Grazie !Simo98 ha scritto:Io in genere seguo arome e devo dire che nel breve ci prende quasi sempre per la mia zona...COLD_73 ha scritto:Sto cercando di capire le potenziali prp per domani mattina nel range 07-12 qui nel Pavese...vorrei fare un escursione o meno a seconda del tempo... non so...sto vedendo Arome ed Icon per il breve..ma hanno due visioni molto diverse...Arome mette prp consisenti mentre Icon no... (c'è anche NEMS che è una via di mezzo...ma non l'ho mai sentito....) il tutto su Windy... essendo straniero credo che si possa dire...altrimenti chiedo ai mod di cancellare il nome...![]()
secondo voi chi è più performante nel brevissimo per le prp ? grazie
Settembre 2019 - Modelli LIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
vedendo il sat direi che roma prende si o no 10 mmCOLD_73 ha scritto:Grazie !Simo98 ha scritto:Io in genere seguo arome e devo dire che nel breve ci prende quasi sempre per la mia zona...COLD_73 ha scritto:Sto cercando di capire le potenziali prp per domani mattina nel range 07-12 qui nel Pavese...vorrei fare un escursione o meno a seconda del tempo... non so...sto vedendo Arome ed Icon per il breve..ma hanno due visioni molto diverse...Arome mette prp consisenti mentre Icon no... (c'è anche NEMS che è una via di mezzo...ma non l'ho mai sentito....) il tutto su Windy... essendo straniero credo che si possa dire...altrimenti chiedo ai mod di cancellare il nome...![]()
secondo voi chi è più performante nel brevissimo per le prp ? grazie
Le precipitazioni saranno portate da nuclei temporaleschi che si formeranno in seno alla perturbazione, guardare il sat a 7-8 ore dall'inizio dei fenomeni non serve a niente.nevofilo80 ha scritto:vedendo il sat direi che roma prende si o no 10 mmCOLD_73 ha scritto:Grazie !Simo98 ha scritto: Io in genere seguo arome e devo dire che nel breve ci prende quasi sempre per la mia zona...![]()
- nevofilo80
i lamma per il lazio da roma a scendere li hanno dimezzati e + cè poco da stare allegri ,rischiamo che domani abbiamo scirocco e 4 nuvoledumbo71 ha scritto:Le precipitazioni saranno portate da nuclei temporaleschi che si formeranno in seno alla perturbazione, guardare il sat a 7-8 ore dall'inizio dei fenomeni non serve a niente.nevofilo80 ha scritto:vedendo il sat direi che roma prende si o no 10 mmCOLD_73 ha scritto: Grazie !![]()
Abbi fede.nevofilo80 ha scritto:i lamma per il lazio da roma a scendere li hanno dimezzati e + cè poco da stare allegri ,rischiamo che domani abbiamo scirocco e 4 nuvoledumbo71 ha scritto:Le precipitazioni saranno portate da nuclei temporaleschi che si formeranno in seno alla perturbazione, guardare il sat a 7-8 ore dall'inizio dei fenomeni non serve a niente.nevofilo80 ha scritto: vedendo il sat direi che roma prende si o no 10 mm![]()
- nevofilo80
- nevofilo80
- nevofilo80
- nevofilo80
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Già, ufficiale nell'extralong che propone una bella configurazione di aria artico marittima. Addirittura ufficiale e controllo che mi danno temperature sottozero a 850hpa per un breve frangente con iso 0°C vicino a quota 1000 metri (in caso di prp si potrebbe parlare di fiocchi fino, in extremis, a quote collinari, ovviamente in relazione all'intensità delle prp).

Sempre extralong è...
Sembra che con i primi giorni di ottobre si incomincia ad assaporare il vero autunno? Comunque a guardare gli aggiornamenti di oggi 21 settembre del solito sito, per la prossima stagione invernale c'è da stare poco allegri con temperature superiori alla norma dicembre e gennaio e con febbraio e marzo invernali.Gli altri anni metteva neve e gelo siberiano
in realtà era tutto il contrario.Magari questo anno va al contrario di quello che dice 
...Ciao IMade,tutto bene?IMadeYouReadThis ha scritto:Già, ufficiale nell'extralong che propone una bella configurazione di aria artico marittima. Addirittura ufficiale e controllo che mi danno temperature sottozero a 850hpa per un breve frangente con iso 0°C vicino a quota 1000 metri (in caso di prp si potrebbe parlare di fiocchi fino, in extremis, a quote collinari, ovviamente in relazione all'intensità delle prp).
Sempre extralong è...