Capito Rob, grazie!leo55 ha scritto:...Allora non siamo mai contenti.Se perdi solo Dicembre non è un grosso handicap.Il problema se perdi anche gennaio e febbraio è un grosso problema.Robertino ha scritto:Ciao, se quell'omega dura troppo, per esempio tutto settembre, va a finire che poi sei in ritardo col calendario, magari poi ti parte l'Atlantico a manetta e ti ritrovi a perdere quantomeno dicembre.Telecuscino ha scritto: Speriamo bene!
Perché potrebbe "compromettere" un buon esito invernale?
Anche Luca90 lo aveva detto ieri mi sembra!
Comunque io spero che non venga mangiato tutto settembre, voglio essere speranzoso che i gm stiano ragionando con sinottiche estive mentre in realtà stiamo per entrare nell'autunno anche astronomico
In effetti ci siamo 15-20 giorni indietro!
Rottura Ferragostana posticipata alla prima decade di Settembre poi estate fino almeno al 20 Settembre, probabile fino al 25 almeno.
Bho comunque se anche Settembre é così c'é da aspettarsi che uno dei prossimi mesi sia perturbato.
Comunque chissá a quando il cambio di questo schifo che dal 2015 ci attanaglia.
Finita l'estate 2014 siamo entrati in una fase orribile, schifosa e altamente anticiclonica.
Certo, ci son stati bei momenti come Febbraio 2018, Gennaio 2017, Maggio 2019 e vari mesi piovosi/sottomedia.. Ma quelli anticiclonici sono stati presentissim ie lunghi.
Io non credo che dipenda solo dal GW!
Nel senso che comunque dal 2008 non é aumentata troppo la temperatura e che 5 anni fa abbiamo avuto un'estate come la 2014 e anche lo stesso inverno, per quanto caldo, fu dovuto a altre cause e sicuramente non fu anticiclonico.
Invece da 5 anni dinamicitá sparita e hp molto più presente in ogni periodo dell'anno.
Speriamo che il Sole o altre forzanti cambino le carte in tavola... Cioé GW o non GW variabilitá sul leit motiv delle stagioni dovrá pur esserci (come cambio da anni '90 ad anni 2000)