vedi! maggiori guadagni! qualcuno felice céRobertino ha scritto:tu pensi di fare una battuta mentre i comuni hanno autorizzato gli stabilimenti balneari a stare aperti fino a fine mese, al contrario degli anni scorsiICEBOWL ha scritto:ottimo, vai al mare!Robertino ha scritto:spaghi romani, buoni, del resto siamo alla prima settimana di luglio....
Settembre 2019 - Modelli LIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Come giustamente già segnalato da Telecuscino, qualche pioggia nei prossimi giorni dovremmo vederla mentre la situazione a livello termico è veramente desolante, dopo la veloce parentesi nel brevissimo termine da sabato le ens si ripiazzano sulla +15 per giorni e giorni, veramente folle la deriva calda da giugno qui sul medio tirreno, siamo molto vicini al 2003.
Sono quattro mesi consecutivi che la mia zona non riesce a fare una settimana di sottomedia, veramente folle

Sono quattro mesi consecutivi che la mia zona non riesce a fare una settimana di sottomedia, veramente folle

- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
I clan di Ostia con le loro concessioni balneari sicuramenteICEBOWL ha scritto:vedi! maggiori guadagni! qualcuno felice céRobertino ha scritto:tu pensi di fare una battuta mentre i comuni hanno autorizzato gli stabilimenti balneari a stare aperti fino a fine mese, al contrario degli anni scorsiICEBOWL ha scritto: ottimo, vai al mare!
Guardando inizializzazione GFS Domenica al NW termiche massime sotto i 20gradi
Torino (dopo la serie a gogo di over 30c in settembre) potrebbe fare +14c di massima ovviamente viene visto cielo coperto
Milano +16c
vediamo come va, il cambio d aria sará netto e brusco!
ma forse non frega un **** a nessuno, si guarda alle fantasiosi ondate di caldo a 200h
Torino (dopo la serie a gogo di over 30c in settembre) potrebbe fare +14c di massima ovviamente viene visto cielo coperto
Milano +16c
ma forse non frega un **** a nessuno, si guarda alle fantasiosi ondate di caldo a 200h
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
L'importante è il Pil e la crescita economica, del resto chi se ne frega....IMadeYouReadThis ha scritto:I clan di Ostia con le loro concessioni balneari sicuramenteICEBOWL ha scritto:vedi! maggiori guadagni! qualcuno felice céRobertino ha scritto: tu pensi di fare una battuta mentre i comuni hanno autorizzato gli stabilimenti balneari a stare aperti fino a fine mese, al contrario degli anni scorsi
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Si guarda a 120h quando oggi si viaggia ancora 4/5 gradi sopramedia.ICEBOWL ha scritto:Guardando inizializzazione GFS Domenica al NW termiche massime sotto i 20gradi
Milano +16c
Ma forse non frega a nessuno, perlomeno non a Icebowl.
Voglio proprio vederli i 14 di massima a Torino e i 16 a Milano
Ultima modifica di IMadeYouReadThis il mer set 18, 2019 1:57 pm, modificato 1 volta in totale.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
credo che di sopramedia e suicidi di massa ecc ecc se ne sia parlato in abbondanza? non credi? magari non leggi il forum da tempo....se vai nella pagina addietro e continui per le 25 precendenti sarai accontentato....IMadeYouReadThis ha scritto:Si guarda a 120h quando oggi si viaggia ancora 4/5 gradi sopramedia.ICEBOWL ha scritto:Guardando inizializzazione GFS Domenica al NW termiche massime sotto i 20gradi
Milano +16c
Ma forse non frega a nessuno, perlomeno non a Icebowl
inoltre qui si parla di SETTEMBRE e mi pare di essere prettamente ON TOPIC che dici?
Ultima modifica di ICEBOWL il mer set 18, 2019 2:01 pm, modificato 1 volta in totale.
modificato vedoIMadeYouReadThis ha scritto:Si guarda a 120h quando oggi si viaggia ancora 4/5 gradi sopramedia.ICEBOWL ha scritto:Guardando inizializzazione GFS Domenica al NW termiche massime sotto i 20gradi
Milano +16c
Ma forse non frega a nessuno, perlomeno non a Icebowl.
Voglio proprio vederli i 14 di massima a Torino e i 16 a Milano
se leggi é una previsione... si possono fare? magari no, il regolamento lo vieta.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Ci sei dentro alla fantasiosa ondata di caldo fratello, non serve andare a 200hICEBOWL ha scritto:Guardando inizializzazione GFS Domenica al NW termiche massime sotto i 20gradi
Milano +16c
Spaghi nw

