A me appare normale! Gli altri che dicono??
Settembre 2019 - Modelli LIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
si infatti ...io ti ho visto sempre con questo boh... non so ... però io partecipo solo dal portatile ...non so se gli altri vedono dal cell e notano differenze...Telecuscino ha scritto:Ce l'ho li da 1 anno e mezzo, non ho apportato modifiche.
A me appare normale! Gli altri che dicono??
buona serata a tutti
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Saluto sempre con stima Manu73, anche se resta forte la delusione dopo aver capito la sua indole caldofila mentre per anni lo credevo uno legato alla vera climatologia italiana, non a quella da rigetto post 2000.Robertino ha scritto: Venendo ai modelli e al clima sta andando come ipotizzato, clima da finale di agosto, nessun freddo, nessun autunno anticipato, l'assuefazione al caldo atroce ha ormai stravolto i giudizi, passare dai 35 ai 30 31 gradi aveva fatto subito uscire allo scoperto i soliti caldofili incalliti per due carte fresche, ma la realtà dice che ma prima settimana di settembre ha visto solo un piccolo calo termico e qualche pioggia più distribuita, ma ripeto sarebbero sinottiche da post ferragosto, nessun autunno anticipato, per ora, poi vedremo la seconda settimana ma attenzione sempre alla situazione in africa, fasce hp altissime, se un affondo dovesse affondare troppo si rischia di rivedere la +20 a metà settembre.
Sotto un mio commento di fine agosto
Robertino
Risposte: 3081
Consultazioni: 392786
Forum: Previsioni meteo e meteorologia Inviato: Fri Aug 30, 2019 4:54 pm Oggetto: Agosto 2019 - Modelli LIVE!
troppa fretta nel giudicare, e troppa voglia di dare sentenze a lungo termine, cosa sempre difficile ma soprattutto nelle fasi a cavallo delle stagioni, io resto fermo nel pensiero espresso giorni addietro, quindi monitoro per ora il primo attacco e la sua evoluzione, ancora non è chiaro che incisività avrà, se si formeranno gocce o se l'hp tenterà subito di riallungare le sue estremità, sentenziare di autunno in pompa magna ad oggi ancora non ne vedo la possibilità, resto dell'idea di alternanza barica per la prima parte del mese
Purtroppo il mio veloce messaggio di una settimana fa trova ormai conferme, si temevano le felpe e i maglioni, si temevano alluvioni su tutta Italia mentre avevo messo in guardia sulla situazione pericolosa con itcz alto, e con ovest bloccato. I gm ormai disegnano una sinottica da ennesimo rigetto, una sorta di bis di fine giugno con Francia nord ovest e tirreniche di nuovo sotto lo schifo più totale.
A prescindere da chi vuole il caldo nella gelida Carnate o da chi vorrebbe fresco e piogge credo che tutti dovrebbero invece essere preoccupati di vedere l'ennesimo affondo con risalita di aria africana, sinottica assurda per metà settembre.
Chi vuole le giornate calde dovrebbe sperarle ma con sinottiche differenti perché queste per cui ora gioiscono nelle gelide e zuppe carnate e orobie poi saranno le carte che li faranno piangere per settimane di nulla assoluto in inverno.
Il discorso da quotare è quello di telecuscino, non ci sono discussioni su questo.
Dopo tre mesi del genere come si può essere già stanchi del fresco inizio di settembre? Poi magari più avanti vorremmo spingere il bottone e dire ok ora deve fare freddo e neve, ma se non si rimettono a posto le carte per come dovrebbero essere a metà settembre come potete poi sperare nell'inverno vero? Se si continua così sarà il solito inverno fantasma con forse qualche colpo fortunato episodico chissà dove.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
Febbraio2012
Shhhhh, non ditelo che Reading è pietoso, che poi qualcuno si offende.
A parte tutto, viste ora le previsioni del bomba, basate su ECM, praticamente luglio, solo con temperature più basse grazie all'avanzamento stagionale ed alla minor durata del giorno.
Almeno 2 settimane di nulla assoluto.
Che schifo.
A parte tutto, viste ora le previsioni del bomba, basate su ECM, praticamente luglio, solo con temperature più basse grazie all'avanzamento stagionale ed alla minor durata del giorno.
Almeno 2 settimane di nulla assoluto.
Che schifo.
Le citta più calde, nei prossimi 7 giorni
33.0°
Terni
Venerdì 13 Settembre
32.4°
Terni
Sabato 14 Settembre
32.3°
Catania
Sabato 14 Settembre
32.2°
Grosseto
Venerdì 13 Settembre
32.1°
Catania
Domenica 15 Settembre
31.9°
Benevento
Sabato 14 Settembre
31.8°
Terni
Giovedì 12 Settembre
31.8°
Roma
Sabato 14 Settembre
31.7°
Caserta
Venerdì 13 Settembre
31.6°
Sanluri
Venerdì 13 Settembre
Guardate che temperature in medio oriente....
Ah no sono città italiane.
Avanti con l'alternanza, un mese +3 poi uno +2 poi uno 2,5 e via così.
Ma non lamentatevi, a Livigno ha nevicato, a Carnate si dorme con la trapunta quindi che importa se sotto il Po trenta quaranta milioni di italiani proseguono con seccume da tre mesi e temperature da luglio pieno.
Del resto l'Italia d'estate è vicina all'africa salvo poi diventare una prolunga islandese in inverno
33.0°
Terni
Venerdì 13 Settembre
32.4°
Terni
Sabato 14 Settembre
32.3°
Catania
Sabato 14 Settembre
32.2°
Grosseto
Venerdì 13 Settembre
32.1°
Catania
Domenica 15 Settembre
31.9°
Benevento
Sabato 14 Settembre
31.8°
Terni
Giovedì 12 Settembre
31.8°
Roma
Sabato 14 Settembre
31.7°
Caserta
Venerdì 13 Settembre
31.6°
Sanluri
Venerdì 13 Settembre
Guardate che temperature in medio oriente....
Ah no sono città italiane.
Avanti con l'alternanza, un mese +3 poi uno +2 poi uno 2,5 e via così.
Ma non lamentatevi, a Livigno ha nevicato, a Carnate si dorme con la trapunta quindi che importa se sotto il Po trenta quaranta milioni di italiani proseguono con seccume da tre mesi e temperature da luglio pieno.
Del resto l'Italia d'estate è vicina all'africa salvo poi diventare una prolunga islandese in inverno
- Telecuscino
- *Forumista TOP*