ieri sera e poi si torna indietroTelecuscino ha scritto:Spero di no!nevofilo80 ha scritto:questa configurazione da chiari segnali per i prossimi mesi non si scappaTelecuscino ha scritto:Controllo W-Shift.
Spero che il ritorno di una certa Nao negativa sia il segnale di un periodo che apra a oscillazioni di quest'indice e non fisso sul segno + (se non per brevi periodi)
Questo pattern ce lo portiamo dietro dal 2015, comincia a essere petulante.. Ma sono anche fiducioso che cambierà!
Il problema é: cambiamento iniziato con Maggio ed Estate o fuoco di paglia e ancora attesa?