2 giorni sottomedia solo al nord
Spaghi Roma

E dal 23 nuova ondata di caldo

A 192h (8 giorni) poi cominciano i sogni che vede solo gfs ad oggi, questo è quanto accadrà modelli alla mano...
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Penso sia on topic pure parlare allora del 23ICEBOWL ha scritto:credo che di sopramedia e suicidi di massa ecc ecc se ne sia parlato in abbondanza? non credi? magari non leggi il forum da tempo....se vai nella pagina addietro e continui per le 25 precendenti sarai accontentato....IMadeYouReadThis ha scritto:Si guarda a 120h quando oggi si viaggia ancora 4/5 gradi sopramedia.ICEBOWL ha scritto:Guardando inizializzazione GFS Domenica al NW termiche massime sotto i 20gradi
Milano +16c
inoltre qui si parla di SETTEMBRE e mi pare di essere prettamente ON TOPIC che dici?
ma infatti! mai detto che non lo é! pure io lo faccio! mi sembrava , dato che siamo on topic, far notare che tra oggi e il 23 cé il 20 21 22....poi magari non frega nulla a nessuno che si vada sottomedia e quello che importa é l ondata di caldo che si vive e l ondata che verrá e tutto quello che eventualmente non rientra in questa paniere non importa nulla. Se cosí pero'cambiamo nome al POST e chiamiamolo SETTEMBRE 2019 ondate di caldo TUTTI QUI!IMadeYouReadThis ha scritto:Penso sia on topic pure parlare allora del 23ICEBOWL ha scritto:credo che di sopramedia e suicidi di massa ecc ecc se ne sia parlato in abbondanza? non credi? magari non leggi il forum da tempo....se vai nella pagina addietro e continui per le 25 precendenti sarai accontentato....IMadeYouReadThis ha scritto: Si guarda a 120h quando oggi si viaggia ancora 4/5 gradi sopramedia.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Il cavo d'onda di inizio prossima settimana sarà seguito da una crescita pressoria e da uno schiacciamento d'aria da sud ovest verso i nostri settori.
Questo comporterà una nuova risalita termica specie verso il sud della penisola ove si genereranno nuove condizioni estive. Andando verso nord questo potrebbe essere solo un passaggio temporaneo prima di nuove situazioni di variabilità-instabilità dirette verso il centro Europa e le Alpi con l'avanzare della prossima settimana (ultima settimana mensile)
In ogni caso, mi sembra di capire che si cercano da settimane le correnti atlantiche in ingresso da ovest e mediamente questo avverrà a fasi alterne nell'ultima parte del mese (ora più ondulate ed umide salendo verso nord, ora più lineari e asciutte scivolando verso sud), vedremo poi se sarà fase assolutamente temporanea o apripista di qualcosa di diverso e diffuso da quello visto fino ad ora (le fasi hanno durata variabile...quindi effetti variabili in base alla durata….esistono fasi da 3-4-5 giorni ma esistono anche fasi da 100giorni con chiaramente effetti marcati in un verso o nell'altro)
Si cercano correnti atlantiche da ovest da settimane e mesi per portare pioggia (magari basso atlantiche), poi se per caso entrano non và comunque bene il lato termico perchè si rimane sopramedia e non arriva il fresco o il freddo sottomedia? Mi piacerebbe capire da quando nel mediterraneo centrale se in Autunno e Inverno arrivano correnti atlantiche da ovest (o addirittura basso atlantiche da sud ovest) si và sotto media termica di riferimento….forse si rimane in media in estate in quanto pur essendo miti limano le creste pressorie africane e i picchi termici, in tutti gli altri casi si viaggia più o meno sopramedia specie in inverno e specie in questi ultimi 25 anni (l'atlantico fresco non esiste se non con una "rodanata" da carambola sempre più rara e millimetrica e centrata da nord / nord-ovest che però paga in termini di umidità e di richiamo umido su ampi settori…)
Insomma come sempre avere la botte piena e la moglie ubriaca è difficile...e come sempre in ogni caso c'è qualcosa che non và bene. Su alcuni settori mi sembra ad oggi la pioggia l'oggetto del desiderio principale, comincerei a concentrare in primis quindi l'attenzione se vi è la possibilità di portare a casa qualche prezioso millimetro nelle zone più a carenza o almeno su alcune di esse…(quando c'è carenza e situazioni difficili è meglio iniziare a portare a casa poco che niente, ma a quanto pare non è così…)

Questo comporterà una nuova risalita termica specie verso il sud della penisola ove si genereranno nuove condizioni estive. Andando verso nord questo potrebbe essere solo un passaggio temporaneo prima di nuove situazioni di variabilità-instabilità dirette verso il centro Europa e le Alpi con l'avanzare della prossima settimana (ultima settimana mensile)
In ogni caso, mi sembra di capire che si cercano da settimane le correnti atlantiche in ingresso da ovest e mediamente questo avverrà a fasi alterne nell'ultima parte del mese (ora più ondulate ed umide salendo verso nord, ora più lineari e asciutte scivolando verso sud), vedremo poi se sarà fase assolutamente temporanea o apripista di qualcosa di diverso e diffuso da quello visto fino ad ora (le fasi hanno durata variabile...quindi effetti variabili in base alla durata….esistono fasi da 3-4-5 giorni ma esistono anche fasi da 100giorni con chiaramente effetti marcati in un verso o nell'altro)
Si cercano correnti atlantiche da ovest da settimane e mesi per portare pioggia (magari basso atlantiche), poi se per caso entrano non và comunque bene il lato termico perchè si rimane sopramedia e non arriva il fresco o il freddo sottomedia? Mi piacerebbe capire da quando nel mediterraneo centrale se in Autunno e Inverno arrivano correnti atlantiche da ovest (o addirittura basso atlantiche da sud ovest) si và sotto media termica di riferimento….forse si rimane in media in estate in quanto pur essendo miti limano le creste pressorie africane e i picchi termici, in tutti gli altri casi si viaggia più o meno sopramedia specie in inverno e specie in questi ultimi 25 anni (l'atlantico fresco non esiste se non con una "rodanata" da carambola sempre più rara e millimetrica e centrata da nord / nord-ovest che però paga in termini di umidità e di richiamo umido su ampi settori…)
Insomma come sempre avere la botte piena e la moglie ubriaca è difficile...e come sempre in ogni caso c'è qualcosa che non và bene. Su alcuni settori mi sembra ad oggi la pioggia l'oggetto del desiderio principale, comincerei a concentrare in primis quindi l'attenzione se vi è la possibilità di portare a casa qualche prezioso millimetro nelle zone più a carenza o almeno su alcune di esse…(quando c'è carenza e situazioni difficili è meglio iniziare a portare a casa poco che niente, ma a quanto pare non è così…)

Ultima modifica di manu73 il mer set 18, 2019 2:50 pm, modificato 2 volte in totale.