Settembre 2019 - Modelli LIVE

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Tutto inin grecia e per giorni, che schifezzuola, e che rabbia, speriamo oggi faccia qualche mm
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

JonSnow79 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Goccia fredda per Spagna e Algeria
Se ovest-shifta un altro po' diventa la solita falla iberica.
Nono a Ovest Azzorriano e alle 120 h abbraccio congiunto con Azzorriano da Ovest e Africano da Sud... Che schifo!
Unica speranza é avere un continuo Ovest-shift della colata fresca/fredda balcanica di metà mese, semre chi rimanga
dagold65

Messaggio da dagold65 »

Matteo TV ha scritto:Ecm conferma est dopo settimana con caldo in crescita, pioggia al nord cercasi, manco ieri... le perturbazioni atlantiche oramai saran due all'anno, merce rara pioggia autunnale quindi pure.
Buongiorno, temo che con l'autunno entreremo in modalità "seccume" proprio perchè l' ATL è completamente assente, i temporali saranno sostituiti dal vento,
guardate solamente l'entrata della prossima settimana come sprofonda velocemente.......se non cambia questo pattern non c'è niente d fare, nulla di buono nemmeno a lungo termine.
leo55

Messaggio da leo55 »

Per fortuna che settembre è un mese con molta pioggia,come qualcuno aveva detto :shock: Ci sono ancora due decadi per recuperare il deficit idrico,ma ci credo poco
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

leo55 ha scritto:Per fortuna che settembre è un mese con molta pioggia,come qualcuno aveva detto :shock: Ci sono ancora due decadi per recuperare il deficit idrico,ma ci credo poco
Ahaha, sì, certo.
Ti faccio un esempio: per il prossimo mercoledì Meteolive mi mette una 30ina di mm, il bomba non arriva ad 1mm: secondo te chi vincerà?
Di questo passo, per questa zona, a fronte di un quadro termico davvero fresco e gradevole, per ora, il fronte precipitativo è fortemente deficitario: nemmeno 5mm contro gli oltre 60mm di media storica.
leo55

Messaggio da leo55 »

Magari poi la pioggia si recupera tutta in un mese,come ha fatto il mese di maggio,però tutto questo non va bene.Poi noi siamo solo dei spettatori,la natura fa quello che vuole e se ne frega delle nostre lamentele.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Ci si dimentica che al primo mattino in pianura ci saranno le prime inversioni termiche e le prime nebbie. Inoltre siamo praticamente prossimi alla equinozio. Quindi di giorno magari ancora potrà essere ancora un contesto estivo o quasi ma al calar del sole lo scenario sarà tipicamente di inizio autunno.
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

Immagine
Buona domenica,ecco i miei spaghi
Fiero

Messaggio da Fiero »

Cribbio ha scritto:
Fiero ha scritto:
manu73 ha scritto: E si...siccità drammatica che prosegue al nord, precipitazioni forse (E dico forse...) ad ottobre! Bravo Matteo continua così che vai forte!!!

Immagine
Non proprio da xtutto non c'é siccità
qui x esempio é arrivata una ordinanza del sindaco di non sprecare l'acqua ,
di non bagnare gli orti ecc.
Quindi vuol dire che qui siamo in una situazione di siccità moderta.
Povera lingua italiana😕

Scusi signora maestra ma il correttore del telefono fa quello che vuole e poi siamo su un forum di meteorologia non su un forum di grammatica Italiana.
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Evvai, prossimo weekend 30°! Ci vogliono proprio per asciugare tutta la pioggia che sta facendo da queste parti.

Immagine
Igloo

Messaggio da Igloo »

warcow ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Pes di almeno 10 gg, per prp al nord ripassare ad ottobre
ma a Noè cosa avresti detto dopo 40 giorni di pioggia? Si, ha piovuto, ma poi PES all'infinito, pallone rosso a ovest, secolo andato? :lol:
:lol: :lol: :lol: mi stavo ribaltando dalla sedia
Igloo

Messaggio da Igloo »

Immagine
fanskorn

Messaggio da fanskorn »

Carte alla mano, la storia è semplice: oggi e mercoledì pioggia e temporali qua e la, prossimo fine settimana sembrerà di essere nuovamente a luglio, causa le alte temperature che poi sembra tornino in media dopo poco, ma c'è sempre tempo per limarle verso l' alto e tornare sopramedia. Il dado è tratto.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

In ogni caso Arome metteva prp sul Pavese moderate tra le 8 e le 11 di stamane....mentre in realtà c'è stata un pò di "pioggina" nella notte fin verso le 7.... poi variabile con sole a sprazzi... ottima la temperatura che ora alle 12:11 si attesta su 17.2 ...vento fresco ..molto fresco... concludendo le prp che mette stasera ci credo molto ma molto poco
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Igloo ha scritto:
warcow ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Pes di almeno 10 gg, per prp al nord ripassare ad ottobre
ma a Noè cosa avresti detto dopo 40 giorni di pioggia? Si, ha piovuto, ma poi PES all'infinito, pallone rosso a ovest, secolo andato? :lol:
:lol: :lol: :lol: mi stavo ribaltando dalla sedia
Quoto...anche io... mi immaginavo la faccia di Noè mentre sentiva.... mancava che sputavo il caffe sul portatile a colazione mentre leggevo.... :lol: :lol: :lol:
Bloccato