Settembre 2019 - Modelli LIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
In realtà sono sulle Dolomiti (Val di Fassa) a fare un weekend con mia moglie e sto leggendo il forum solo ora.manu73 ha scritto:Scusate, ma qualcuno ha notizie di Jonsnow79 e MatteoTV? Rimasti su queste pagine alla ricerca di pioggia per settimane con decine di messaggi identici, adesso che è iniziato un periodo più movimentato anche sulle loro zone e volevamo avere qualche dato sono "casualmente" spariti e sommersi dagli impegni extra forum?
Peccato, che sfortunati…![]()
![]()
Comunque se vuoi qualche dato: ieri da me ha fatto 10mm tondi tondi, in zone limitrofe molti di più, fino a quasi 130mm nella zona collinare fra Forlì e Cesena, quindi precipitazioni davvero mal distribuite (in alcune zone di campagna attorno a Faenza 0mm).
Il profilo termico mi è sembrato gradevole, a vedere i dati.
Tranquillo, non sono sparito perché si intravede la possibilità di pioggia e quindi non posso lamentarmi, ho davvero poco tempo da dedicare al forum.
Tornerò a pieno regime da lunedì.
Saluti.
Comunque... non è che con questi spaghi ci si possa fare il brodo grasso..

- luca90
- *Forumista TOP*
Goditi moglie e week end che è molto meglio va. Ciao jonJonSnow79 ha scritto:In realtà sono sulle Dolomiti (Val di Fassa) a fare un weekend con mia moglie e sto leggendo il forum solo ora.manu73 ha scritto:Scusate, ma qualcuno ha notizie di Jonsnow79 e MatteoTV? Rimasti su queste pagine alla ricerca di pioggia per settimane con decine di messaggi identici, adesso che è iniziato un periodo più movimentato anche sulle loro zone e volevamo avere qualche dato sono "casualmente" spariti e sommersi dagli impegni extra forum?
![]()
Comunque se vuoi qualche dato: ieri da me ha fatto 10mm tondi tondi, in zone limitrofe molti di più, fino a quasi 130mm nella zona collinare fra Forlì e Cesena, quindi precipitazioni davvero mal distribuite (in alcune zone di campagna attorno a Faenza 0mm).
Tranquillo, non sono sparito perché si intravede la possibilità di pioggia e quindi non posso lamentarmi, ho davvero poco tempo da dedicare al forum.
Saluti.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
ci sta tutto il quotone....luca90 ha scritto:Goditi moglie e week end che è molto meglio va. Ciao jonJonSnow79 ha scritto:In realtà sono sulle Dolomiti (Val di Fassa) a fare un weekend con mia moglie e sto leggendo il forum solo ora.manu73 ha scritto:Scusate, ma qualcuno ha notizie di Jonsnow79 e MatteoTV? Rimasti su queste pagine alla ricerca di pioggia per settimane con decine di messaggi identici, adesso che è iniziato un periodo più movimentato anche sulle loro zone e volevamo avere qualche dato sono "casualmente" spariti e sommersi dagli impegni extra forum?
![]()
Saluti.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Jon...si scherza un po, volevo appunto capire un poco come era andata l irruzione di metà settimana su quelle zone fra Romagna e Veneto...
Ma fortunatamente hai di meglio da fare che stare sul forum...buona vacanza e magari fra il Sella, Pordoi, San Pellegrino ci scappa anche qualche fiocco sul finire di Domenica.
Ciao

Ma fortunatamente hai di meglio da fare che stare sul forum...buona vacanza e magari fra il Sella, Pordoi, San Pellegrino ci scappa anche qualche fiocco sul finire di Domenica.
Ciao
Vado in pieno O.T. ma il tuo commento mi ha fatto pensare (almeno personalmente) a quanto può essere bello seguire "due fiocchi" inaspettati...casomai fuori stagione, piuttosto di svariati cm in un periodo in cui te li aspetti e vedi carte che confermano...almeno per me freddofilo di questo tipo è cosi... è li la poesia... l'inaspettato profumo che senti mentre li vedi scendere e non credi se stai vaneggiando o sono veri.... buon we a tutto il forum e scusate di nuovo il pensiero che non ha nulla di tecnico in merito a questa stanzamanu73 ha scritto:Jon...si scherza un po, volevo appunto capire un poco come era andata l irruzione di metà settimana su quelle zone fra Romagna e Veneto...
Ciao
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Il VP dovrebbe partire a trottola già a breve per sperare di avere più possibilità di un suo cedimento nel momento clou. Cosi si rischia sempre l'approfondimento invernaleTelecuscino ha scritto:Non male se l'hp si erigesse in Atlantico.
Comunque VP molto debole, speriamo bene per la stagione "massima"
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
Diamond_Sea
Il VP è neonato, grazie che è debole. Per la stagione "massima" VP troppo debole non è detto che sia un bene per noi. L'ideale è un VP sostanzialmente forte che subisce un forte warming sia in strato che in tropo a metà stagione come nel 2012. Un VP perennamente debole manda anche ondulazioni deboli che si limitano per lo più verso l'Europa centrale sfiornando al massimo il nord Italia, per il Mediterraneo non è il massimo. E poi le Adriatiche i discorsi del VP sono relativi, Gennaio 2017 con AO e NAO positivi sappiamo tutti cosa è successo. Sfatiamo una volta per tutte questo mito che servono per forza VP deboli Stratwarming, split e splat per avere freddo serio sull'Italia.Telecuscino ha scritto:Non male se l'hp si erigesse in Atlantico.
Comunque VP molto debole, speriamo bene per la stagione "massima"