Settembre 2019 - Modelli LIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Comesefosseantani
Ciao prima di svolgere lo sguardo ai primi di ottobre sei rimasto soddisfatto delle precipitazioni odierne?Telecuscino ha scritto:Secondo run con qualcosa i primi di Ottobre.. Vedremo.
Per ora ipotetico target orientale con ingresso comunque di isoterme negative sull'Adriatico.
Basterebbe poco... Sottomedia sarebbe da apprezzare dopo ipotetiche piogge domenicali.
Incrocio l'incrociabile
Stamattina presto sono rimasto un paio d'ore al Martini perché avevo bisogno del maniscalco e di acqua ne è venuta giù un bel po'.
Beh evidentemente qui sto più in basso dell'ombelico.....diciamo nella zona pelvica per non dire altroCOLD_73 ha scritto:OCIO che dalle parti dell' "ombellico del mondo".... hanno detto di stare attenti alle alluvioni..... io con i miei 0.0 mm tra ieri e oggi già sto a "sgottare" il balcone.....dannysnow ha scritto:Spaghi autunnali![]()
:
![]()
![]()
Ultima modifica di dannysnow il gio set 19, 2019 8:07 pm, modificato 1 volta in totale.
grandeeeeeeedannysnow ha scritto:Beh evidentemente qui sto più in basso dell'ombellico.....diciamo nella zona pelvica per non dire altroCOLD_73 ha scritto:OCIO che dalle parti dell' "ombellico del mondo".... hanno detto di stare attenti alle alluvioni..... io con i miei 0.0 mm tra ieri e oggi già sto a "sgottare" il balcone.....dannysnow ha scritto:Spaghi autunnali![]()
:
![]()
![]()
-
alx87
- Forumista senior
Scusa ma cosa ti aspettavi da questa irruzione da NE? Mi pare fosse risaputo che non avrebbe portato grandi piogge uniformi come normale che sia per questo tipo di irruzioni dove i cambiamenti maggiori si vedono dal punto di vista termico.COLD_73 ha scritto:OCIO che dalle parti dell' "ombellico del mondo".... hanno detto di stare attenti alle alluvioni..... io con i miei 0.0 mm tra ieri e oggi già sto a "sgottare" il balcone.....dannysnow ha scritto:Spaghi autunnali![]()
:
![]()
![]()
Buona fino a un certo punto per le pioggie sulla Pianura Padana OK (tranne il Basso Piemonte come al solito sempre lisciato) per altre zone meno buone.COLD_73 ha scritto:WOWWW , finalmente qualcosa di decente, questa si che è buonaluca90 ha scritto:ECMWF conferma un peggioramento a partire da NW tra Domenica e lunedì
!!!!!!!!!!!
Zone esposte a severo maltempo: Triveneto, Liguria Orientale e alta Toscana
In particolare sulla Liguria possibili alluvioni lampo e frequenti fenomeni di versante.
La previsione può ancora cambiare.
mamma mia... mai dire che in Lombardia c'è siccità che Terrazzano e /o Carnate ne risentono c'avranno gli allevamenti di ranocchie...... della serie.... se il Seveso esonda o poco ci manca (basta uno "sputo") , pioggiona in "Lombardia" .... che stress appena parli vieni bacchettato...quasi quasi mi viene il dubbio ma è Lombardia anche qui o no?? posso dire cosa è successo o no ??? guardati le mappe delle prp che venivano date in proiezione per ieri pom/sera/stamattina e vediamo ste macchie di leopardo cosa e dove dovevano venire.... mica parlo tanto per parlare.... previsioni toppate alla grande...poi se da Milano nord, c'era la nebbiolina, la pioggia e clima autunnale come DECANTATO da altri utenti ben venga per voi...QUI è cosi ! La Lombardia è una regione molto grande.... sai....punto e stop! 
Ultima modifica di COLD_73 il gio set 19, 2019 8:26 pm, modificato 3 volte in totale.
D'accordissmo con la tua disamina... e poi con tutto il nord intriso di acqua speriamo che venga ritrattata del tutto.... stiamo in piena crisi...Fiero ha scritto:Buona fino a un certo punto per le pioggie sulla Pianura Padana OK (tranne il Basso Piemonte come al solito sempre lisciato) per altre zone meno buone.COLD_73 ha scritto:WOWWW , finalmente qualcosa di decente, questa si che è buonaluca90 ha scritto:ECMWF conferma un peggioramento a partire da NW tra Domenica e lunedì
!!!!!!!!!!!
Zone esposte a severo maltempo: Triveneto, Liguria Orientale e alta Toscana
In particolare sulla Liguria possibili alluvioni lampo e frequenti fenomeni di versante.
La previsione può ancora cambiare.
Ascoltami io non intedevo contraddirti anzi sono pienamente d'accordo con te
le Pianure a Sud del Po hanno bisogno di acqua perchè comunque parlo della mia zona : i fiumi sono a secco e i terreni altrettanto.
Benvenga una perturbazione così!
Io intendo semplicemente dire che in alcune zone si rischia di avere una possibile alluvione e basta senza polemica.
le Pianure a Sud del Po hanno bisogno di acqua perchè comunque parlo della mia zona : i fiumi sono a secco e i terreni altrettanto.
Benvenga una perturbazione così!
Io intendo semplicemente dire che in alcune zone si rischia di avere una possibile alluvione e basta senza polemica.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ciao si, io sono in Ancona quindi non ho visto quanto ho piovuto ma ho parlato col gestore della stazione meteo di Piediripa e ha detto che ne é venuta giù almeno 40 mm!Comesefosseantani ha scritto:Ciao prima di svolgere lo sguardo ai primi di ottobre sei rimasto soddisfatto delle precipitazioni odierne?Telecuscino ha scritto:Secondo run con qualcosa i primi di Ottobre.. Vedremo.
Per ora ipotetico target orientale con ingresso comunque di isoterme negative sull'Adriatico.
Basterebbe poco... Sottomedia sarebbe da apprezzare dopo ipotetiche piogge domenicali.
Incrocio l'incrociabile
Stamattina presto sono rimasto un paio d'ore al Martini perché avevo bisogno del maniscalco e di acqua ne è venuta giù un bel po'.
Ora 2-3 giorni di Sole e poi altri mm.. Bene dopo una secca estate.
Poi venisse quel freddo sarei molto felice.. Un bel sottomedia ci starebbe