Qui diluvia anche in questo momento, se ne arriva altra la lascio scivolare volentieri più a sud dove è mancata negli ultimi mesi...qui ribadisco che gli ultimi 4 mesi nonostante il sopramedia termico estivo marcato hanno globalmente chiuso in surplus precipotativo e problemi idrici non ve ne sono.COLD_73 ha scritto:grazie ben vengano a colmare il "SOTTO"plus... altrimenti chiamo te e gli altri brianzoli a riempire il Ticino qua sotto...che tanto le tante decantate piogge piu in alto passano veloci e non riempiono na mazza....manu73 ha scritto:Io se posso scegliere mi prendo un po' di aria fresca e se possibile rimango volentieri sottovento debole al più con qualche nota instabile.picchio70 ha scritto:Io non sarei cosi contento
Ci sono tutti i supposti per eventi alluvionali
Le piogge cicloniche copiose e continuative in contesto ancora estivo le lascio volentieri a chi continua ad invocare pioggia in ogni momento ed è in evidente sottomedia precipitativo marcato da parecchio...qui gli ultimi 4 mesi segnano globalmente un surplus quindi lascio volentieri agli altri le piogge copiose in attesa della PES.....
piu che il riso tocca coltivare i fichi d'India...
Se le prec scivolano piu a sud dove sono mancate e qui si instaura un clima più fresco gradevole in stile settembrino và benone.