JMA

ICON
COAMPS

GEOS

NCMRWF

Chi più, chi meno, ma sostanzialmente ormai la fase calda sembra confermata
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Il messaggio di Picchio tratta di orticellismi e nulla ha a che fare con il mio/nostro discorso.manu73 ha scritto:Come sempre l'intervento di Picchio manco lo avete letto (come non avete letto la mia risposta e quella di altri data all'utente Picchio), l'importante è quotarvi a vicenda, apostrofare gli altri e trovare un appiglio per accendere discussioni inutili su discorsi triti, ritriti e ulteriormente triti di cui si è discusso in abbondanza.Telecuscino ha scritto:Solito quotone facileRobertino ha scritto:I due filosofi Picchio e Manu oggi ci hanno deliziato di una nuova perla, ossia l'alternanza.
Dobbiamo augurarci l'alternanza ci dicono, ma se i neuroni mi funzionano ancora bene alternanza significa qualche mese sopramedia e qualche mese sotto, qualche mese secco e qualche mese molto piovoso no?
E allora cari filosofi dell'alternanza come mai per un singolo mese, maggio, sottomedia di 1 grado e mezzo in una marea di eterno sopramedia avete cominciato la danza dell'hp? Il vostro concetto dell'alternanza quale sarebbe? Tre mesi estivi osceni seguito da due tre giorni piovosi e poi via con la pes quando dovrebbe invece cominciare a vedersi davvero l'autunno?
I terreni sono ancora intrisi da maggio?
Spiegateci cosa intendete per alternanza, forse alternanza tra +3 e +2?
Vietato desiderare che maggio abbia qualche gemello non fra un anno?
Grazie e saluti dal Salento
Le risposte alle domande che ponete agli altri già le conoscete, sapete darvele da soli ma purtroppo non volete accettarle quindi sperate che sia tutta colpa di picchio e di manu…magari fosse così facile!
Robertino goditi le ferie e lascia perdere il forum in vacanza che tanto i discorsi e le discussioni sono le solite…..siamo a settembre e continui a citare maggio...significa che è stato proprio particolare e anomalo nel clima contemporaneo, non farci la bocca perché sai bene che i riferimenti attuali dominanti sono altri...non farmi ripetere cose che sai già oppure pensavi veramente che aveva ragione Ventomoderato e l'estate settembrina ad esempio era una fiaba passata da raccontare ai bimbi la sera? io assolutamente NO!!!
Ciao.nevofilo80 ha scritto: qui dentro ci sono i peter dei monti che godono a vedere hp monster soltanto perchè nelle loro zone ha piovuto
no no figurati non era per tePeter94 ha scritto:Ciao.nevofilo80 ha scritto: qui dentro ci sono i peter dei monti che godono a vedere hp monster soltanto perchè nelle loro zone ha piovuto
Forse non ti riferivi a me.
Se invece sì, ti dirò che io sono il primo a sperare in autunno nella media come temperature e come precipitazioni, con pioggia non concentrata in solo 1-2 episodi violenti.
Comunque l'estate è stata molto più calda della media anche sulle Alpi, c'è poco da ridere. Qui anche secca.
Mi scuso se è fuori tema.
Per quanto riguarda i modelli, mi sembra ci sia una leggera differenza tra GFS e Reading.
Ciao.
è troppo grande il tuo avatar la pagina del forum è tutta spostata da una parte ,devi farlo + piccoloTelecuscino ha scritto:??nevofilo80 ha scritto:avatar troppo grandeTelecuscino ha scritto: Vediamo a quelle distanze l'importante é l'impianto
Comunque proseguono gli Ovest-shift.. Se proseguiranno anche per quelle date magari evitiamo strisciate