Settembre 2019 - Modelli LIVE

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Antoshi

Messaggio da Antoshi »

Carrellata di GM minori

JMA

Immagine

ICON

Immagine

COAMPS

Immagine

GEOS

Immagine

NCMRWF

Immagine

Chi più, chi meno, ma sostanzialmente ormai la fase calda sembra confermata
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

tutto ad est

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

VIRATA VERSO READING

Immagine

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

clamorosa se confermata ovviamente

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

virata?
una strisciatina
Immagine
poi puff
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

manu73 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Robertino ha scritto:I due filosofi Picchio e Manu oggi ci hanno deliziato di una nuova perla, ossia l'alternanza.
Dobbiamo augurarci l'alternanza ci dicono, ma se i neuroni mi funzionano ancora bene alternanza significa qualche mese sopramedia e qualche mese sotto, qualche mese secco e qualche mese molto piovoso no?
E allora cari filosofi dell'alternanza come mai per un singolo mese, maggio, sottomedia di 1 grado e mezzo in una marea di eterno sopramedia avete cominciato la danza dell'hp? Il vostro concetto dell'alternanza quale sarebbe? Tre mesi estivi osceni seguito da due tre giorni piovosi e poi via con la pes quando dovrebbe invece cominciare a vedersi davvero l'autunno?
I terreni sono ancora intrisi da maggio?
Spiegateci cosa intendete per alternanza, forse alternanza tra +3 e +2?
Vietato desiderare che maggio abbia qualche gemello non fra un anno?
Grazie e saluti dal Salento
Solito quotone facile
Come sempre l'intervento di Picchio manco lo avete letto (come non avete letto la mia risposta e quella di altri data all'utente Picchio), l'importante è quotarvi a vicenda, apostrofare gli altri e trovare un appiglio per accendere discussioni inutili su discorsi triti, ritriti e ulteriormente triti di cui si è discusso in abbondanza.

Le risposte alle domande che ponete agli altri già le conoscete, sapete darvele da soli ma purtroppo non volete accettarle quindi sperate che sia tutta colpa di picchio e di manu…magari fosse così facile!

Robertino goditi le ferie e lascia perdere il forum in vacanza che tanto i discorsi e le discussioni sono le solite…..siamo a settembre e continui a citare maggio...significa che è stato proprio particolare e anomalo nel clima contemporaneo, non farci la bocca perché sai bene che i riferimenti attuali dominanti sono altri...non farmi ripetere cose che sai già oppure pensavi veramente che aveva ragione Ventomoderato e l'estate settembrina ad esempio era una fiaba passata da raccontare ai bimbi la sera? io assolutamente NO!!! :lol:
Il messaggio di Picchio tratta di orticellismi e nulla ha a che fare con il mio/nostro discorso.
Anzi é alquanto condivisibile dal momento che non gioiró mai del Libeccio o del richiamo caldo per far nevicare a Milano come chi abita a Milano non gioirà neanche di un 1929 perché porta gelo secco.
L'Italia é divisa per molti aspetti anche per clima, regione per regione, vallata per vallata.
Il discorso non é sui gusti/orticelli ma sul sopramedia che riguarderà tutti e la aberrante normalizzazione con "eh ma Settembre é sempre stato più estivo che autunnale" etc.
Un conto i giorni soleggiati alternati a piogge, un conto un hp a Omega per 10 giorni, neanche a Luglio!
Gfs12 molto molto meglio.. Per me la via d'uscita é solo quella, per l'Ovest ripassare più tardi purtroppo.
Peter94

Messaggio da Peter94 »

nevofilo80 ha scritto: qui dentro ci sono i peter dei monti che godono a vedere hp monster soltanto perchè nelle loro zone ha piovuto
Ciao.
Forse non ti riferivi a me.
Se invece sì, ti dirò che io sono il primo a sperare in autunno nella media come temperature e come precipitazioni, con pioggia non concentrata in solo 1-2 episodi violenti.
Comunque l'estate è stata molto più calda della media anche sulle Alpi, c'è poco da ridere. Qui anche secca.
Mi scuso se è fuori tema.

Per quanto riguarda i modelli, mi sembra ci sia una leggera differenza tra GFS e Reading.

Ciao.
Telecuscino
*Forumista TOP*

nevofilo80 ha scritto:virata?
una strisciatina
Immagine
poi puff
Vediamo a quelle distanze l'importante é l'impianto :D
Comunque proseguono gli Ovest-shift.. Se proseguiranno anche per quelle date magari evitiamo strisciate
nevofilo80

Peter94 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: qui dentro ci sono i peter dei monti che godono a vedere hp monster soltanto perchè nelle loro zone ha piovuto
Ciao.
Forse non ti riferivi a me.
Se invece sì, ti dirò che io sono il primo a sperare in autunno nella media come temperature e come precipitazioni, con pioggia non concentrata in solo 1-2 episodi violenti.
Comunque l'estate è stata molto più calda della media anche sulle Alpi, c'è poco da ridere. Qui anche secca.
Mi scuso se è fuori tema.

Per quanto riguarda i modelli, mi sembra ci sia una leggera differenza tra GFS e Reading.

Ciao.
no no figurati non era per te
nevofilo80

Telecuscino ha scritto:
una strisciatina
Immagine
poi puff
Comunque proseguono gli Ovest-shift.. Se proseguiranno anche per quelle date magari evitiamo strisciate
nevofilo80

Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

nevofilo80 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
una strisciatina
Immagine
poi puff
??
nevofilo80

Telecuscino ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Vediamo a quelle distanze l'importante é l'impianto :D
??
è troppo grande il tuo avatar la pagina del forum è tutta spostata da una parte ,devi farlo + piccolo
nevofilo80

Bloccato